Ricerca

20 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Mercato Mobile 2016: le novità che ci aspettano
I protagonisti del mercato Mobile ci hanno abituato da anni alla ritualità dei loro annunci. Tutti in date predefinite e cadenzate sulle agende dei concorrenti. Dagli eventi 2016 è facile aspettarsi novità di prodotto ma nulla potrà superare la sorpresa che ha colto il mercato all’arrivo dei primi smartphone e tablet o di prodotti come il mitico BlackBerry. Le vere novità saranno sostanziali e legate all’utilizzo che di queste tecnologie facciamo.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Non siate timidi nè esibizionisti, ma fatevi vedere!
La visibilità è diventata parola corrente e rendersi visibili una pratica diffusa. In ogni ambito e situazione la tendenza è a rendersi visibili per attirare l'attenzione, per evidenziare l'azione in cui si è impegnati e uscire dalla insignificanza dell'invisibile. Il problema non è più scegliere tra essere e avere ma tra esistere visibilmente e non esistere perchè invisibili! Non è un caso che ciò avvenga nell'era delle nuove tecnologie mobii e dei nuovi media sociali. Un effetto della pervasività tecnologica tutta da studiare e valutare.
Si trova in Blog / Tabulario
E guardo il mondo da un display
Flessibile, magnetico, attrattivo, tattile, irresistibile, virtuale, ologrammatico e così tanto reale. Il display è diventato metafora potente del nuovo modo di guardare e interagire con la realtà del mondo che ci appare. È usato per costruire mondi virtuali e paralleli nei quali perdersi e ritrovarsi, da soli o in compagnia, ma sempre con lo sguardo incollato alle narrazioni visuali di un’immagine o di una fotografia, a un messaggio che parla e comunica fatti, avvenimenti, sentimenti e storie, a un video che scorre, a un videogioco labirintico e senza fine o ad applicazioni che servono per portare a termine un’attività lavorativa o semplicemente per giocare.
Si trova in Blog / Tabulario
Digital Living Network Alliance (DLNA), contenuti multimediali, Android e TV
Segnaliamo alcuni articoli scritti da Daniele Donati sul sito Scriveresuivetri.it utili per comprendere le implementazioni delle soluzioni DLNA. Il protocollo standard DLNA serve alla comunicazione in reti locali di dispositivi eterogenei sia audio che video e sta trovando rapidamete ambiti di applicazioni diverse, dalla domotica alla telefonia.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti italiani
Streamtech®, @astrosamantha e l’ISSpresso
Il 3 maggio alle 14.41 è successa una cosa mai avvenuta prima: l’astronauta italiana Samantha Cristoforetti, ha preparato e bevuto a bordo della stazione spaziale ISS un espresso fatto con una macchina del caffè progettata e costruita in Italia.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Il video sui tablet al 55%
Sui tablet il traffico video rappresenta già oggi il 55% del totale, mentre si scende al 43% sugli smartphone e al 41% sui computer portatili.. E’ una delle tante indicazioni contenute nel Mobility Report 2015 di Ericsson.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Fare cinema e video per consolarsi
Non tutti sono registi, ma tutti possono provare a diventarlo. Lo si può fare per passione e divertimento, per apprendere un mestiere, per sperimentare nuove tecnologie o semplicemente per consolarsi e stare meno soli con sè stessi.
Si trova in APP
Digital E Srl
Digital E da più di 20 anni è una delle maggiori società nel campo dell'education e delle pubblicazioni multimediali. Produce interventi video di natura culturale pubblicati su dvd e visibili in streaming dal sito www.digitaleplay.net nei campi più svariati delle discipline culturali umanistiche e scientifiche. Distribuisce i suoi contenuti su iPad, iPhone e Android.
Si trova in Sviluppatori
Marketing 2017: video e contenuti visuali avanti tutta
Tutti sembrano condividere il ruolo prioritario assunto dal video nelle attività marketing. Un successo mai garantito, soprattutto se non vengono rispettati i canoni di presentazione necessari per un consumo da piccolo schermo su uno smartphone. A sposare il video c'è la stessa Facebook che ritiene il video un driver fondamentale di crescita per il suo social network e lo strumento perfetto per accrescere fatturato e profitti.
Si trova in Tecnologia e Impresa
ART-icolo 21: Mmm, a me piacciono i Video Art!
La Video Arte è l’arte che si basa sui video. Veramè? Davvero? Cioè io faccio il video e sono un artista? Wow, allora è fatta! Provo una spaccata in diretta, anzi faccio finta di essere un professore moderno e uso YouTube per raccontare l’Arte Contemporanea, giusto per creare e lavorare sul disturbo. Non funziona? Molto meglio televisori al tubo catodico e un arco per fare musica!
Si trova in Blog / L'Arte Col Tempo Rana