Ricerca

791 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
UNIWHERE – L’Università nel palmo della tua mano
Vi è mai capitato di essere in ansia per conoscere la data del prossimo appello o ancora peggio il risultato di un esame? E rimanendo ore davanti allo schermo del computer, premete “aggiorna” nella speranza che il vostro magico numero appaia?
Si trova in Focus Italia
APP marketing: quali novità per il 2017
Tempo di guardare avanti, con lo sguardo rivolto all'indietro. Ciò che ha caratterizzato il 2016 servirà per programmare il 2017 ma solo se si sarà compreso in modo consapevole quanto è cambiato il mercato delle APP negli ultimi dodici mesi. Un cambiamento che ha interessato gli ambiti di applicazione, i modelli di monetizzazione, gli investimenti e gli attori in azione.
Si trova in APP / APP Marketing
TouchChat una app per persone con problemi di linguaggio
Una applicazione per persone che hanno difficoltà a parlare e che fornisce loro strumenti e funzionalità per comunicare attraverso immagini. L’applicazione è disponibile su piattaforma iPhone e iPad.
Si trova in Blog / In corsia con il tablet
Sclerosi sistemica e misurazioni Rodnan Mobile per prognosi e prevenzioni!
Una applicazione utile al calcolo dell'indice noto come Modified Rodnan Skin Score, un punteggio medico che serve a misurare la elasticità della pelle. L'applicazione è stata sviluppata da un team di specialisti software affiancati da esperti della materia e medici capaci di suggerire le informazioni utili alla realizzazione di uno strumento e di un calcolatore facile da usare e alla portata di tutti.
Si trova in Blog / In corsia con il tablet
L’atlante di Chirurgia Zollinger tutto in una APP
Per quasi metà secolo è stato il libro di riferimento di medici e chirurghi interessati a studiare e apprendere le procedure e le tecniche chirurgiche. Oggi una APP continua la tradizione erogando pillole di eccellenza e nozioni sfruttando le nuove tecnologie e funzionalità applicative.
Si trova in Blog / In corsia con il tablet
Analisi delle urine? Possibile con uCheck e un iPhone
Una applicazione per iPhone, sviluppata da Biosense Technologies, che permette l’analisi visiva dell’urina, è entrata nel radar delle autorità mediche che ne hano messo in discussione la validità.
Si trova in Blog / In corsia con il tablet
In tempo di crisi non poteva mancare un placebo virtuale
I ricercatori che hanno ipotizzato un placebo virtuale sono esperti di soluzioni mediche di questo tipo ma devono anche aver pensato agli effetti deleteri e in forma di stress che la crisi attuale sta generando. L'idea sembra originale, non si sa quanto possa funzionare.
Si trova in Blog / In corsia con il tablet
Pratiche mediche possibili con un tablet
L'iPad e il tablet sono entrati prepotentemente nella pratica medica e in corsia. Una prepotenza dettata dai vantaggi e dai benefici delle nuove tecnologie e dalla facile applicazione e adattabilità delle funzionalità del tablet alle pratiche mediche. Vediamone cinque esempi possibili.
Si trova in Blog / In corsia con il tablet
Prevenzione cancro della pelle con Handyscope Scanner
Un dispositivo da usarsi con un iPhone 5 e capace di diagnsticare il tumore della pelle. Un dispositivo che può tornare utile quando un appuntamento dal medico richiede mesi di attesa. Funziona come un dermatologo, utilizza la telecamera per fare una istantanea della pelle interessata dalla macchia e di una applicazione che invia immediatamente la fotografia ad un medico o ad una struttura sanitaria.
Si trova in Blog / In corsia con il tablet
Controllo diabete da cellulare
Harmonium Pharma, società farmaceutica con focus unico e specifico sul diabete, lancia in Italia Dario, il nuovo sistema di controllo delle variabili legate alla cura del diabete, ideato e realizzato da LabStyle Innovations. Il dispositivo tascabile renderà accessibile da mobile e in tempo reale i dati sulla misurazione di glicemia, la conta dei carboidrati e il monitoraggio dell’attività fisica.
Si trova in Blog / In corsia con il tablet