Ricerca

16 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Il Web usato in modo intelligente: l'esperienza di Shopping Plus®,
Le nuove tecnologie stanno cambiando la testa delle persone e i loro comportamenti, anche quelli online. Lo sanno molto bene gli esperti di marketing ma anche le aziende che da sempre hanno investito in innovazione e mondo digitale. Per intercettare le mutazioni in atto è necessario adattare costantemente il modo di rappresentare sè stessi online, lo storytelling legato alla Marca e le forme di rappresentazione dei contenuti e delle storie online. E' ciò che ha fatto Shopping Plus, una realtà tutta italiana e leader sul mercato delle carte fedeltà in Italia.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti italiani
Internet: un terreno minato?
Se la sopraffazione è il motore della vita, l’inganno funge da lubrificante. Internet appare sempre più come un terreno minato, dove a fare passi falsi non esplodono ordigni capaci di far saltare in aria e dilaniare i corpi dei malcapitati che incautamente si sono avventurati in aree sconosciute, ma dove le implicazioni non sono meno pregne di conseguenze, i percorsi accidentati e le ricadute alquanto pericolose.
Si trova in Blog / Solo ebook
Dalla generazione X alla generazione 2.0
Ogni generazione ha avuto il suo “media” preferito, dalla radio, alla Tv in bianco e nero, alla Tv a colori, al satellite e poi al Web. Nel 2010, abbiamo assistito allo storico sorpasso del Web rispetto agli altri mezzi, questo rappresenta il segno che internet è diventato il mezzo preferito dai giovani che passano sempre meno tempo davanti alla Tv e molto più tempo connessi al mondo virtuale.
Si trova in Blog / Donne acrobate e uomini in progress
Kontatto.com by Cosmobile: arrivano i primi riconoscimenti
La collaborazione tra la Software House bolognese Cosmobile e la società di comunicazione marchigiana Awd Agency ha portato allo sviluppo e alla produzione di Kontatto.com, portale del noto marcho di moda Kontatto.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Il mobile tira più dei PC
In gennaio, secondo Audiweb, sono stati 17,6 milioni gli utenti online nel giorno medio collegatisi a Internet da device mobili e 12,6 milioni da PC.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Turismo lucano 3.0
Nell’ambito del programma “Da Expò ai territori” della Regione Basilicata, giovedì 8 ottobre è stato presentato a Milano il progetto Bcoming, una nuova piattaforma web che funge da DMS (Destination Management System) per l'area del Basento Camastra, nella provincia di Potenza.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
La fine delle narrazioni in rete
Secondo alcuni è finita l’epoca delle narrazioni così come quella del branding. In un mercato fatto da consumAttori a prevalere sono le comunicazioni istantanee tra nodi e contatti delle reti sociali frequentate socialmente. Sui nuovi canali di comunicazione passano i contenuti che devono essere consumati in tempo reale e non servono per narrazioni future. Ai consumatori interessa parlare tra loro, non essere destinatari di messaggi delle narrazioni aziendali.
Si trova in Lifestyle
Evoluzione della comunicazione, dai cinguettii ai periscopi
Gli immigrati digitali con cultura digitale sanno quanto sia stata rapida e profonda l’evoluzione tecnologica e quanto abbia inciso nel trasformare le forme della comunicazione. Chi si ricorda più i primi siti web e i loro linguaggi? Gli uni e gli altri sono oggi frequentati da nativi digitali che fanno i blogger, cinguettano, postano messaggi, fanno giornalismo e producono video.
Si trova in Lifestyle
Il tablet e lo smartphone a prova di stupidità!
La stupidità a cui si fa riferimento non è naturalmente quella dei dispositivi tecnologici in sé ma dell’uso che ne viene fatto. Un uso che rischia, nel minore dei mali di impedire altre azioni e attività umane più gratificanti dal punto di vista dei risultati ed anche emotivamente, nel peggior di trasformarci in automatismi e protesi artificiali, che rispondono a comando a segnali esterni impartiti da una macchina.
Si trova in Blog / Tabulario
Garabombo e i capitalisti del web
Nel suo ultimo saggio, “Rete padrona” Federico Rampini descrive il capitalismo del terzo millennio come dominato da nuovi squali. Non più e non solo finanziari ma molto tecnologici e altrettanto monopolisti. I nuovi cavalieri rampanti si chiamano Google, Apple, Facebook, Amazon, Facebook, ecc.
Si trova in Blog / Tabulario