-
ART-icolo 12: 7000 querce sopra i mari
-
Durante un movimento artistico, il movimento del corpo genera diversi movimenti musicali. Può nascere così un Movimento, con lo scopo di creare un movimento senza fine. Ma quanto vale un movimento del capitale? Fluxus! Quanto la sapeva lunga Joseph Beuys! E come la mettiamo? “Agisci come sai, muoviti come sai” e balliamo a suon di riff elementari e contro il virtuosismo del tecnicismo. Sempre Fluxus, eh.
Si trova in
Blog
/
L'Arte Col Tempo Rana
-
ART-icolo 13: Contro Conto Corrente
-
Nel mentre della mente, il Movimento di Corrente entra nella mente corrente. Controcorrente, il Corrente conta un Movimento di mente e di niente. Ecco che una mente di Corrente diventa corrente nel mentre della mente. E il movimento perché è corrente? Niente, la mente del Corrente è corrente e controcorrente. Contro la corrente del Corrente tutto è niente. Nel mentre della mente. Hai un conto corrente?
Si trova in
Blog
/
L'Arte Col Tempo Rana
-
ART-icolo 14: Plastico. Astratto. Supremo.
-
A volte si crede di avere la realtà come unico esempio importante, di osservare la fetta concreta della propria esistenza. Pensiamo Malevič! Basta un quadrato per trasformare tutto, e rendere la vita semplice. Partendo da altro: la realtà. Aspetti, mi scusi, non ho capito, ma quale figura retorica stiamo utilizzando? Colore, colore, colore, soltanto colore, colore d’amor!
Si trova in
Blog
/
L'Arte Col Tempo Rana
-
ART-icolo 15: Everyboby needs Art Body!
-
Marina, Marina, Marina, ti voglio al più presto rasar! Occhio alla tonsura, perché il corpo può comunicare stando seduto con una stella disegnata sulla nuca, e attraverso cerimonie e performance danzanti di volo fisico e mentale. Tutto dipende dalle applicazioni intra-extracorporee o dalle App più gettonate, aiuteranno nel fare un bel piercing e il tatuaggio adatto! Il ritmo è body!
Si trova in
Blog
/
L'Arte Col Tempo Rana
-
ART-icolo 16: Transavanti tutta!
-
Sì, la vita è tutta un blitz! C’è chi scende e chi sale, ma a me va tutto bene! Non ci piace solo il concetto nell’arte, ma il mondo dei colori, quello che si usa in cucina come regola se vuoi fare un bel figurone con amici e parenti. Diventa subito chef e arriva primo in finale con un bluff! E se adoriamo bere la birra con l’Oliva giusta, la Transavanguardia avrà un senso diverso. Cambiamo il corpo!
Si trova in
Blog
/
L'Arte Col Tempo Rana
-
ART-icolo 17: Più Povero non si può!
-
Ridurre, ridurre, ridurre. E ancora ridurre. Si è capito? Bene, ritorniamo al senso primitivo del termine “pensiero” e sentiamoci poveri di materiale e ricchi di naturale, perché dalla forma preesistente che inizia tutto. Cosa è successo? Tutto normale, dalla terra nasce il concetto e l’arte tradizionale non la vogliamo. Anzi, un pappagallo, un igloo e tanti stracci dipingono meglio di una scultura e fanno Arte Povera. Specchi, riflettiamo?
Si trova in
Blog
/
L'Arte Col Tempo Rana
-
ART-icolo 18/2: Il mio nome è Barocco. Neobarocco.
-
Ho la licenza di esagerare e di rendere l’arte in continuo cambiamento. Sono l’eccesso, la mutevolezza, l’instabilità e mi piace far vedere oggetti ed umani in dettagli e frammenti. Se ci metto anche l’aspetto polidimensionale, creo una confusione che neanche i Ricchi e Poveri e il rapper Moreno messi assieme sanno cantare. Conoscete il Neobarocco e vi sorprenderà. Il mio numero è 4-1-5-2-3. Adorabile!
Si trova in
Blog
/
L'Arte Col Tempo Rana
-
ART-icolo 19: Reale è Magico.
-
Quando tutto sembra rinnovato, disarmonizzato, decontestualizzato e si crea una rottura col passato, ecco finalmente il colpo di scena: ritorno al passato con un senso mitologico della pittura e della semplicità. Ma non bisogna guardarli con semplicità. Scherziamo? Magia Reale o Realismo Magico? Sim sala bim e l’arte sparisce! La tradizione viene ripresa e non servono papiri o libri dei morti per resuscitarla. Prestigidibilitizzazione!
Si trova in
Blog
/
L'Arte Col Tempo Rana
-
ART-icolo 20: Mi Approprio, Dunque Sono
-
Lunga vita all’arte e all’originalità! Tutto si può realizzare, l’importante è fare qualcosa. Ma in che modo? Disegno? Dipingo? Scolpisco? Decoro? Architetto? Plasmo? Grafico? O rubo? Attenzione alle parole che utilizziamo, perché solo i grandi artisti possono farlo. E già, appropriarsi di un’opera altrui per inventarne una nuova e stupire col particolare, così particolare che neanche i Creatori riescono a percepirlo. A loro immagine e somiglianza, col beneficio del dubbio: cos’è veramente Arte e compagnia bella?
Si trova in
Blog
/
L'Arte Col Tempo Rana
-
ART-icolo 21: Mmm, a me piacciono i Video Art!
-
La Video Arte è l’arte che si basa sui video. Veramè? Davvero? Cioè io faccio il video e sono un artista? Wow, allora è fatta! Provo una spaccata in diretta, anzi faccio finta di essere un professore moderno e uso YouTube per raccontare l’Arte Contemporanea, giusto per creare e lavorare sul disturbo. Non funziona? Molto meglio televisori al tubo catodico e un arco per fare musica!
Si trova in
Blog
/
L'Arte Col Tempo Rana