Ricerca

214 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
APP Marketing: 80 pillole di marketing per PMI, singoli sviluppatori e startupper
In distribuzione il mio ultimo e-book "APP Marketing: lo sviluppo non è che l'inizio". Un libro che nasce da quattro anni di vita del portale SoloTablet, usato come osservatorio del mercato delle applicazioni mobili in Italia. Un osservatorio che ha evidenziato come moltissimi siano coloro che si sono cimentati nello sviluppo di nuove APP ma pochi coloro che ne hanno tratto vantaggi reali. In molti casi per essersi troppo innamorati della loro idea dimenticandosi di definire un adeguato piano marketing. Il mio e-book forse li avrebbe aiutati!
Si trova in Blog / Tabulario
IL DROIDCON ITALY TORNA!
A tre mesi dalla principale manifestazione per gli sviluppatori Android, iniziano a trapelare alcune novità. Vediamole insieme!
Si trova in Focus Italia / Iniziative e eventi
Pompei Touch : l'applicazione per ricostruire Pompei
Pompei Touch è un'affascinante applicazione scaricabile su tablet e smarthphone. L'applicazione consente di scoprire com'era nel suo antico splendore una delle città più affascinanti d'Italia: Pompei
Si trova in Blog / Arte, Restauro e tecnologia
2015 - tendenze emergenti nello sviluppo di applicazioni (APP)
Lo sviluppo di applicazioni mobili sembra semplice, rapido e profittevole. In realtà facile non lo è mai stato, rapido raramente e profittevole solo se sostenuto da adeguate strategie marketing e da adeguati modelli di business. Il 2015 non è destinato a semplificare la vita agli sviluppatori e alle software house ma a cmplicarla. Questo è quanto ha rilevato una indagine di Forrester che ha evidenziato almeno 8 cambiamenti che obbligheranno gli sviluppatori a nuovi investimenti a ad innovare.
Si trova in APP / Novità APP
Sviluppare un'APP è come scalare l'Everest, facile ma pericoloso!
Molte nuove idee applicative sono veramente fantastiche e tali da motivare ad immediati investimenti e sviluppi software. La maggior parte di queste idee portano verso il nulla e in alcuni casi verso il baratro. Sviluppare APP è come scalare l'Everest, abbastanza semplice ma estremamente pericoloso, soprattutto se non si dispone di ossigeno a sufficienza.
Si trova in APP / Novità APP
Pillole di Marketing e APP - l'utilità delle recensioni
Chi non vorrebbe vedere un suo libro o una APP da poco pubblicata recensiti gratuitamente? Tutti lo desiderano ma pochi sanno come ottenerla e/o favorirla. Nulla nasce per caso e bisogna saper cogliere l'occasione. Non prestare attenzione alle recensioni e ai feedback dei consumatori può tradursi per chi sviluppa in un disastro annunciato. Utili il benchamrcking e l'analisi del sentiment. Un modo per farlo è dedicare tempo alle recensioni.
Si trova in APP / Novità APP
Un approccio Web per nuove applicazioni? Perchè No?
C'era una volta il mainframe con tanti terminali stupidi. Dopo il client-server arrivò Internet e a seguire la rivoluzione del Web con relative applicazioni. Oggi tutto è Mobile, Internet e APP. Una rivoluzione 2.0 che obbliga a ripensare con intelligenza ogni nuovo sviluppo applicativo. Ecco come.....
Si trova in Focus Italia / Soluzioni e applicazioni
Sviluppatore, per guadagnare focalizzati sui bisogni dei potenziali utenti
Convincere un consumatore a scaricare una APP è abbastanza semplice, fare in modo che la usi nel tempo molto più difficile. Se uno sviluppatore vuole guadagnare deve avere una buona idea, svilupparla bene, individuare un modello di business ma soprattutto prendersi cura dei suoi potenziali clienti.
Si trova in APP / Novità APP
Le APP native di Cosmobile
Tutte le aziende, piccole, medie e grandi, vogliono avere la loro APP. Decidere come svilupparla e quali approcci scegliere non è mai semplice. Dopo aver scelto la piattaforma di sistema operativo e l'ambito applicativo rimane da compiere la scelta principale: uno sviluppo nativo o uno web. Entrambe le scelte sono valide se legate a bisogni o finalità specifiche. Cosmobile Srl ha fatto la scelta nativa, per ricchezza di funzionalità e possibilità di usare al meglio le caratteristiche specifiche di ogni dispositivo.
Si trova in APP / Novità APP
APP: quanto sono disposti a spendere i consumatori
Una indagine svela quanto i proprietari di smartphone e tablet sono disposnibili a spendere per scaricare una applicazione dagli store. La preferenza va alle applicazioni disponibili in forma gratuita. Non serviva un'indagine per scoprirlo!
Si trova in APP / Novità APP