Tecnobibliografia /

Fare networking per migliorare la carriera professionale

Fare networking per migliorare la carriera professionale

29 Settembre 2016 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Uno degli strumenti fondamentali per il successo professionale è crearsi una rete di connessioni che possa esserci di sostegno, per farci conoscere come professionisti e per offrirci strumenti utili per la nostra crescita
Una segnalazione di SoloTablet per chi fosse interessato al networking professionale, non solo dentro gli spazi chiusi di Linkedin. L'articolo è di Cristiana Melis, Power Coach di CoachingPower.

Nei tempi della interconnessione virtuale dei social, costruirsi un solido network è più che mai essenziale per il proprio successo professionale, sia per imprenditori e liberi professionisti, ma anche per un manager o chi lavora in azienda.

Una fitta rete di relazioni, attentamente cucite e scelte ci aiuta a costruire una chiara identità professionale e allo stesso tempo è lo specchio della nostra credibilità come professionisti e persone.

Se prima i luoghi di aggregazione erano solo fisici, come convegni di settore, occasioni più informali come eventi, aperitivi – ad esempio il fuori salone del risparmio per il settore bancario/finanziario – ora il network si inizia a costruire online, partendo dai social (LinkedIn e Facebook in primis), siti, riviste e giornali del settore di attività che ci interessa.

Molto spesso possiamo incontrare persone interessanti e stimolanti anche al di fuori da ambienti strettamente legati al mondo del lavoro, come in palestra, o al circolo del golf, dove il punto di unione è un’attività ricreativa.

Perché fare Networking?

...completa la lettura sul Blog di Cristiana Melis

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database