Ricerca

29 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Dal Pc ai tablet futuri, ere geologiche a confronto
Mentre Gartner prevede la scomparsa del PC, sono molti i creativi e gli ingegneri che stanno immaginando come applicare le nuove tecnologie ai dispositivi futuri. Phil Pauley è un designer inglese che ha concepito il Tablet Book A3, un tablet che può dare un'idea concreta delle molte sorprese in arrivo nel prossimo futuro.
Si trova in Blog / Tabulario
Tablet, design e tecnologia, alla ricerca di sensorialità ed esperienze...
Ciò che il consumatore ricerca e compra sono assai più esperienze che prodotti. Nella scelta di un dispositivo Mobile a guidare la scelta del consumatore è il design, non necessariamente la sua componente tecnologica. Alcuni produttori come Apple lo sanno da sempre, Samsung sembra averlo compreso alla grande, tutti gli altri inseguono o arrancano.
Si trova in Blog / Tabulario
Apple: esperienze utente
Il crollo in borsa di Apple ha occupato per alcuni giorni le narrazioni dei media per poi scomparire tra le molte altre notizie più importanti. Pochi sembrano avere creduto alle difficoltà sul mercato Cinese come causa di questo crollo. Alcuni hanno sottolineato la difficoltà di Apple a essere ancora innovativa. Nessuno o quasi ha accennato all’esperienza utente.
Si trova in Blog / Tabulario
Lounge-Tek, confort, design e creatività...
SOLOTABLET intervista Giorgio Chignola, Marketing& Sales di Lounge-Tek, una realtà italiana che ha puntato tutto su creatività e design per fornire ai molti utenti di iPad e altri device tecnologici, soluzioni finalizzate al confort, alla comodità e alla soddisfazione di bisogni nuovi associati all'uso dei nuovi dispositivi mobili.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Dalla creatività italiana nasce iTable
iTable è un tavolino da salotto che si ispira nel design all’iPod della Apple. Prodotto in tiratura limitata, è stato presentato per la prima volta al salone del mobile di Milano nel 2008. Sul piano di appoggio sono ricavate le depressioni utili a incassare a filo il piano girevole e la finestra in vetro. Il design è di Mirko Ginepro e la produzione di Pabe & Marinucci Italia
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Order Sender di Cosmobile con il segno più!
L’applicazione mobile di Cosmobile Order Sender continua a scalare le classifiche delle applicazioni più scaricate e nel frattempo si rinnova. Cambia il design e migliora l’usabilità, diventa più intelligente e performante. Un aggiornamento dettato dall’evoluzione tecnologica ma soprattutto dalla volontà di soddisfare nuovi bisogni e adattarsi alle esigenze dei clienti. La nuova versione sarà disponibile da dicembre.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
APP per architetti, arredatori e designer in mobilità. Professionalità e fai da te!
Le applicazioni per architetti sono numerose, molte quelle sviluppate per mercati internazionali. Sono applicazioni disponibili sia su piattaforma Android che iOS, poche per il momento su quella Windows. Ne forniamo un elenco parziale.
Si trova in APP / Novità APP
Molte APP creano dipendenza, non a caso!
Vi siete mai chiesti perché alcune APP creano dipendenza? Credete che dipenda dalla bontà dell’idea che le generate? Pensate che dipenda dalla viralità e dal passaparola? Sbagliato! Dietro ogni APP virale e di successo c’è molta scienza e altrettanta conoscenza, non tecnologica ma psicologica, sociologica, antropologica, comportamentale, relazionale. Alcune di queste conoscenze generano benefici e vantaggi ma se gli effetti della dipendenza sono negativi forse sarebbe utile una riflessione più approfondita sulle APP che li generano.
Si trova in APP / Novità APP
Ideoscriptura: scrittura-figura-azione
Da sempre siamo circondati dai segni e, grazie ai segni, impariamo a comunicare. I nostri antenati probabilmente utilizzavano un sistema di espressione fatto della convergenza di gesto, suono, visione, esercitati e vissuti come un atto universale. E noi ogni volta che li “ri-tracciamo” non facciamo che duplicarli nella rappresentazione, creando sempre qualcosa di nuovo e di diverso.
Si trova in Tecnobibliografia
SAYSOON S.r.l.
SAYSOON è la nuova Mobile Innovation Solution Factory, start-up del Gruppo GMDE, società leader in Italia nel digital publishing per il settore dell’editoria con un parco clienti formato da tutti I principali editori Italiani con l’obiettivo di sviluppare e offrire soluzioni innovative attraverso l’uso dei new digital media e dei nuovi mobile devices. SAYSOON vanta un team qualificato di professionisti con oltre 25 anni di esperienza unica nel settore con centinaia di progetti e produzioni di Digital Communication e di software applicativo nel settore business. SAYSOON offre soluzioni mobile enterprise mirate alla gestione, alla riorganizzazione di processi aziendali di comunicazione, formazione, marketing, clienteling, gestione delle vendite e delle sales force automation, con un focus nel settore Fashion Luxury
Si trova in Sviluppatori