Ricerca

5 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
🌑🌒 2021: il tempo del disincanto tecnologico
Da tempo vado sostenendo che il disincanto tecnologico è arrivato. L’ho scritto nel mio libro sulla Tecnoconsapevolezza. Ora vedo che altri ne parlano come e la cosa mi fa piacere perché c’è bisogno di una riflessione critica, sincera con sé stessi, onesta (implica essere solidali con gli altri) sull’uso che facciamo di strumenti potenti che hanno cambiato la realtà esperienziale nella quale tutti viviamo.
Si trova in Blog / Tabulario
Public shaming pandemic
Molta attenzione è stata dedicata in questi giorni al fenomeno del Public Shaming Pandemic. Il tutto è nato da un articolo del prestigioso New Yorker. Il testo è servito a molti giornalisti e blogger per rielaborare i temi in esso proposti e presentarli, a volte anche in modo critico, alle platee nazionali. Lo ha fatto anche Silvia Renda nell'articolo sull'Huffingtonpost che qui segnaliamo e nel quale sostiene che: il virus è un nemico invisibile da combattere, i social cercano allora connotati più delineati verso i quali è possibile sfogare la paura tramutata in rabbia e frustrazione: il trasgressore delle norme, o anche solo presunto tale.
Si trova in Lifestyle
Ruolo e importanza delle comunità online
Segnaliamo un articolo di Derrick de Kerckove sul tema delle buove tecnologie sociali digitali. Tema del nuovo testo del mass-mediologo ed esperto di tecnologie digitali, è il ruolo che le nuove tecnologie giocano nel trasformare i nuovi consumatori in 'smart market' e le comunità online in potenti strumenti di sviluppo economico e di business.
Si trova in Tecnobibliografia
Sull’utilità e il danno di Linkedin
Considerazioni inattuali e irrilevanti su Linkedin, un social per me nuovo che sto sperimentando come luogo di confronto e condivisione delle mie idee, delle cose che scrivo e delle mie conoscenze.
Si trova in Blog / FilosoFare
L'impresa digitale alla ricerca del successo
Nell'era digitle e mobile tutto cambia più rapidamente, per i consumatori come per le aziende. I dispositivi mobili in circlazione sono cinque miliardi e i loro utenti dispongono di milioni di applicazioni utili a comunicare, vavigare online, collaborare e a fare acquisti online in mobilità. Nelle aziende le infrastrutture IT sono sempre più sociali, mobili e in cloud computing. Le nuove tecnologie cambiano la vita delle persone e le strategie delle aziende. Queste ultime devono però affrontare maggiori rischi....
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie