Ricerca

140 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Tecnologie indossabili e corpo umano
La proliferazione delle tecnologie indossabili prevista per il prossimo futuro interesserà tutti gli ambiti di vita individuale e sociale, personale e lavorativa. Oltre a saper comunicare e connettersi, i prodotti tecnologici indossabili hanno la capacità di catturare, monitorare, e tenerci informati sulle condizioni della nostra salute e sui dati fisiologici relativi a respirazione, battito cardiaco, pressione sanguigna e molto altro.
Si trova in Lifestyle
Tecnologie indossabili, esteriorità, espressione umana e stili di vita
Le tecnologie indossabili si fanno moda e designe e danno vita a nuovi stili di vita attarverso accessori e vestiti unici e al tempo stesso comodi e funzionali che non perdono il loro glamour e la loro capacità di attirare l'attenzione. Con qualcosa in più, ad esempio di sfruttare sensori tecnologici per tracciare movimenti e sensazioni e attivare o suggerire azioni ad hoc. Moda e design sono ambiti nei quali le novità di tecnologia indossabile saranno pari solo alla creatività che li hanno da sempre caratterizzati.
Si trova in Lifestyle
Tecnologie indossabili per diventare super-umani
Dalla fantascienza alla sceinza, il passaggio non è stato breve ma oggi sembra essere compiuto. Il mondo virtuale e reale è abitato da avatar e profili tecnologici che già fanno pensare a robot e macchine semi-umane. Con le tecnologie indossabili oggi è possibile aggiungere caratteristche auper-umane ad esseri reali e in carne ed ossa e trasformarli in avatar-cyborg che vivono integrati con il mondo online ma pur sempre con i piedi per terra....
Si trova in Lifestyle
Il gadget tecnologico lo voglio come dico io
Tutti parlano di tecnologie indossabili anche se ci vorranno alcuni anni prima che possano diventare mainstream. Tutti o quasi hanno uno smartphone, molti più di uno. Molti hanno anche un tablet. Il mercato tecnologico sembra essere destinato alla saturazione, oppure no!
Si trova in Lifestyle
Viviamo in un era anti-tecnologica. Lo dice il fondatore di PayPal
Peter Thiel, il co-fondatore di PayPal e autore di libri, sostiene che la realtà non è quello che sembra. La percezione è di vivere in un'era tutta tecnologica ma in realtà cresce l'antipatia verso tecnologia e scienza. Basta guardare i film hollywoodiani.
Si trova in Lifestyle
2015: alcune tecnologie capaci di dare slancio a nuove rivoluzioni
L'evoluzione tecnologica è tale da provocare continue e costanti rivoluzioni. Mentre Internet e i media trattano approfonditamente le novità del momento, nei laboratori di ricerca e sviluppo di migliaia di aziende e nei garage di altrettante startup nascono e si sperimentano nuove tecnologie, capaci in un prossimo futuro di cambiare e trasfromare il mondo.
Si trova in Lifestyle
Il futuro non è prevedibile, se si guarda al mondo così com’è!
Apple Watch è sul mercato insieme a molti altri dispositivi indossabili. Molti si interrogano sulla loro utilità e pochi credono alle profezie di Tim Cook sulle tecnologie indossabili del futuro marcate Apple. Tuttavia se si guarda al futuro che verrà nessuno può dubitare che nulla sarà come prima perché nulla può essere congelato per sempre.
Si trova in Lifestyle
Bagagli persi e mai ritrovati? Samsunge e Samsonite hanno la soluzione!
Può capitare a tutti i viaggiatori di fare un lungo viaggio, ma a volte ne basta uno molto breve, e arrivare a destinazione in solitudine per avere perso lungo il percorso i propri bagagli e i loro insostituibili contenuti.
Si trova in Lifestyle
Tecnologia e cambiamenti sociali
La tecnologia è madre di civiltà, ispiratrice di arte e scienze e alla base di ogni cambiamento sociale. Dalla clava dell’uomo di Neandhertal allo smarphone attuale, l’elemento tecnologico è destinato a provocare cambiamenti e rivoluzioni. Alcune indesiderate, altre ricercate.
Si trova in Lifestyle
Innovazione Microsoft: cosa sfugge agli osservatori
Se ne parla poco ma Windows continua ad essere il sistema operativo di gran lunga più usato al mondo. In ambito Mobile non è così. iOS ed Android hanno il market share più elevato. Mentre tutta l’attenzione è puntata sul Mobile e sui suoi protagonisti, rischia di sfuggire a molti la capacità di innovazione e la forza di Microsoft.
Si trova in Ecosistemi / Windows