Ricerca

16 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento











Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Mindset e adattabilità: le chiavi del cambiamento.
Frequentando piattaforme di networking professionale capita di incontrare persone con le quali viene facile interagire per condividere. Soprattutto se la condivisione è su concetti e loro significati, idee e modi di operare, anche dentro contesti tecnologici come questo. L’incontro con una di queste persone, Lucia de Grimani, autrice del blog Personalbranding.cloud, ha dato origine a questa intervista che vi proponiamo.
Si trova in MISCELLANEA
Per me l’Innovazione significa saper cogliere le opportunità
Un’azienda, o un’organizzazione, per innovare, non deve solo digitalizzare, creare spazio per lo scambio di idee, o creare un framework di lavoro che funzioni, ma deve saper cogliere quelle opportunità che si presentano all’interno, o all’esterno, e saperle trasformare in qualcosa di nuovo e innovativo, appunto. Inoltre saper cogliere le opportunità significa che c’è la predisposizione a innovare, a scommettere, ad assumersi dei rischi.
Si trova in Blog / Innovazione e tecnologia
Servono consapevolezza e conoscenza
Troppo spesso le persone parlano di intelligenza artificiale come qualcosa di distante o assente nella propria vita, ma questa idea è completamente errata: la vita di una persona comune è attraversata dall’AI più volte al giorno a cominciare dal completatore automatico che è sotto la tastiera di qualsiasi smartphone fino ad arrivare allo scorrere del feed di Facebook o LinkedIn.
Si trova in Blog / Innovazione e tecnologia
Trasformazione digitale come strategia, cultura di innovazione e cambiamento
La trasformazione digitale è un obiettivo strategico per tutte le aziende. Le sfide da affrontare per realizzarla sono numerose, molto simili tra loro per ambiti, mercati e tipologie di aziende. Simili sono anche le sfide e le difficoltà percepite, tutte collegate ai timori di riuscire a soddisfare i bisogni e le aspettative dei clienti, pur con una infrastruttura tecnologica mutata e adattata alle nuove tecnologie digitali.
Si trova in MISCELLANEA
Trasformazione digitale e sicurezza
La trasformazione digitale è entrata di prepotenza nelle agende di tutte le aziende e le organizzazioni diventando una priorità strategica. Lo dicono otto aziende su dieci, come evidenziato dagli studi di IDC che descrivono un'economia digitale sempre più guidata dai bisogni e dalle esperienze dei consumatori e dei clienti. Priorità nella priorità bisogna far coesistere la trasformazione digitale (Cloud, Mobile, IoT, IA, ecc.) con la sicurezza degli asset informativi aziendali. Una sicurezza che deve essere percepita dal cliente e poter essere gestita in modo unificato e centralizzato. Ad esempio con soluzioni di UEM, come quelle di BlackBerry.
Si trova in MISCELLANEA
Trasformazione digitale nelle banche ai tempi di Stripe
Molti clienti sanno che il modello di business delle banche italiane continua a non cambiare. Lo raccontano i costi crescenti dei conti correnti, come se si potesse ancora fare affari tassando i risparmi invece di impegnarsi per esperienze utente di qualità, capaci di creare fedeltà e fidelizzazione. Lo racconta anche l'implementazione di strategie che nella realtà non cambiano nulla perché non si è compreso bene cosa significhi realmente trasformazione digitale.
Si trova in Blog / Tabulario