Ricerca

140 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Apple presenta il suo Watch ma la vera sorpresa è il nuovo Mac
Con un evento allestito come sempre in modalità rituale, Apple ha presentato alcune delle novità che la caratterizzeranno nel 2015. Al centro degli annunci il nuovo Watch, ci cui sono state svelate tutte le caratteristiche. La vera novità è però un nuovo laptop Mac che illustra come l’innovazione continua è legata alla creatività ingegneristica.
Si trova in Produttori / Apple
Samsung e innovazione continua
La capacità di innovare non è per sempre e spesso diminuisce dopo aver raggiunto la sua espressione massima. Quella di Apple, dopo la scomparsa di Steve Jobs, sembra essersi arenata mentre quella di Samsung sembra, anche per questo motivo, essere in costante espansione.
Si trova in Produttori / Samsung
Samsung continua ad innovare, previsto un Galaxy F in metallo e schermo flessibile
La tecnologia su cui punta Samsung per i nuovi dispsoitivi Mobile è composta anche da display curvi. Per il momento nessun prodotto di questo tipo è ancora arrivato sul mercato ma Samsung ha dimostrato in varie occasioni e per vari anni prototipi funzionanti. Ora la data per il primo rilascio sembra prossima.
Si trova in Produttori / Samsung
Samsung punta al mercato di fascia alta. Cambio di strategia?
Il 2015 è iniziato bene per Samsung. Il lancio dei nuovi Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge hanno raccolto recensioni entusiaste e sembrano in grado di competere sul mercato di fascia alta con i prodotti di Apple. Samsung punta al mercato di fascia alta senza abbandonare quello di massa e di fascia bassa.
Si trova in Produttori / Samsung
Copiare è facile e rende anche!
Il mercato Mobile potrebbe presto fare i conti con un nuovo outsider. Si chiama Xiaomi, è cibese e ha prodotti molto molto simili a quelli di Apple. Non ancor presente in forza nel panorama globale, in Cina vende più smartphone di Apple e batte con i suoi prodotti l'iPhone. Forse perchè all'iPhone assomigliano troppo.
Si trova in Produttori
La British Library crea un'applicazione iPad per sfogliare 60.000 ebooks
Un nuovo ambizioso progetto della British Library porterà sullo schermo dell'iPad oltre 60.000 libri del 19esimo secolo
Si trova in APP / Novità APP
Da Internet alle APP, meglio prepararsi, anche in azienda!
SoloTablet lo sostiene dal suo nascere, il Tablet è uno strumento di lavoro, utile, produttivo ed efficiente. A fare la differenza sono le APP e l’ecosistema in cui coesistono. A farne le spese il Web, sia in termini di accesso ad Internet che di sviluppo software.
Si trova in APP / Novità APP
Facile avere idee, difficile realizzarle
SoloTablet è un osservatorio esemplare del mondo Mobile e in particolare delle APP. Centinaia di sviluppatori hanno promosso e parlato delle loro Applicazioni sul nostro portale permettendoci di osservare come le idee siano molte ma quelle che si traducono in realtà o guadagno reale siano molte meno.
Si trova in APP / Novità APP
Come la tecnologia ha influenzato il comportamento dei consumatori
Segnaliamo il libro "Technology and Consumption: Understanding Consumer Choices and Behaviors" di Ruby Roy Dholakia. Un libro costoso e voluminosoche offre moltissimi spunti e riflessioni sull'impatto della tecnologia sui comportamenti delle persone nelle loro vesti di consumatori e cittadini.
Si trova in Segnalazioni
Guardare e pensare diversamente, raccontare...
Segnaliamo un articolo di Francesco Varanini dal titolo "Il quipu come codice e come macchina" pubblicato sulla rivista Persone e Conoscenze di novembre 2012. Un articolo in cui si parla di Perù, Incas, Atahualpa ma anche di scrittura e lettura nell'era tecnologicizzata che viviamo e soprattutto dell'importanza di svincolarsi da schemi predefiniti per aprirsi a nuovi modi di pensare di ragionare. Bisogna saper innovare anche se l'innovazione aggiunge sempre imprevedibilità alla complessità che viviamo. Per farlo non è sempre necessario affidarsi alla tecnologia.
Si trova in Segnalazioni