-
La nascita della MOBILOCRAZIA
-
Con il boom dei tablet il numero di dispositivi mobili in circolazione è ormai incalcolabile. Il fenomeno è così profondo da causare cambiamenti nei modi di vivere la mobilità e nei comportamenti delle persone. Per alcuni questo fenomeno sta dando vita ad una nuova categoria di lavoratori mobili in grado di dare forma a una nuova forma organizzativa definibile come MOBILOCRAZIA. Una organizzazione plasmata dall'uso di dispositivi mobili e dai bisogni dei loro utilizzatori.
Si trova in
Blog
/
Tabulario
-
Tablet paradigma di una rivoluzione tecnologica
-
Una riflessione nata da un laboratorio sul tablet di cui sono stato animatore in OMAT, l'evento sui contenuti digitali. Opinioni diverse e condivise sul ruolo del tablet come strumento abilitatore del cambiamento e dell'innovazione. Non solo Apple e non solo soluzioni consumer ma capacità di comprendere le tendenze emergenti. Il cambiamento passa anche attraverso le aziende e l'applicazione delle nuove tecnologie al business.
Si trova in
Blog
/
Tabulario
-
Le città intelligenti fatte di bit
-
Una intervista a William Mitchell del 1998 pubblicata su mediamente.raiit nella quale si parla delle città intelligenti del futuro, del ruolo della comunicazione digitale, dell'emergere dei mondi virtuali e molto altro. Una intervista che anticipa quello che poi sarebbe successo e offre interessanti spunti a chi riflette sulle smart city e sul futuro digitale che ci aspetta.
Si trova in
Tecnobibliografia
-
Cloud computing: novità e trasformazioni
-
La rivoluzione Mobile dello smartphone e delle APP non sarebbe stata possibile senza il Cloud Computing. Una tecnologia che ha cambiato le aziende ma fatto da volano per numerose innovazioni e trasformazioni nelle abitudini e negli stili di vita delle persone. Le aziende hanno tratto vantaggio dai minori costi e dalla maggiore agilità, i consumatori e gli utenti dalla facilità di accesso ai dati e loro archiviazione.
Si trova in
MISCELLANEA
-
Trasformazione digitale e sicurezza
-
La trasformazione digitale è entrata di prepotenza nelle agende di tutte le aziende e le organizzazioni diventando una priorità strategica. Lo dicono otto aziende su dieci, come evidenziato dagli studi di IDC che descrivono un'economia digitale sempre più guidata dai bisogni e dalle esperienze dei consumatori e dei clienti. Priorità nella priorità bisogna far coesistere la trasformazione digitale (Cloud, Mobile, IoT, IA, ecc.) con la sicurezza degli asset informativi aziendali. Una sicurezza che deve essere percepita dal cliente e poter essere gestita in modo unificato e centralizzato. Ad esempio con soluzioni di UEM, come quelle di BlackBerry.
Si trova in
MISCELLANEA
-
SoloTablet intervista gli sviluppatori di APP italiani: MOBISIT
-
Continua con successo la nostra iniziativa finalizzata a far raccontare in prima persona agli sviluppatori italiani le loro iniziative, buone partiche, applicazioni e referenze. Alla diciottesima intervista abbiamo incontrato Daniele Bazzano.Chief Marketing Officer di Mobs.is.it. Per chi volesse incontrare il team della società sappia che mob.is.it è in parte a Boston, USA, e in parte nel nord-ovest italiano: ottimi vini, splendide colline e geni del mobile web.
Si trova in
MISCELLANEA
-
SoloTablet intervista i protagonisti del mercato mobile italiano
-
SoloTablet incontra Francecso Federico Head of Strategy presso Doxa Digital, società del Gruppo Doxa. Una breve intervista nella quale Federico illustra la sua visione del mercato Mobile e le sue percezioni dei trend che lo caratterizzano ma che è servita anche a condividere con i visitatori di SoloTablet la visione e la proposta di Doxa Digital.
Si trova in
MISCELLANEA
-
Rivoluzione Mobile e innovazione: una scelta inevitabile per non fallire!
-
Che le tecnologie Mobile abbiano cambiato il mondo e i mercati è un fatto condiviso da quasi tutti. La vera rivoluzione è avvenuta grazie alla innovazione che queste tecnologie hanno suggerito e facilitato. Attori di questa rivoluzione sono produttori, aziende e consumatori. Gli effetti si manifestano in tutti gli ambiti di vita individuale, sociale e lavorativa ma anche sui ‘brand’, sui loro modelli di business, sul marketing e sulla concorrenza.
Si trova in
MISCELLANEA