Ricerca

27 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Internet e new Media: un forte bisogno di Utopia per immaginare il futuro
Per i più l’utopia è qualcosa che non esiste o non è facile da realizzare. In realtà essa ha molte facce e molti significati. Anche quando l’utopia ha preso le sembianze di Internet e dei mondi virtuali e liberi da essa prefigurati. Google, Facebook, Apple sembrano oggi un’utopia realizzata. In realtà sono solo una delle due rappresentazioni dicotomiche con cui si guarda all’utopia (Cyber-Utopia) di Internet . E non tutti sembrano condividerla. Anzi forse non bisogna farlo!
Si trova in Blog / Tabulario
Capitani in mari procellosi
E’ in tempi di crisi che si vede la tempra e il carattere delle persone. In mare così come al comando di un dipartimento IT o di una azienda che deve affrontare la riduzione dei budget e la crisi di mercato della propria azienda. Anticipare il peggio e governare l’onda (la crisi) è possibile.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Come è potuto accadere?
Possediamo sia le conoscenze sia gli strumenti per mettere fine alla crisi economica, secondo Paul Krugman, ma non viene fatto abbastanza per affrontare con vigore la recessione ed eliminare la sofferenza; la disoccupazione di massa è una tragedia, ed è insieme fonte di povertà e causa del risorgere degli estremismi. Una recensione riflessione sull'ebook dell'autore di "Fuori da questa crisi, adesso!".
Si trova in Blog / Solo ebook
Crisi: uno sguardo indietro per andare avanti
SoloTablet non si occupa solo di tecnologia e/o di dispositivi Mobili. E' una finestra sul mondo e dal mondo riceve immagini e sollecitazioni a raccontare la realtà. Una realtà che non è fatta solo di un mercato di gadget tecnologici in crescita costante ma anche di molte persone che, a causa della crisi in atto, questi gadget non possono permettersi. Il Prof Giovanni Villani ci ha regalato nel suo Blog appena iniziato una analisi della crisi fornendo alcune riflessioni utili per guardare al futuro e andare avanti.
Si trova in Lifestyle / Esperienze
Il tempo e l’eredità che lasciamo
SoloTablet non è solo un portale dedicato al tablet e alla tecnologia, ma come ogni spazio abitato della rete, è anche un luogo di incontro di persone e professionalità. La mia rubrica Tabulario mi serve per condividere pensieri e riflessioni non sempre pertinenti ai temi del portale ma utili per entrare in contatto con altre persone con cui condividere percezioni del tempo che viviamo, riflessioni critiche e pensieri sparsi. Così capita che un breve testo nato dalla lettura di una recensione produca un contributo ulteriore di riflessione come quello che qui pubblico. Mi è stato inviato dal Prof. Giovanni Villani, studioso e ricercatore del CNR nonchè autore di numerosi libri (Complesso e Organizzato, La chiave del mondo, cc.)
Si trova in Blog / Tabulario
Prospettive & Modelli di Business dell’Informazione Digitale
Il tema di quali prospettive e quali modelli di business siano realisticamente perseguibili per l’informazione digitale è centrale rispetto all’evoluzione dell’ecosistema dell’informazione. SOLOTABLET segnala una interessante ed utile riflessione di Pierluca Santoro pubblicata sul suo blog il Giornalaio.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Soluzioni editoriali
Il mercato delle APP e le preferenze degli utenti Mobile
Flurry ha analizzato l’utilizzo di oltre 85mila applicazioni per smartphones monitorando 15 miliardi di sessioni da parte degli utenti nel mese di maggio di quest’anno. Sono stati presi in considerazione tutti i diversi sistemi operativi disponibili [iOS, Android, BlackBerry, Windows Phone and J2ME] per verificare penetrazione ed utilizzo delle applicazioni per le cinque principali nazioni europee Italia inclusa.
Si trova in Blog / Mercato Mobile