Ricerca

10 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Search Marketing Design
Un nuovo approccio strategico per ottenere risultati on line, partendo dai dati e applicando buon senso
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Tablet e Hotel
La diffusione crescente di tablet e l’uso che il consumatore ne fa suggeriscono a molti fornitore un cambiamento nel modo di promuovere il loro portafoglio d’offerta. A cambiare devono essere anche i media, gli spazi e gli strumenti utilizzati. Lo suggeriscono le statistiche sul Pay Per Click.
Si trova in APP / Novità APP
Attenzione alle cattive pratiche. Google non perdona
Il motore di ricerca di Google penalizza le cattive pratiche. Naturalmente sulla bontà o meno di una pratica decide Google, ma alcune di esse sono sempre più irritanti e tali da comvinere Google ad agire in difesa del consumatore navigante.
Si trova in APP / Novità APP
Ambivalenza di Google. Strumento di libertà o di controllo?
Il mondo tecnologico è sempre più Mobile ma la tecnologia della rete continua ad essere il motore di ricerca. Google con i suoi algoritmi e i dati accumulati è oggi in grado di ripercorrere le nostre esperienze in rete e restituirci le informazioni che ci servono facendoci partecipi nella produzione di nuova conoscenza. Eppure per molti Google è il Grande Fratello, un Panopticon che controlla e vede tutto, un grande inquisitore che mira a conoscere per governare, un diavolo da contrastare come malattia dei nostri tempi tecnologici. E se questi molti sbagliassero?
Si trova in Blog / Tabulario
Panda, Pinguini e nuovi ecosistemi online
Chi opera in rete con una presenza individuale o con un progetto come SoloTablet sa quanto sia difficile promuoversi cercando di soddisfare le esigenze e i metodi di valutazione di Google. Complicata è diventata anche la vita di coloro che operano in attività SEO e SEM. Tutti devono ora fare i conti con la nuova filosofia di Google (personalizazzione e non solo) e con l'introduzione di due nuovi metodi di 'ranking' dei siti web denominati Panda e Penguin. A molti i principi alla base di questi nuovi metodi sembreranno semplice buon senso ma nella realtà tutti dovranno tenerne conto e agire di conseguenza.
Si trova in Blog / Tabulario
Le realtà inventate da Google
Uno studio di eBay suggerisce che molti dei milioni di euro spesi per posizionare i propri progetti in rete siano soldi buttati. Un avvertimento ad inserzionisti e aziende. Una riflessione sul ruolo di Google e su cosa è diventato il suo motore di ricerca.
Si trova in Blog / Tabulario
Clicca ‘Mi Piace’ e ti sentirai meglio! Forse ma forse!
Tentato da un ‘click’? Farlo non costa niente, o quasi. E se qualcuno stesse semplicemente manipolando emozioni, voglia di partecipazione, senso di appartenenza e visione etica della vita? Il ‘click’ come consolazione individuale e strumento di manipolazione e guadagno. Un fenomeno noto come 'Like Farming' dal quaie ci si può tranquillamente difendere.
Si trova in Blog / Tabulario
Pubbliche relazioni nell’era di Google
Google sembra amare sempre meno le forme promozionali tradizionali, ma ancora molto usate, praticate da agenzie di PR e di comunicazione, attraverso comunicati stampa. Lo ha raccontato nelle sue linee guida per i webmaster indicando le regole da seguire nella predisposizione dei comunicati e nell’uso dei link. La parte principale delle linee guida è quella che lascia percepire quanto penalizzanti possano essere per i clienti le violazioni della norma da parte delle agenzie!
Si trova in Blog / Tabulario
La forza dell'abitudine, il conservatorismo delle idee e la realtà dei dati
Il titolo può ingannare, la riflessione è semplice e quasi ovvia. Il tema è come vengono spesi i budget marketing delle aziende. L'interrogativo è sulla forza di miti e credenze legate ad attività di comunicazione tradizionali, sulla dificoltà a cambiare e sulla indisponibilità a fare i conti con la realtà. Eppure i dati da analizzare ci sono e servirebbero a misurare gli effetti, i risultati, le opportunità marketing e commerciali e le vendite generate.
Si trova in Blog / Tabulario
Hai pubblicato la tua APP, e ora? Sei solo a metà dell'opera!
Hai da poco pubblicato la tua APP e forse lo hai fatto senza curarti troppo degli aspetti marketing. Potresti avere fatto bene evitando investimenti inutili dai risultati incerti. Oppure potresti avere fatto male se la tua APP meritava di essere promossa ben prima di essere rilasciata. Ira però non puoi permetterti di comportarti da Siddharta, aspettando che la corrente del fiume decida le sorti della tua APP. Ecco cosa potresti, dovresti fare!
Si trova in APP / Novità APP