Ricerca

29 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Apple e l'abbandono dello Skeumorfismo
L’arrivo di iOS 7 suggerisce una riflessione sull’influenza che le scelte di Apple hanno nel determinare nuove tendenze e nel catalizzare l’attenzione dei media. Per anni ciò che Apple ha fatto è diventato oggetto di imitazione. Succederà la stessa cosa anche con l’abbandono della grafica skeumorfica?
Si trova in Produttori / Apple
Il Design è un regalo inaspettato. Apple ne è maestra...di regali!
Segnaliamo due articoli lunghi e interessanti (in lingua inglese) scritti da John Kirk, un opinionista di Techpinions. Trattano del Design e dell ruolo in esso giocato da Apple. Il Design è visto come un regalo inatteso, qualcosa che non faceva parte di alcuna lista di regali desiderati per Natale o compleanno e che come tale è capace di sorprendere.
Si trova in Produttori / Apple
Semplicità esteriore, complessità interiore
I tablet sono il risultato di una magia tecnologica e di tanta creatività e studio della perfezione. Ciò che ci colpisce dell'iPad o di uno smartphone Galaxy S della Samsung è il design e la semplicità e bellezza della sua esteriorità. Ma a tanta bellezza esteriore corrisponde altrattanta bellezza, organizzazione degli spazi, miniaturizzazione e complessità interna. Per capirlo non conviene smontare il dispositivo ma prendere visione del alvoro prodotto da chi lo ha già fatto.
Si trova in Produttori
2013 - Più del display e del design a fare la differenza sarà il prezzo
Se anche Apple sta pensando di abbassare i prezzi di alcuni modelli di iPhone, significa che qualcosa sta effettivamente succedendo. Apple lo farà per riconquistare la leadership del mercato smartphone ora saldamente in mano a Google con Android, ma il trend è segnato. Il 2013 sarà l'anno della competizione sul prezzo, di smartphone e di tablet. A vincere potrebbe essere il produttore che indovina il giusto mix di prezzo basso e qualità.
Si trova in Produttori
APP per architetti, arredatori e designer in mobilità. Professionalità e fai da te!
Le applicazioni per architetti sono numerose, molte quelle sviluppate per mercati internazionali. Sono applicazioni disponibili sia su piattaforma Android che iOS, poche per il momento su quella Windows. Ne forniamo un elenco parziale.
Si trova in APP / Novità APP
Molte APP creano dipendenza, non a caso!
Vi siete mai chiesti perché alcune APP creano dipendenza? Credete che dipenda dalla bontà dell’idea che le generate? Pensate che dipenda dalla viralità e dal passaparola? Sbagliato! Dietro ogni APP virale e di successo c’è molta scienza e altrettanta conoscenza, non tecnologica ma psicologica, sociologica, antropologica, comportamentale, relazionale. Alcune di queste conoscenze generano benefici e vantaggi ma se gli effetti della dipendenza sono negativi forse sarebbe utile una riflessione più approfondita sulle APP che li generano.
Si trova in APP / Novità APP
Dalla creatività italiana nasce iTable
iTable è un tavolino da salotto che si ispira nel design all’iPod della Apple. Prodotto in tiratura limitata, è stato presentato per la prima volta al salone del mobile di Milano nel 2008. Sul piano di appoggio sono ricavate le depressioni utili a incassare a filo il piano girevole e la finestra in vetro. Il design è di Mirko Ginepro e la produzione di Pabe & Marinucci Italia
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Order Sender di Cosmobile con il segno più!
L’applicazione mobile di Cosmobile Order Sender continua a scalare le classifiche delle applicazioni più scaricate e nel frattempo si rinnova. Cambia il design e migliora l’usabilità, diventa più intelligente e performante. Un aggiornamento dettato dall’evoluzione tecnologica ma soprattutto dalla volontà di soddisfare nuovi bisogni e adattarsi alle esigenze dei clienti. La nuova versione sarà disponibile da dicembre.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Tecnologie indossabili: un ritorno al futuro!
Secondo la maggioranza degli analisti il 2015 sarà l'anno delle tecnologie indossabili. Molte le novità in arrivo ma non tutte nuove come si potrebbe pensare. Di tecnologie indossabili si parla ormai da anni e numerosi sono i progetti di ricerca e sviluppo iniziati da anno che hanno realizzato prodotti che solo ora trovano spazio in un mercato forse più disponibile ad accettarne la novità e a trovarne ambiti di utilizzo che ne giustifichino l'acquisto.
Si trova in Lifestyle
SAYSOON S.r.l.
SAYSOON è la nuova Mobile Innovation Solution Factory, start-up del Gruppo GMDE, società leader in Italia nel digital publishing per il settore dell’editoria con un parco clienti formato da tutti I principali editori Italiani con l’obiettivo di sviluppare e offrire soluzioni innovative attraverso l’uso dei new digital media e dei nuovi mobile devices. SAYSOON vanta un team qualificato di professionisti con oltre 25 anni di esperienza unica nel settore con centinaia di progetti e produzioni di Digital Communication e di software applicativo nel settore business. SAYSOON offre soluzioni mobile enterprise mirate alla gestione, alla riorganizzazione di processi aziendali di comunicazione, formazione, marketing, clienteling, gestione delle vendite e delle sales force automation, con un focus nel settore Fashion Luxury
Si trova in Sviluppatori