Ricerca

31 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Il futuro non è che l'inizio. Per andare dove?
Per i meno giovani andare sulla Luna ha significato realizzare un sogno dell'umanità ma non tutti ci sono poi potuti andare. Anzi dopo dodici allunaggi si è deciso di non riprovarci più. Molte previsioni finiscono in nulla e molti sogni si infrangono, anche quelli trainati da visioni ottimistiche della realtà e del suo futuro.
Si trova in Blog / Tabulario
Il futuro non è prevedibile, se si guarda al mondo così com’è!
Apple Watch è sul mercato insieme a molti altri dispositivi indossabili. Molti si interrogano sulla loro utilità e pochi credono alle profezie di Tim Cook sulle tecnologie indossabili del futuro marcate Apple. Tuttavia se si guarda al futuro che verrà nessuno può dubitare che nulla sarà come prima perché nulla può essere congelato per sempre.
Si trova in Lifestyle
Il robot Origami, nato per andare nello spazio!
Dagli Stati Uniti prendiamo conoscenza di un nuovo futuristico robot: il robot origami. Dalle sembianze di un banale foglio di carta stropicciato, questa innovazione è costituita da polimeri a memoria di forma, in grado di modificare la propria struttura in seguito a stimoli esterni. Per ora resta soltanto un prototipo, ma l'utilizzo di questo robot potrebbe presto essere quello di esplorare lo spazio!
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
Il senso del futuro
Il coronavirus, arrivato imprevedibile e inaspettato, non ci ha portato dentro un labirinto ma aperto una nuova possibilità, quella di scegliere la direzione da prendere per un futuro diverso. L'unico forse capace di interrompere il deragliamento al quale stiamo lavorando da tempo. Dopo anni nei quali ci siamo mossi su un binario che credevamo senza alternativa, ora scopriamo di avere una scelta e che il presente continuo, nel quale ci siamo volontariamente imprigionati, non era la soluzione ideale. Il coronavirus ci ha obbligati a fermarci, riflettere e ora ci da la possibilità di fare una scelta. Anche se forse è già tardi. Su questo e molto altro segnaliamo una riflesisone del filosofo Umberto Galimberti. Con il suo pensiero spiazzante, ruvido e chiaro parla a tutti coloro che vogliono intendere e, dopo avere inteso, agire. Il testo è stato pubblicato su GQ Italia.
Si trova in Tecnobibliografia
In un anno da dimenticare, le previsioni per il 2013 fanno ben sperare
Ad aiutare tutti gli operatori di un mercato IT depresso ci ha pensato Gartner anrticipando alcune analisi e previsioni sul 2013. L'anno prossimo, secondo Gartner, il cielo dovrebbe tornare sereno e la spesa IT dovrebbe vedere un incremento del 2,3% rispetto al 2012. A trainare questo incremento e a farlo anche negli anni successivi saranno il settore bancario e delle comunicazioni, quello dei media e dei servizi. A rendere verosimile la previsione c'è una realtà che ha visto la spesa IT ridotta all'osso e che non può più essere ridotta ancora. E vengono in aiuto le previsioni di altri analisti di mercato.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Ipoteche sul futuro
Stiamo scivolando in un futuro aperto a scenari apocalittici. C’è già chi scommette, se non arriverà prima l’apocalisse, che entro il 2050 dovremo comunque farci da parte. “Qualsiasi cosa ci renda umani, come il genoma o le funzioni cognitive, verrà mappata e resa virtuale dai computer [...] I nostri meccanismi non biologici avranno la meglio, mentre quelli biologici verranno meno. La coscienza, in quanto tale, sarà il risultato di una precisa combinazione di microchip e nanobot”.
Si trova in Blog / Solo ebook
La vita è diventata mobile, il futuro liquido! Entrambi sono ibridati dalla tecnologia.
Due libri pubblicati nel 2013 possono servire a comprendere meglio i tempi rivoluzionari di cambiamento che stiamo vivendo. Tempi caratterizzati dalla globalizzazione e dalla elevata mobilità di cose, merci e persone, da scenari futuri sempre meno prevedibili e liquidi nella loro indeterminatezza e dal potere della tecnologia che sta ridisegnando le nostre vite individuali così come quelle di aziende, nazioni e interi continenti.
Si trova in Blog / Tabulario
Lo sapevi che l'AI non riguarda più il nostro futuro?
Siamo affiancati, circondati, accuditi da badanti artificiali, invisibili ed efficienti, che si ritengono intelligenti solo perchè sono capaci di apprendere. Sono costruiti con tecnologie di intelligenza artificiale, capacità di machine learning e dotati di funzionalità molteplici utili all'interazione uomo-macchina. Non sono più strumenti futuribili e non ci raccontano più il futuro ma il presente. Tanto sono pervasivi, diffusi, percepiti come indispensabili anche se assolutamente trasparenti e invisibili.
Si trova in Blog / Lo sapevi che
Mobile: “Il Futuro è 10 anni in anticipo”
Mobile sempre più protagonista della nostra quotidianità: è questo il messaggio che emerge forte e chiaro dal primo IAB Seminar 2016 People are Mobile, tenutosi il 14 aprile presso il MiCo – Milano Congressi Ala Nord.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Mydlink Home, l'innovazione per la casa Smart del futuro.
D-Link fa il proprio debutto all'interno del settore della domotica e presenta il suo nuovo progetto: Mydlink Home. Si tratta di un ecosistema domestico completo, completamente gestibile tramite il proprio dispositivo mobile. Il progetto, composto da videocamere di sorveglianza, sensori di movimento, spine intelligenti ed un accessorio musicale, punta a migliorare i comfort abitativi e la sicurezza delle case del futuro, sempre più Smart.
Si trova in Blog / Il futuro è mobile