Ricerca

201 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
3,36 milioni di Tablet venduti nel 2014 in Italia
Il mercato dei PC Client ha raggiunto nel quarto trimestre 2014, secondo Sirmi, un volume di unità consegnate totali pari a circa 2,1 milioni, con un calo del -1,7% rispetto all’analogo trimestre del 2013, mentre i volumi complessivamente movimentati nel corso del 2014 sono aumentati dell’1,5%, indicando finalmente un trend di ripresa di questo comparto, che rappresenta il 20% del totale Mercato IT.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
2012 - Previsioni a ruota libera
Nell'anno dei Maya e dopo il libro di Giacobbo, fare previsioni sul futuro può risultare complicato, soprattutto se il 21 dicembre 2012 il mondo è destinato a finire! Solleva lo spirito il fatto che le previsioni, soprattutto quelle sul futuro, difficilmente si avverano e raramente sono corrette. Possono però risultare utili e aiutare nell'immaginare nuovi scenari da tradurre in azioni e strategie.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
2012 - Riviste al ribasso le stime di spesa IT di Gartner
Il 2012 secondo Gartner non sembra partire con il piede giusto. Nelle stime di Gartner sulla spesa IT energono già alcuni elementi di negatività. La crescita sarà inferiore a quanto era stato previsto nelle rilevazioni precedenti.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
2012 - Trend tecnologici
I trend tecnologici che caratterizzeranno il 2012 confermano alcune tendenze in atto nel 2011 con alcune novità Cloud computing, software sociale e Mobile sono le conferme. BYOD, content management e mobile commerce, usabilità e 'zero footprint technology' sono alcune delle novità.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
2012 al culmine della crisi o anno di transizione?
SoloTablet segnala un articolo di Computer Business Italy. Una intervista a Daniele Munari, Vice Presidente di Capgemini Italia che serve a tracciare un quadro degli scenari IT 2012 in Italia.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
2013 - Mercato tablet: numeri e previsioni degli analisti
Tutti i principali operatori e analisti di mercato (IDC, NPD, Gartner Group ecc.) prevedono per il mercato tablet un futuro fatto di crescita e risultati positivi. Nel 2013 la crescita sarà sostanziale e potrebbe sfiorare il 40%. Tutti più o meno d'accordo anche nel delineare quelli che saranno le tendenze di mercato principali: leadership di mercato, piattaforme, tipologia di device, mercato PC ecc.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
2015 - Il tablet e la resurrezione del PC
Per molti, ma non per tutti, l'hype del tablet è ormai cosa del passato. Il ruolo del tablet è stato secondo alcuni esagerato e a distanza di quattro anni lo scenario normalizzato vede il PC continuare a essere strumento di lavoro e il tablet relegato al ruolo di compagno del tempo libero.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
2015, anno della decrescita per tablet, PC, smartphone
Lo dice Gartner in un recente report. timati in 2,5 miliardi i dispositivi venduti nel 2015, un numero elevatissimo ma in calo. Indice di un mercato maturo e saturato da troppi dispositivi. Più che acquistare nuovi disositivi i consumatori sostituiscono quelli che già hanno. Ma non tutti lo fanno...
Si trova in Blog / Mercato Mobile
2015: grande la curiosità sotto il cielo della tecnologia!
L'arrivo dell'iPad ha segnato un'epoca e cambiato la relazione tra consumatori e tecnologia. L'entusiasmo del 2010 e la febbre che ha colto singoli consumatori e aziende non sono facilmente ripetibili, nonostante le molte novità emergenti e le innovazioni che arriveranno. Rimane alta l'aspettativa e sono numerose le domande su cosa potrà succedere durante il 2015.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
2015: il futuro dell'iPad
Molte analisi comparative indicano che l'ultimo modello di iPad è superiore in molte categorie a tutti gli altri tablet. Le vendite però smbrano provare il contrario con un gradimento crescente verso tablet meno costosi e di fascia bassa. Difficile che il 2015 possa invertire il trend attuale.
Si trova in Produttori / Apple