Ricerca

616 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Tablet, smartphone, storage, memoria: meno male che c’è la Nuvola
C’era una volta, tanto tempo fa, il computer con 64K di memoria, capace di soddisfare i bisogni di tutti e i desideri di molti. Oggi tablet e dispositivi mobili con 4/8/16 GB di RAM sembrano non essere mai sufficienti. Quella che non basta mai è la memoria storage. Meno male che c’è il Cloud con le sue nuvole sempre pronte a ospitare tonnellate di dati e informazioni e a soccorrere utenti e consumatori ingordi in difficoltà.
Si trova in Ecosistemi
Mercatini di Natale tra il bue e l’asinello
Si respira aria di Natale, fervono i preparativi per le prossime festività. Molti paesi entrano nella magica atmosfera prenatalizia con i mercatini dove bancarelle di prodotti e oggetti caratteristici s’accompagnano ad eventi e performances di artisti emergenti. Come negli anni scorsi anche ad Albosaggia sono tornati i mercatini di Natale in spettacolari zone antiche del paese, angoli suggestivi e corti addobbate a festa. Tra delizie e mostre natalizie è andata in scena la rappresentazione della Natività con il bue, l’asinello, re Magi, pastori, pecore e cammelli in un presepio virtuale, accessibile via Internet, realizzato con i tablet dai bambini di V della scuola primaria.
Si trova in Blog / Scuola 3.0
Pochi tablet negli ospedali
In occasione dell'intervento Mitel, tenutosi durante S@lute 2016, il forum dell'innovazione per la salute, Paolo Colli Franzone, Direttore Generale di Netics, ha presentato i risultati dell'indagine condotta dall'osservatorio sul tema Unified Communication & Collaboration in Sanità "Verso lo Smart Work". Negli ospedali italiani sono praticamente ancora del tutto assenti soluzioni di Unified Communication & Collaboration e anche l'uso di risorse elaborative personali, come tablet e smartphone, risulta del tutto limitato.
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
Pc portatile o Tablet Pc?
Dall'iniziale sensazione che il tablet è un device troppo consumer e poco adatto all'azienda al capire che, probabilmente il nostro modo di lavorare non è al passo con la tecnologia.
Si trova in Blog / Ho solo il tablet
Apprendere con il Tablet
Ecco il perché studiare con il tablet è preferibile rispetto al supporto cartaceo.
Si trova in Blog / Ho solo il tablet
New iPad, no a numerazioni, aggettivi e fronzoli vari!
Questa volta nessun numero progressivo per farci capire che si tratta della versione più evoluta, e nemmeno la dicitura HD per indicare la risoluzione più alta dello stesso HDTV. Provo a spiegarvi il perchè di una scelta. Un punto di vista personale.
Si trova in Blog / Ho solo il tablet
Si può vivere di solo Tablet?
Come tutti, prima dell'acquisto del tablet mi sono posta una serie di domandine tecniche, riguardanti principalmente la connessione ad internet e la capacita' di memoria.
Si trova in Blog / Ho solo il tablet
essere genitori 3.0
Sta per iniziare un viaggio che porterà i genitori dei "nativi digitali" alla scoperta di una realtà per certi versi a loro sconosciuta... A partire da Gennaio 2014 presso il Museo Arte e Scienza di Milano avrà inizio un percorso formativo durante il quale affronteremo gli aspetti educativi, relazionali e creativi dei social media. Il suo obiettivo è pratico: chi esce dal corso sarà in grado, grazie alle esercitazioni e ai casi di studio che analizzeremo insieme, di migliorare la propria conoscenza delle nuove tecnologie digitali e di offrire ai propri figli un canale in più per comunicare, interagire e crescere con loro.
Si trova in Blog / Ho solo il tablet
genitori non-solo-digitali
Si è conclusa a maggio la prima edizione del corso essere genitori 3.0, il format pensato per i genitori di bambini con età compresa tra i 5 e i 15 anni. I risultati raccolticon il primo gruppo di partecipanti e l'interesse che molti genitori ed educatori ci hanno espresso, hanno permesso di proporre anche quest'anno presso il Museo di Arte e Scienza questo format. I moduli a disposizione sono aumentati per cercare di incontrare le differenti esigenze e problematiche che i genitori possono essere interessati ad esplorare. La seconda edizione del corso essere genitori 3.0 verrà presentata giovedì 13 Novembre alle ore 16.30 presso il Museo di Arte e Scienza di Milano
Si trova in Blog / Ho solo il tablet
Tecnologia e sistemi umani: una conversazione con…
Una conversazione tra due persone che condividono la curiosità intellettuale e l’amore per la lettura, la filosofia, e la riflessione critica. Un dialogo nato da un ebook in cui sono raccolti alcuni scritti sulla tecnologia, sulla sua evoluzione attuale e sui suoi effetti sulle persone. Uno scambio fatto di sottolineature, provocazioni, domande difficili e risposte sempre incomplete ma praticato con la finalità di produrre nuova conoscenza e accrescimento personale, anche per chi legge.
Si trova in Blog / Solo ebook