Ricerca

6 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Il cambiamento è inevitabile!
Intelligenza Artificiale e cognitive computing possono essere di grande aiuto nella gestione di molteplici attività tipicamente gestite da HR. Vedo impatti immediati nel campo della formazione (con percorsi formativi tailor made), della comunicazione interna (grazie ad una logica social di targettizzazione) e dell’amministrazione del personale.
Si trova in Blog / Tecnologia e Human Resources
Lavoro, automazione e futuro
L’intelligenza è lo strumento che la specie umana ha usato nella sua evoluzione per sopravvivere ed evolvere. Cosa può succedere se questa risorsa preziosa finisse per caratterizzare la specie emergente delle macchine intelligenti?
Si trova in Lifestyle
La competizione futura è sulla intelligenza artificiale
Più che l’anno delle tecnologie indossabili il 2016 sta diventando l’anno della intelligenza artificiale. L’acquisizione di Viv da parte di Samsung è l’ultimo esempio dell’attenzione che tutti i protagonisti della scena tecnologica stanno prestando a soluzioni e applicazioni di intelligenza artificiale. L’altra notizia è la collaborazione tra Microsoft, IBM, Google, Amazon e Facebook per la diffusione e la conoscenza pubblica delle nuove soluzioni di AI.
Si trova in Produttori / Google
Business leaders in the age of AI
Esiste una stretta correlazione tra l’adozione dell’Artificial Intelligence, la crescita del business e l’atteggiamento dei leader verso l’AI: lo rileva uno studio di Microsoft in collaborazione con KRC Research che ha coivolto un campione di 800 business leader in USA e Europa, tra cui un centinaio anche in Italia. Ma leadership, cultura e tecnologia devono fondersi, affinché l’AI possa rivelarsi efficace.
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano
Intelligenza Artificiale , opportunità e distopie future
Per anni è stata oggetto di tanta ricerca è grandi discussioni. Oggi sembra essere indirizzata con forza a diventare pervasiva e ad alimentare lo storytelling con racconti capaci di sorprendere e attirare l’attenzione di audience sempre più vaste. In inglese si direbbe che l’AI is going mainstream!
Si trova in Lifestyle
2018: il rumore di fondo diventa cacofonia
Il rumore di fondo è nemico di ogni comunicazione che aspiri a trasformarsi in ascolto, comprensione e condivisione. I numerosi media digitali che hanno occupato ogni spazio e ambito di vita individuale hanno fatto aumentare il rumore in modo esponenziale. Ora ad esso si va aggiungendo il rumore dei numerosi assistenti personali e dispositivi tecbnologici dotati di parola. Nel 2018 questi dispositivi daranno forma a così grande rumore da trasformarlo in cacofonia.
Si trova in Lifestyle