Ricerca

15 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Disturbi Specifici dell'Apprendimento - problemi e soluzioni evolvono
Sono aperte le iscrizioni alla nuova edizione del corso di perfezionamento in didattica personalizzata e metodologie di apprendimento orientate ai DSA. L'obiettivo del corso è fornire ai partecipanti competenze nell'ambito del trattamento dei disturbi dell'apprendimento, con particolare riferimento alle metodologie di compensazione e recupero delle abilità compromesse, individuando gli interventi più adeguati e gli strumenti più efficaci per consentire il potenziamento delle abilità di studio, mediante metodologie psico-pedagogiche, neuro-cognitive e computer-based.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Innovazione della Didattica e DSA
Si chiudono il 9 marzo le iscrizioni al corso di perfezionamento per insegnanti, ricercatori e docenti che vogliano approfondire aspetti chiave riguardanti i diversi stili di apprendimento: dalle scienze cognitive ai digital media, dalla struttura del cervello alla psicologia evolutiva, dalla sociologia al design di strumenti e processi didattici. Intervista a Raffaella Folgieri, scienziata e coordinatrice dell'iniziativa.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Benvenuti a CASA
Si è conclusa il 5 giugno E-Leader Conference 2014, l’edizione milanese del forum internazionale dedicato allo sviluppo e allo studio di nuove forme di leadership. Vi raccontiamo una sintesi degli incontri realizzando una carrellata sulle innovazioni e sui cambiamenti che stanno "travolgendo" i luoghi comuni e i capi saldi dell'organizzazione... irrompono nuovi modelli che offrono un riuso e un riadattamento di principi e soluzioni provenienti da differenti realtà locali e culture.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Ecosistemi e Innovazioni Dirompenti
Può un cambio di prospettiva semplificare l'identificazione e l'implementazione di nuove soluzioni? Trasformare il modo in cui modelliamo, organizziamo e sviluppiamo può aiutarci a risolvere problemi? Una miscela di teorie scientifiche e tecniche economiche ci aiuta a capire come...
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Ceci n'est pas une tablette...
Intervista surreale a Maria Montessori: "Gli strumenti di sviluppo che abbiamo messo a punto per esercitare il riconoscimento delle forme, il tatto, la sensazione del colore e musicali sono esperienze reali che danno una tale energia al bambino da renderlo esuberante di fronte ad attività più complesse quali leggere, scrivere e contare."
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
The 35$ Indian Tablet
Un tablet progettato e costruito per costare poco. Il prezzo è nel nome: 35$. L'ambizione: distribuirlo a bambini e ragazzi per rivoluzionare l'educazione in India... e non solo.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Rompete le righe!
Considerazioni finali sul lavoro svolto dalle ragazze e dai ragazzi delle classi seconde dell'Omnicomprensivo Antonio Gramsci, di Mulazzano durante l'Anno Scolastico 2011/2012.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
APPlicazioni dirompenti
Le offerte commerciali degli operatori telefonici in Italia stanno velocizzando la diffusione dei tablet. La disponibilità di un nutrito numero di APP e di servizi in Clouds permette di selezionare prodotti specifici per la risoluzione di problemi puntuali. La semplicità d'uso dei Tablet consente una riduzione drastica e rapida del gap tecnologico... e permette di analizzare e affrontare i cambiamenti come "naturali evoluzioni culturali": l’Oceano Blu della Conoscenza è la Memetica.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Nuove frontiere per la formazione in azienda
KNO Tablet e l'autoformazione: un esempio del forte impulso di tablet e cloud computing nell'innovazione dell'educazione e della formazione. Proviamo ad esaminare quali vantaggi le aziende potranno cogliere nell'utilizzo delle nuove tecnologie per lo sviluppo delle competenze aziendali.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Digital E Srl
Digital E da più di 20 anni è una delle maggiori società nel campo dell'education e delle pubblicazioni multimediali. Produce interventi video di natura culturale pubblicati su dvd e visibili in streaming dal sito www.digitaleplay.net nei campi più svariati delle discipline culturali umanistiche e scientifiche. Distribuisce i suoi contenuti su iPad, iPhone e Android.
Si trova in Sviluppatori