Ricerca

621 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Tablet, smartphone, storage, memoria: meno male che c’è la Nuvola
C’era una volta, tanto tempo fa, il computer con 64K di memoria, capace di soddisfare i bisogni di tutti e i desideri di molti. Oggi tablet e dispositivi mobili con 4/8/16 GB di RAM sembrano non essere mai sufficienti. Quella che non basta mai è la memoria storage. Meno male che c’è il Cloud con le sue nuvole sempre pronte a ospitare tonnellate di dati e informazioni e a soccorrere utenti e consumatori ingordi in difficoltà.
Si trova in Ecosistemi
Pochi tablet negli ospedali
In occasione dell'intervento Mitel, tenutosi durante S@lute 2016, il forum dell'innovazione per la salute, Paolo Colli Franzone, Direttore Generale di Netics, ha presentato i risultati dell'indagine condotta dall'osservatorio sul tema Unified Communication & Collaboration in Sanità "Verso lo Smart Work". Negli ospedali italiani sono praticamente ancora del tutto assenti soluzioni di Unified Communication & Collaboration e anche l'uso di risorse elaborative personali, come tablet e smartphone, risulta del tutto limitato.
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
Pc portatile o Tablet Pc?
Dall'iniziale sensazione che il tablet è un device troppo consumer e poco adatto all'azienda al capire che, probabilmente il nostro modo di lavorare non è al passo con la tecnologia.
Si trova in Blog / Ho solo il tablet
Apprendere con il Tablet
Ecco il perché studiare con il tablet è preferibile rispetto al supporto cartaceo.
Si trova in Blog / Ho solo il tablet
New iPad, no a numerazioni, aggettivi e fronzoli vari!
Questa volta nessun numero progressivo per farci capire che si tratta della versione più evoluta, e nemmeno la dicitura HD per indicare la risoluzione più alta dello stesso HDTV. Provo a spiegarvi il perchè di una scelta. Un punto di vista personale.
Si trova in Blog / Ho solo il tablet
Si può vivere di solo Tablet?
Come tutti, prima dell'acquisto del tablet mi sono posta una serie di domandine tecniche, riguardanti principalmente la connessione ad internet e la capacita' di memoria.
Si trova in Blog / Ho solo il tablet
essere genitori 3.0
Sta per iniziare un viaggio che porterà i genitori dei "nativi digitali" alla scoperta di una realtà per certi versi a loro sconosciuta... A partire da Gennaio 2014 presso il Museo Arte e Scienza di Milano avrà inizio un percorso formativo durante il quale affronteremo gli aspetti educativi, relazionali e creativi dei social media. Il suo obiettivo è pratico: chi esce dal corso sarà in grado, grazie alle esercitazioni e ai casi di studio che analizzeremo insieme, di migliorare la propria conoscenza delle nuove tecnologie digitali e di offrire ai propri figli un canale in più per comunicare, interagire e crescere con loro.
Si trova in Blog / Ho solo il tablet
genitori non-solo-digitali
Si è conclusa a maggio la prima edizione del corso essere genitori 3.0, il format pensato per i genitori di bambini con età compresa tra i 5 e i 15 anni. I risultati raccolticon il primo gruppo di partecipanti e l'interesse che molti genitori ed educatori ci hanno espresso, hanno permesso di proporre anche quest'anno presso il Museo di Arte e Scienza questo format. I moduli a disposizione sono aumentati per cercare di incontrare le differenti esigenze e problematiche che i genitori possono essere interessati ad esplorare. La seconda edizione del corso essere genitori 3.0 verrà presentata giovedì 13 Novembre alle ore 16.30 presso il Museo di Arte e Scienza di Milano
Si trova in Blog / Ho solo il tablet
Tecnologia e sistemi umani: una conversazione con…
Una conversazione tra due persone che condividono la curiosità intellettuale e l’amore per la lettura, la filosofia, e la riflessione critica. Un dialogo nato da un ebook in cui sono raccolti alcuni scritti sulla tecnologia, sulla sua evoluzione attuale e sui suoi effetti sulle persone. Uno scambio fatto di sottolineature, provocazioni, domande difficili e risposte sempre incomplete ma praticato con la finalità di produrre nuova conoscenza e accrescimento personale, anche per chi legge.
Si trova in Blog / Solo ebook
APP Mobile per l'emergenza sanitaria
Segnaliamo una pagina web ricca di indicazioni su applicazioni utili all'emergenza sanitaria. Oltre ad un elenco di numerose applicazioni utii con relativi link, sono fornite anche descrizioni esaustive in lingua italiana.
Si trova in Blog / In corsia con il tablet