-
Il cambiamento è inevitabile!
-
Intelligenza Artificiale e cognitive computing possono essere di grande aiuto nella gestione di molteplici attività tipicamente gestite da HR. Vedo impatti immediati nel campo della formazione (con percorsi formativi tailor made), della comunicazione interna (grazie ad una logica social di targettizzazione) e dell’amministrazione del personale.
Si trova in
Blog
/
Tecnologia e Human Resources
-
INTELLIGENZA ARTIFICIALE E INTELLIGENZA EMOTIVA
-
LA COLLABORAZIONE DEL FUTURO
Siamo immersi in un contesto economico e sociale che viene definito VUCA, sempre più volatile, complesso, incerto e ambiguo che sta rivoluzionando le nostre vite e in particolare l’organizzazione delle imprese e del lavoro.
Si trova in
Tecnobibliografia
-
MA DOVE VAI SE LA MOTIVAZIONE NON CE L’HAI
-
Cos'è la forza che ci spinge avanti anche se le cose si rendono difficili?
Si trova in
Focus Italia
/
I protagonisti italiani
-
Fare networking per migliorare la carriera professionale
-
Uno degli strumenti fondamentali per il successo professionale è crearsi una rete di connessioni che possa esserci di sostegno, per farci conoscere come professionisti e per offrirci strumenti utili per la nostra crescita
Si trova in
Tecnobibliografia
-
Perchè non stai facendo carriera
-
Può capitare anche se ti dai moltissimo da fare al lavoro, che ti venga preferito qualcun altro perché devi ancora sviluppare alcune competenze di intelligenza emotiva e leadership: La storia di Marco
Si trova in
Focus Italia
/
I protagonisti italiani
-
Dall’Interazione alla Relazione
-
Segnaliamo un workshop esperienziale sulle competenze dell’Intelligenza Emotiva e le tecniche di Coaching per costruire relazioni professionali efficaci e per migliorare la performance personale. L'iniziativa è stata organizzata da Cristiana Melis (Coachingpower) in collaborazione con Ilaria Botto di Elastico.
Si trova in
Tecnobibliografia