Ricerca

16 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Il tablet e lo smartphone a prova di stupidità!
La stupidità a cui si fa riferimento non è naturalmente quella dei dispositivi tecnologici in sé ma dell’uso che ne viene fatto. Un uso che rischia, nel minore dei mali di impedire altre azioni e attività umane più gratificanti dal punto di vista dei risultati ed anche emotivamente, nel peggior di trasformarci in automatismi e protesi artificiali, che rispondono a comando a segnali esterni impartiti da una macchina.
Si trova in Blog / Tabulario
Garabombo e i capitalisti del web
Nel suo ultimo saggio, “Rete padrona” Federico Rampini descrive il capitalismo del terzo millennio come dominato da nuovi squali. Non più e non solo finanziari ma molto tecnologici e altrettanto monopolisti. I nuovi cavalieri rampanti si chiamano Google, Apple, Facebook, Amazon, Facebook, ecc.
Si trova in Blog / Tabulario
La socialità nel tempo presente del Web
Miliardi di persone comunicano ormai attraverso strumenti tecnologici. Lo fanno per interagire, per creare reti di contatti, lavorare, costruire relazioni ma anche per vivere socialmente l'attimo fuggente del presente. Ogni notizia o novità ha vita breve ed esiste solo se viene commentata e ancor più se diventa virale. Il commento indica la sua visibilità, una conversazione prolungata nel tempo ne determina la longevità, sempre limitata e dipendente dalla viralità della notizia in rete. Il qui e ora prevale su tutto con una variante interessante. Anche il vecchio può fare notizia e diventare nuovo, per un istante!
Si trova in Blog / Tabulario
SoloTablet cambia verso e personalità
A quasi cinque anni di vita, SoloTablet cambia verso e si propone ai suoi lettori e visitatori in veste completamente rinnovata. Cambia la grafica ma soprattutto è stata rivoluzionata la logica di presentazione dei contenuti. Spariscono menu e classificazioni redazionali per lasciare spazio alla libertà creativa e analogica dei lettori e per facilitare il lavoro del loro cervello nel districarsi attraverso il surplus informativo delle pagine web da essi visitate. Il tutto con un risultato visuale accattivante, estetizzante e irresistibile che pensiamo possa far piacere ai nostri lettori abituali e a quelli che ci conosceranno in futuro.
Si trova in Blog / Tabulario
Il GDPR è attivo, il Web è morto?
Tutti stanno ricevendo decine di email spedite in ottemperanza alle norme del GDPR europeo (General Data Protection Regulation). Grazie ad esse ogni cittadino europeo può ora aggiornare le policy della propria privacy online e accedere, modificare ed eventualmente cancellare informazioni personali e dati che ha deciso di non condividere o rendere pubblici. Il GDPR riafferma la privacy come un diritto di ogni cittadino europeo. Secondo alcuni però il GDPR potrebbe contribuire alla fine del Web per come si è sviluppato fino a oggi.
Si trova in Blog / Tabulario
La fine delle narrazioni in rete
Secondo alcuni è finita l’epoca delle narrazioni così come quella del branding. In un mercato fatto da consumAttori a prevalere sono le comunicazioni istantanee tra nodi e contatti delle reti sociali frequentate socialmente. Sui nuovi canali di comunicazione passano i contenuti che devono essere consumati in tempo reale e non servono per narrazioni future. Ai consumatori interessa parlare tra loro, non essere destinatari di messaggi delle narrazioni aziendali.
Si trova in Lifestyle / Esperienze
Il Web usato in modo intelligente: l'esperienza di Shopping Plus®,
Le nuove tecnologie stanno cambiando la testa delle persone e i loro comportamenti, anche quelli online. Lo sanno molto bene gli esperti di marketing ma anche le aziende che da sempre hanno investito in innovazione e mondo digitale. Per intercettare le mutazioni in atto è necessario adattare costantemente il modo di rappresentare sè stessi online, lo storytelling legato alla Marca e le forme di rappresentazione dei contenuti e delle storie online. E' ciò che ha fatto Shopping Plus, una realtà tutta italiana e leader sul mercato delle carte fedeltà in Italia.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti italiani
Il cavallo corridore si vede all'ultima corsa!
SoloTablet ha ospitato fin dall’inizio i contributi di persone che hanno contribuito con i loro articoli a far crescere il portale attirando l’attenzione su temi e argomenti legati alla tecnologia ma ispirati da interessi e domini di conoscenza diversi come l’arte, la psicologia, la filosofia. In occasione del rilascio di SoloTablet 3.0 abbiamo chiesto a Walter Coda di raccontarci in senso artistico l’evoluzione del portale.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Kontatto.com by Cosmobile: arrivano i primi riconoscimenti
La collaborazione tra la Software House bolognese Cosmobile e la società di comunicazione marchigiana Awd Agency ha portato allo sviluppo e alla produzione di Kontatto.com, portale del noto marcho di moda Kontatto.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Il mobile tira più dei PC
In gennaio, secondo Audiweb, sono stati 17,6 milioni gli utenti online nel giorno medio collegatisi a Internet da device mobili e 12,6 milioni da PC.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato