Ricerca

54 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
La popolazione dei dispositivi Mobile cresce più di quella umana
Anche grazie all’exploit di paesi come India, Cina, Birmania e Nigeria, i dispositivi mobili in circolazione sono ormai più di 7,3 miliardi. Lo dice un recente studio di mercato condotto da Ericsson che ha rilevato come ogni secondo si effettuino fino a venti nuove sottoscrizioni alla rete cellulare.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Ericsson Mobility Report: una società sempre più interconnessa
L’ultimo Ericsson Mobility Report evidenzia un mondo sempre più intreconnesso grazie ai numerosi dispositivi mobili ma soprattutto al numero crescente di oggetti dotati di sensori e tecnologie che li collegano tra di loro in reti comunicanti e interconnesse. Entro il 2018 la crescita delle Internet degli oggetti sarà maggiore di quella dei dispositivi mobili. Continuerà a crescere anche il consumo in streaming di contenuti.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
IoT: IT e LOB hanno visioni differenti
Il mercato Internet of Things (IoT) rimane frammentato all'interno dell'area EMEA a causa delle discordanze che separano dipartimenti IT e altre linee di business (LOB) sulla natura dell'IoT e sulle modalità con cui dovrebbe essere utilizzato. E’ quanto sostiene uno studio di Aruba (Gruppo Hewlett Packard Enterprise) su 1.400 responsabili business e IT di 11 Paesi europei e mediorientali.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Un mercato tecnologico in cerca di novità!
Per farsi un’idea del mercato tecnologico attuale è sufficiente regalarsi una rassegna stampa delle numerose testate online che parlano di prodotti tecnologici. Ciò che emerge è la ricerca costante di qualcosa che sia capace di generare entusiasmo e di attirare l’attenzione. Mentre la tecnologia continua la sua evoluzione, sul mercato consumer l’attesa di nuovi gadget capaci di creare nuovi cambiamenti paradigmatici continua a crescere. Anche se prevale la noia!
Si trova in Blog / Tabulario
Il pesce siamo noi: sistemi di rilevazione e sparizione della privacy
La violazione apparente o reale della privacy associabile alle nuove tecnologie di rintracciamento (non solo RFID ma anche Wi-Fi, Bluetooth, smart cards, strumenti biometrici, telefonia cellulare e Internet) è materia controversa. L’unica realtà non discutibile è quella di una presenza ormai pervasiva e ubiqua delle nuove tecnologie che caratterizzerà sempre più (sempre meglio?) il nostro futuro. Le persone attente all’etica ci aiuteranno ad interrogarci sui possibili utilizzi fraudolenti della tecnologia e lesivi della privacy.
Si trova in Blog / Tabulario
Soluzioni industriali Pepperl+Fuchs per rilevare, connettere, misurare oggetti e automatizzare
L’evoluzione della tecnologia non è più solo quella delle tecnologie dell’informazione ma interessa ambiti industriali e applicativi tra loro molto diversi. Uno di essi è noto come Internet degli oggetti, declinato da una società come Pepperl+Fuchs in soluzioni per l’industria 4.0. Soluzioni che prevedono reti di oggetti controllati automaticamente da macchine e tramite tecnologie Web. Quella dell’automazione è diventata una questione chiave che tutte le aziende dovranno affrontare nel prossimo futuro. SoloTablet ne ha parlato con Stefano Giunteri di Pepperl+Fuchs.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Il mercato IoT vale 2300B/dollari
A livello mondiale, il giro d’affari associato al mercato IoT (sensori, servizi, piattaforme e analytics) crescerà secondo IDC dai 1.900 miliardi di dollari del 2013 ai 4.600 miliardi del 2018, con un CAGR del 19%. A fine 2014, questa società si aspetta un valore del mercato vicino ai 2.300 miliardi di dollari.
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano
L’IoT vale 2 miliardi/euro
E’ la valutazione del Politecnico per l’Italia riferita al 2015. Per il 2016 si attende una crescita importante in particolare per gli ambiti Smart Home, Smart City, Industrial IoT e Smart Car.
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano
IoT sostenuto dallo smart metering
Il mercato italiano dell'Internet of Things ha raggiunto un valore di 2,8 miliardi di euro nel 2016, il 40% in più rispetto all'anno precedente, con una spinta sia dalle applicazioni consolidate che sfruttano la connettività cellulare (1,7 miliardi di euro in aumento del 36%), sia da quelle che utilizzano altre tecnologie (1,1 miliardi di euro, +47%). I dati sono dell’Osservatorio Internet of Things del Politecnico di Milano.
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano
Consoft Sistemi e I3P: una Food Hackathon di tre giorni per innovare la filiera agroalimentare con l’IoT
In arrivo dal 15 al 17 aprile “Dal Campo alla Tavola”, un evento dedicato a sviluppare progetti digitali e IoT nell’ambito agroalimentare
Si trova in Focus Italia / Iniziative e eventi