Ricerca

16 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Trasformazione digitale nelle banche ai tempi di Stripe
Molti clienti sanno che il modello di business delle banche italiane continua a non cambiare. Lo raccontano i costi crescenti dei conti correnti, come se si potesse ancora fare affari tassando i risparmi invece di impegnarsi per esperienze utente di qualità, capaci di creare fedeltà e fidelizzazione. Lo racconta anche l'implementazione di strategie che nella realtà non cambiano nulla perché non si è compreso bene cosa significhi realmente trasformazione digitale.
Si trova in Blog / Tabulario
La trasformazione digitale non è un progetto
Si continua a pensare che la trasformazione digitale sia perseguibile come un normale progetto e secondo metodologie e modalità tradizionali. Sfugge ancora a molti la sua carica disruptive e il suo essere una rivoluzione e non una semplice evoluzione.
Si trova in Blog / Tabulario
Lo Smartworking nella PA
La Regione Emilia-Romagna ha avviato la collaborazione con Microsoft per un nuovo progetto di Trasformazione Digitale, che ruota intorno alla graduale introduzione dello Smartworking per i suoi 4000 dipendenti.
Si trova in Focus Italia / Case Histories
Trasformazione digitale e customer experience
Migliorare la customer experience è l’obiettivo principale della trasformazione digitale per metà delle aziende del manifatturiero. Il 68 per cento delle aziende dei settori ingegneria e manifatturiero si aspetta che il progresso dell’industria 4.0 porterà ad un cambiamento
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano
In mobilità si vince
I consumatori italiani dedicano sempre più tempo alla navigazione Internet via Mobile: 6 minuti su 10 passati online provengono dagli Smartphone e sono oltre 25 milioni gli italiani che mensilmente navigano dai propri Smartphone (pari a circa il 70% degli utenti Internet complessivi). Le aziende devono prenderne atto e attuare una Mobile Transformation per cavalcare la nuova onda e sviluppare gli affari.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Digital Transformation Day per AUSED
Il 25 gennaio AUSED propone un incontro sul Cloud come protagonista delle strategie e dei progetti di innovazione IT nelle aziende italiane
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
CleverMobile Distribution: enterprise mobility management con BlackBerry
BlackBerry ha cambiato pelle ma forse neppure così tanto! E' un'azienda sempre meno focalizzata sui dipositivi mobili e sempre più sulla sicurezza, sul software e sulle soluzioni di Enterprise Mobility Management. Una focalizzazione che nasce da investimenti sui punti di forza di una proposizione che avevano reso possibile il successo mondiale dell'azienda. Punti di forza traducibili in strumenti, ben conosciuti dagli IT manager delle aziende, che offrono elementi di elevata affidabilità, solidità e convenienza nella gestione della sicurezza di realtà diventate Mobile.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
SAP a supporto dell’innovazione
Entro la fine del 2018, il 40% delle grandi aziende di tutto il mondo disporrà di un team completo e strutturato dedicato all’innovazione digitale. Lo rivela una survey globale condotta da IDC.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Per incidere la trasformazione digitale deve diventare la norma
Il cambiamento è diventato la norma rendendo la trasformazione digitale non più un semplice progetto da implementare ma una realtà in costante evoluzione che richiede interventi continui. Per affrontare il cambiamento bisogna trasformare digitalmente azienda e organizzazione e bisogna farlo creando le fondamenta per una evoluzione digitale continua nel tempo, predisposta per introiettare e integrare il nuovo che emerge.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Trasformazione digitale: tecnologia e strategie
Per molte aziende la trasformazione digitale è determinata dall’urgenza di adottare le nuove tecnologie. Senza una strategia però l’urgenza e la fretta dettate dalla tecnologia rischiano di generare gattini ciechi.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie