Ricerca

17 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Aziende sempre più con la testa nelle Nuvole
Secondo indagini recenti le aziende stanno pensando di migrare verso il Cloud Computing. Il 2015 si prepara ad essere un anno decisivo per l'affermarsi del Cloud sul quale verranno spostate molte nuove applicazioni. Il cambiamento potrebbe essere rapido e radicale.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Dalla generazione X alla generazione 2.0
Ogni generazione ha avuto il suo “media” preferito, dalla radio, alla Tv in bianco e nero, alla Tv a colori, al satellite e poi al Web. Nel 2010, abbiamo assistito allo storico sorpasso del Web rispetto agli altri mezzi, questo rappresenta il segno che internet è diventato il mezzo preferito dai giovani che passano sempre meno tempo davanti alla Tv e molto più tempo connessi al mondo virtuale.
Si trova in Blog / Donne acrobate e uomini in progress
Evoluzione della comunicazione, dai cinguettii ai periscopi
Gli immigrati digitali con cultura digitale sanno quanto sia stata rapida e profonda l’evoluzione tecnologica e quanto abbia inciso nel trasformare le forme della comunicazione. Chi si ricorda più i primi siti web e i loro linguaggi? Gli uni e gli altri sono oggi frequentati da nativi digitali che fanno i blogger, cinguettano, postano messaggi, fanno giornalismo e producono video.
Si trova in Lifestyle
Garabombo e i capitalisti del web
Nel suo ultimo saggio, “Rete padrona” Federico Rampini descrive il capitalismo del terzo millennio come dominato da nuovi squali. Non più e non solo finanziari ma molto tecnologici e altrettanto monopolisti. I nuovi cavalieri rampanti si chiamano Google, Apple, Facebook, Amazon, Facebook, ecc.
Si trova in Blog / Tabulario
Il 63,5% della popolazione è su Internet
Secondo il Censis gli utenti di internet, dopo il rapido incremento registrato negli ultimi anni, si assestano oggi al 63,5% della popolazione (+1,4% rispetto a un anno fa).
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
Il cavallo corridore si vede all'ultima corsa!
SoloTablet ha ospitato fin dall’inizio i contributi di persone che hanno contribuito con i loro articoli a far crescere il portale attirando l’attenzione su temi e argomenti legati alla tecnologia ma ispirati da interessi e domini di conoscenza diversi come l’arte, la psicologia, la filosofia. In occasione del rilascio di SoloTablet 3.0 abbiamo chiesto a Walter Coda di raccontarci in senso artistico l’evoluzione del portale.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Il GDPR è attivo, il Web è morto?
Tutti stanno ricevendo decine di email spedite in ottemperanza alle norme del GDPR europeo (General Data Protection Regulation). Grazie ad esse ogni cittadino europeo può ora aggiornare le policy della propria privacy online e accedere, modificare ed eventualmente cancellare informazioni personali e dati che ha deciso di non condividere o rendere pubblici. Il GDPR riafferma la privacy come un diritto di ogni cittadino europeo. Secondo alcuni però il GDPR potrebbe contribuire alla fine del Web per come si è sviluppato fino a oggi.
Si trova in Blog / Tabulario
Il mobile tira più dei PC
In gennaio, secondo Audiweb, sono stati 17,6 milioni gli utenti online nel giorno medio collegatisi a Internet da device mobili e 12,6 milioni da PC.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Il tablet e lo smartphone a prova di stupidità!
La stupidità a cui si fa riferimento non è naturalmente quella dei dispositivi tecnologici in sé ma dell’uso che ne viene fatto. Un uso che rischia, nel minore dei mali di impedire altre azioni e attività umane più gratificanti dal punto di vista dei risultati ed anche emotivamente, nel peggior di trasformarci in automatismi e protesi artificiali, che rispondono a comando a segnali esterni impartiti da una macchina.
Si trova in Blog / Tabulario
Il Web usato in modo intelligente: l'esperienza di Shopping Plus®,
Le nuove tecnologie stanno cambiando la testa delle persone e i loro comportamenti, anche quelli online. Lo sanno molto bene gli esperti di marketing ma anche le aziende che da sempre hanno investito in innovazione e mondo digitale. Per intercettare le mutazioni in atto è necessario adattare costantemente il modo di rappresentare sè stessi online, lo storytelling legato alla Marca e le forme di rappresentazione dei contenuti e delle storie online. E' ciò che ha fatto Shopping Plus, una realtà tutta italiana e leader sul mercato delle carte fedeltà in Italia.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti italiani