Ricerca

7 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento











Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Comunicazione online, molta strada è ancora da fare!
Un interessante studio di Lundquist, società internazionale specializzata in comunicazione strategica, mostra come nell’ambito della comunicazione on line ci sia ancora molta strada da fare ( ....a long way to go!).
Si trova in MISCELLANEA
Dall’Interazione alla Relazione
Segnaliamo un workshop esperienziale sulle competenze dell’Intelligenza Emotiva e le tecniche di Coaching per costruire relazioni professionali efficaci e per migliorare la performance personale. L'iniziativa è stata organizzata da Cristiana Melis (Coachingpower) in collaborazione con Ilaria Botto di Elastico.
Si trova in Tecnobibliografia
High tech, High touch! Sulla complessità del tablet!
UN PUNTO DI VISTA CRITICO SULLA TECNOLOGIA - Smartphones e tablet sono il prodotto di novità e innovazioni tecnologiche a cui stiamo assitendo sempre più passivamente da anni. Disporre di maggiori funzionalità non significa necessariamente essere in grado di utilizzarle. I dispositivi sono sempre più complessi e il loro uso intelligente richiede una conoscenza che passa attraverso la lettura e lo studio delle nuove potenzialità e funzionalità ed una nuova dimestichezza nell'interagire con lo strumento attraverso modalità e approcci più intuitivi ma non necessariamente alla portata di tutti. Il rischio è che si producano alcune conseguenze negative in grado di influenzare il risultato finale nell'utilizzo dei nuovi dispositivi.
Si trova in MISCELLANEA
La semplicità dell’iPad per una vita mobile serena
La tecnologia ha reso le nostre vita più piene ma al tempo stesso siamo diventati a nostra volta spiacevolmente ‘pieni’ e pesanti. Pieni di messaggi, cartoline digitali, informazioni, pubblicità, tweet, pesanti a causa di iPod, iPad, iPhone, laptop, netbook ecc. Abbiamo bisogno di maggiore leggerezza, di semplicità e di strumenti meno complessi e in grado di ridurre la complessità che spesso accompagna ogni nuovo oggetto tecnologico che appare all’orizzonte.
Si trova in Blog / Tabulario
Per avere successo con Facebook!
Tutti hanno uno o più account social e tutti li usano in base a convenienze, abitudini, reti sociali e destinazioni di scopo delle applicazioni. Non tutti i media sociali sono uguali seppure offrano tutti funzionalità e opportunità simili. Se si sceglie un social network preferito per obiettivi sia personali sia professionali meglio sapere perchè lo si fa e conoscere cosa l'offerta competitiva, migliore o inferiore, è in grado di fornire. Poi è solo una questione di sapere usare al meglio il mezzo tecnologico. Qui parliamo di cose usare il muro delle facce di Facebook!
Si trova in MISCELLANEA
Social media e responsabilità individuali
Bufale, post e false verità trovano alimento canali di diffusione potenti nei social network. Da varie parti si è chiesto ai proprietari delle piattaforme tecnologiche di introdurre troll e algoritmi per limitare bufale e post-verità. E se la responsabilità di farlo fosse assunta dalle persone che frequentano i media tecnologici?
Si trova in I MIEI LIBRI
Tablet e innovazione per futuri rivoluzionari!
In entrambe le prospettive in cui si può studiare o guardare il tablet, quella personale (consumer) e quella aziendale (business), la conclusione è semplice. Il tablet è una tecnologia che ha cambiato il mondo del dispositivo client con cui eravamo abituati a giocare/lavorare ma che ha soprattutto modificato alivello cognitivo il nostro modo di inetragire con la tecnologia. Ciò offre molte opportunità e propone nuove sfide. Chi saprà cogliere le prime e vincere le seconeo avrà individuato nuovi vantaggi per sè e avrà contribuito all'affermazione di un nuovo componente tecnologico destinato a rivoluzionare il mondo che verrà.
Si trova in Blog / Tabulario