-
SoloTablet intervista gli sviluppatori di APP italiani: Yuri Frau
-
Grazie alla sua iniziativa di intervistare i protagonisti del mercato italiano delle APP, SoloTablet entra in contatto con persone come Yuri Frau che condivide con noi molti valori e visioni per un futuro digitale ma anche migliore. Questi valori emergono dall'intervista dove si parla di Digitalgreen Experience, di consapevolezza, di cittadinanza, valorizzazione del territorio, di cultura e di amore per l'Italia. Per dirla con l'intervistato: "La consapevolezza digitale, il dialogo e la giusta informazione .... possono instaurare i primi concetti per essere cittadini "smart" i cittadini del domani....ormai prossima realtà”.
Si trova in
MISCELLANEA
-
SoloTablet intervista gli sviluppatori di APP italiani: Inbooki
-
Continua, con l'intervista a Daniele Grassi di DMDigital, la nostra iniziativa finalizzata a fotografare la realtà del mercato italiano delle applicazioni Mobile facendo parlare sviluppatori e società che sul Mobile stanno investendo e strategizzando il loro futuro.
L'ing. Grassi ci illustra il progetto Inbooki, un progetto che si rivolge ad autori e lettori che vogliono sperimentare e innovare nel campo della letteratura.
Si trova in
MISCELLANEA
-
SoloTablet intervista gli sviluppatori di APP italiani: Vincenzo Accardi
-
Nuova intervista di SoloTablet ad uno sviluppatore specialista in piattaforme diverse quali Windows e iOS. Nell'intervista ci racconta la sua visione e percezione del mercato, ci descrive alcune delle APP svlluppate e condivide una buona dose di disillusione sul modello di business degli Store che non sempre sono generosi in termini di ricavi e guadagni. Una riflessione probabilmente condivisa da molti altri sviluppatori e su cui abbiamo già scritto più volte anche su SoloTablet.
Si trova in
MISCELLANEA
-
SoloTablet intervista gli sviluppatori di APP italiani: Andrea Mori
-
Dopo aver svolto due indagini di mercato con un questionario online che hanno coinvolto centinaia di manager d'azienda e professionisti, SoloTablet ha attivato una nuova iniziativa. L'idea è di coinvolgere chi sviluppa, i veri protagonisti della rivoluzione tablet e Mobile.
Si trova in
MISCELLANEA
-
SoloTablet intervista gli sviluppatori di APP italiani: Luigi Marino di Creact
-
SoloTablet vuole raccontare il mercato italiano del tablet e delle solzuioni Mobile. Lo fa con contributi redazionali ma soprattutto aprendo il portale ai molti protagonisti italiani che questo mercato stanno determinando. La nostra quarta intervista ha coinvolto CREACT, una soceità che sviluppa applicazioni per dispositivi mobili.
Si trova in
MISCELLANEA
-
SoloTablet intervista gli sviluppatori di APP italiani: Paolo Arduin
-
Una iniziativa di SoloTablet per raccontare la realtà del mercato italiano e per sondare il sentiment di molti operatori che in esso stanno investendo e forse anche guadagnando.
Si trova in
MISCELLANEA
-
SoloTablet intervista gli sviluppatori di APP italiani: Andrea Parisse
-
Una iniziativa di SoloTablet per raccontare la realtà del mercato italiano e per sondare il sentiment di molti operatori che in esso stanno investendo e forse anche guadagnando. Una serie di interviste ai protagonisti del mondo delle APP che con le loro idee e la loro capacità realizzativa stanno arricchendo di soluzioni e servizi i dispositivi poratili di molti consumatori e molte aziende italiane. La nostra seconda intervista è stata fatta ad Anderea Parisse, Enterprise Architect at ENI.
Si trova in
MISCELLANEA
-
SoloTablet intervista gli sviluppatori di APP italiani: Spindox
-
SoloTablet intervista Paolo Costa, Responsabile Marketing e Comunicazione di Spindox, una realtà milanese nata dalla collaborazione di un gruppo di manager provenienti da esperienze diverse nel mercato ICT. Oggi l'azienda ha più di 160 dipendenti e offre un portafoglio prodotti/soluzioni che integra soluzioni tradizionali e orizzontali ICT e soluzioni innovativi e tecnologicamente avanzate come quelle in ambito Mobile e APP. Quella con Spindox è la nostra 39° intervista.
Si trova in
MISCELLANEA
-
APP Marketing: come bucare il surplus informativo e cognitivo
-
APP MARKETING - Chi opera nel mercato Mobile sa molto bene che il paradigma della mobilità tecnologica è l'innovazione. La richiedono i consumatori e le aziende alle prese con strategie di mobilità aziendale ed è una necessità per sviluppatori e software house che si trovano a competere in un mercato affollato, competitivo e globale.
Si trova in
MISCELLANEA
-
APP Marketing: 80 pillole di marketing per PMI, singoli sviluppatori e startupper
-
In distribuzione il mio ultimo e-book "APP Marketing: lo sviluppo non è che l'inizio". Un libro che nasce da quattro anni di vita del portale SoloTablet, usato come osservatorio del mercato delle applicazioni mobili in Italia. Un osservatorio che ha evidenziato come moltissimi siano coloro che si sono cimentati nello sviluppo di nuove APP ma pochi coloro che ne hanno tratto vantaggi reali. In molti casi per essersi troppo innamorati della loro idea dimenticandosi di definire un adeguato piano marketing. Il mio e-book forse li avrebbe aiutati!
Si trova in
Tecnobibliografia
/
Libri di C. Mazzucchelli