Ricerca

7 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento











Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Algoritmi e software si stanno mangiando il mondo
La pervasività tecnologica non è solo quella visibile e tangibile che si manifesta nei numerosi dispositivi che ci portiamo appresso ma soprattutto quella invisibile che li anima e li fa funzionare. E’ una invisibilità garantita da software e algoritmi sempre più evoluti e potenti, capaci di velocizzare l’elaborazione di ogni cosa ma anche di sostituire processi e procedure, dotare di capacità intelligenti robot e macchine tecnologiche e di digitalizzare praticamente ogni cosa
Si trova in MISCELLANEA
Braistorming per nuove APP
APP MARKETING - Avere nuove idee sembra essere attività comune e capacità di tutti, in realtà la maggior parte delle nuove idee ha un’origine casuale ed è determinata più dal contesto, dalle condizioni sociali e dalle attitudini mentali che dalla capacità individuale. Le APP disponibili sugli store dei principali ecossitemi applicativi sono milioni ma tali da impedire la nsacita creativa di nuove idee e lo sviluppo di nuove applicazioni. prima di cominciare però è necessaria una sana attività di brainstorming. Una attività ancor più necessaria nel 2016, anno della maturità del mercato Mobile ma anche punto di partenza per nuovi importanti cambiamenti e novità.
Si trova in MISCELLANEA
La tecnologia mobile va...in ospedale!
L'innovazione tecnologica mobile si sta diffondendo anche nel settore della sanità, garantendo un valido supporto alle procedure, spesso lente e obsolete, che la caratterizzano. In particolare, le applicazioni innovative riguardano la cartella clinica elettronica, il supporto alla gestione della terapia, la somministrazione del farmaco e la telemedicina. Un impatto, quello tecnologico su questo settore, che può garantire notevoli benefici, sia al paziente sia ai dipendenti delle strutture ospedaliere.
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
Auto, prestazioni, consumi e sostenibilità: innovazione tecnologica mobile e APP
Con un mercato dell'auto elettrica in continuo sviluppo e con il grande potenziale a disposizione, l'innovazione tecnologica mobile si concentra sul tema del consumo, delle prestazioni delle autovetture e della loro sostenibilità. RoadApp, iRisparmioCarburante e PerformanceDataRecorder (PDR) sono così applicazioni e strumenti innovativi sorti nel campo del mercato a quattro ruote, testimonianze di come l'attenzione degli sviluppatori di tecnologie mobili non sia posta soltanto su Smartphone e/o Tablet, ma anche, in misura crescente, sull'auto.
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
L'oculista diventa mobile!
Dalla University School of Medicine di Stanford arriva una nuova applicazione innovativa per smartphone, in grado di sostituirsi ad un oculista e monitorare la struttura interna dell'occhio umano. Basata sullo scatto di una fotografia ad alta definizione, questa applicazione rappresenta uno degli sviluppi assolutamente futuristici dell'uso dello smartphone, dispositivo sempre più tecnologico ed in grado di stupire.
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
Strane innovazioni tecnologiche futuristiche.
L'innovazione tecnologica prosegue la sua evoluzione continua ed i relativi progressi sono ormai all'ordine del giorno. Gli ambiti di riferimento e le attività svolte sono svariati, ma in alcuni casi l'utilità ne è posta in discussione. Alcune tra le più strane innovazioni sono il Parrot Flower Power, l'Adizero f50 miCoach, l'Omnia Virtual Mirror e l'Hapifork.
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
Italiani sempre più imprigionati dal muro delle facce
Al mondo siamo secondi solo a brasiliani, vietnamiti, messicani, sudafricani, argentini e pochi altri e alla pari con gli americani. Il primato non è esaltante ma fotografa una realtà, quella immersa in schermi piatti e mignon attraverso i quali per più di due ore al giorno molti italiani danno forma alle loro vite, ai loro desideri e soddisfano i loro bisogni di compagnia e socialità.
Si trova in MISCELLANEA