Ricerca

14 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
COLLABORAZIONE
Rispondo all'invito di Carlo Mazzucchelli, per la Challenge Oltrepassare, avendo dimenticato o forse volutamente non riuscendo, nel proteggermi con la consueta cera nelle orecchie, son caduto nella sua trappola mesmerica, avvinghiato e accalappiato dalle sue potentissime sirene suadenti, che in modo così persuasivo e delicato, dissemina nel web.
Si trova in Blog / OLTREPASSARE
Come sviluppare e trarre vantaggio dalla collaborazione interna
Segnaliamo una interessante conversazione con l'autore di molti libri di strategia Don Tapscott. L'argomento è la collaborazione interna all'azienda e il ruolo dei social media come strumenti di creazione e gestione di nuova conoscenza. L'email sta diventando uno strumento obsoleto!
Si trova in Tecnobibliografia
Comunicazione online, molta strada è ancora da fare!
Un interessante studio di Lundquist, società internazionale specializzata in comunicazione strategica, mostra come nell’ambito della comunicazione on line ci sia ancora molta strada da fare ( ....a long way to go!).
Si trova in Focus Italia / I protagonisti italiani
Facebook è come il fuoco
Leggere l'ultimo libro di Howard Rheingold è una esperienza utile a tutti coloro che sono interessati a conoscere la nuova cultura digitale e a coloro che sempicemente la vivono senza interrogativi e analisi dei propri livelli di coscienza. Il libro, in alcune parti ridondante, ripetitivo e scontato, è ricco di spunti su tutti gli aspetti delle tecnologie che hanno invaso la nostra vita e sulle problematiche private e pubbliche ad esse associate.
Si trova in Blog / Tabulario
Il futuro è arrivato ma le promesse della tecnologia non sono quelle spesso raccontate
Il pensiero unico dominante descrive un mondo tecnologico ed interconnesso nel quale ad ogni persona è offerta la possibilità di accrescere il suo potenziale umano e professionale, di lavorare, viaggiare e comunicare e interagire in modi diversi. Chi sottolinea rischi ed effetti negative viene visto come menagramo e conservatore. Eppure la verità non sta sempre da una parte sola.
Si trova in Lifestyle / Esperienze
Kickstarter: la borsa della conoscenza
Vi annunciamo il via di una piattaforma open per il finanziamento di progetti creativi: film, giochi, musica arte... e ancora design di prodotti o servizi, prototipi e progetti ambiziosi, innovativi e fantasiosi che prendono vita attraverso il sostegno diretto degli altri, degli stakeholders in rete... quando le nuove tecnologie diventano strumento per uscire dalla crisi.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
L'unione fa la forza
Prendete DropBox, un sistema in cloud per l'archiviazione e la gestione dei documenti... aggiungete MindJet, un sistema di mind mapping per organizzare e gestire progetti da qualsiasi luogo, utilizzando un pannello di controllo che tiene allineati tutti i componenti del gruppo di lavoro... ed otterrete un nuovo modo di lavorare: BoxWorks2012. Connettività e Collaborazione caratterizzano il Business Software di nuova generazione.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
L’importanza della collaborazione
Segnaliamo un interessante articolo sulla collaborazione di Giacomo Bosio, Digital entrepreneur e Mobile specialist.
Si trova in Tecnobibliografia
La collaborazione nella prossima decade
Negli anni 90 gli strumenti per le videoconferenze erano ritenuti complessi ed inaffidabili. Invece in quest'ultimo decennio vi è stato un cambio di tendenza. L’avvento del wireless e la diffusione dei dispositivi smart hanno portato ad un cambio di vedute. Partendo da queste considerazioni Armando Trivellato, Area VP POLY si concentra sul futuro e dà un'occhiata a sei tendenze che vede prendere forma, per definire il prossimo decennio di innovazione nell’ambito della unified communication. Si annunciano grandi cambiamenti.
Si trova in Tecnologia e Impresa
La video collaborazione serve?
Coloro che usano regolarmente il video per collaborare hanno riscontrato una produttività maggiore, una migliore collaborazione all’interno dei gruppi di lavoro, un aumento del risparmio economico e una riduzione delle spese di viaggio. Oltre l’80% beneficia di questo risparmio per snellire i processi decisionali e migliorare l’equilibrio tra lavoro e vita privata dei propri dipendenti.
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE