Ricerca

33 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Ho avuto un'idea brillante per una nuova APP, che faccio?
APP MARKETING - Se sei un creativo o uno sviluppatore attento alle novità e desideroso di sperimentarle sai perfettamente cosa ti può succedere appena hai avuto una nuova idea. Il primo impulso è di raccontarti quanto essa sia innovativa e capace di trasformarsi in una killer application, il secondo è di buttarsi immediatamente a capofitto nella sua implementazione tecnica. Entrambi gli impulsi sono comprensibili e positivi ma non possono essere consigliati. Partire presto e partire ora può essere uno slogan perfetto, capace di motivare e soddisfare l’urgenza che anima qualsiasi tipo di nuovo progetto, ma nel caso di un’APP Mobile dovrebbe essere tradotto in pratica solo dopo alcune attente riflessioni. La prima delle quali è quella legata alla convenienza o meno di partire subito.
Si trova in APP / Novità APP
La tecnologia mobile va...in ospedale!
L'innovazione tecnologica mobile si sta diffondendo anche nel settore della sanità, garantendo un valido supporto alle procedure, spesso lente e obsolete, che la caratterizzano. In particolare, le applicazioni innovative riguardano la cartella clinica elettronica, il supporto alla gestione della terapia, la somministrazione del farmaco e la telemedicina. Un impatto, quello tecnologico su questo settore, che può garantire notevoli benefici, sia al paziente sia ai dipendenti delle strutture ospedaliere.
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
Auto, prestazioni, consumi e sostenibilità: innovazione tecnologica mobile e APP
Con un mercato dell'auto elettrica in continuo sviluppo e con il grande potenziale a disposizione, l'innovazione tecnologica mobile si concentra sul tema del consumo, delle prestazioni delle autovetture e della loro sostenibilità. RoadApp, iRisparmioCarburante e PerformanceDataRecorder (PDR) sono così applicazioni e strumenti innovativi sorti nel campo del mercato a quattro ruote, testimonianze di come l'attenzione degli sviluppatori di tecnologie mobili non sia posta soltanto su Smartphone e/o Tablet, ma anche, in misura crescente, sull'auto.
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
L'oculista diventa mobile!
Dalla University School of Medicine di Stanford arriva una nuova applicazione innovativa per smartphone, in grado di sostituirsi ad un oculista e monitorare la struttura interna dell'occhio umano. Basata sullo scatto di una fotografia ad alta definizione, questa applicazione rappresenta uno degli sviluppi assolutamente futuristici dell'uso dello smartphone, dispositivo sempre più tecnologico ed in grado di stupire.
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
Strane innovazioni tecnologiche futuristiche.
L'innovazione tecnologica prosegue la sua evoluzione continua ed i relativi progressi sono ormai all'ordine del giorno. Gli ambiti di riferimento e le attività svolte sono svariati, ma in alcuni casi l'utilità ne è posta in discussione. Alcune tra le più strane innovazioni sono il Parrot Flower Power, l'Adizero f50 miCoach, l'Omnia Virtual Mirror e l'Hapifork.
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
Il futuro del tablet è tutto nel software
Mentre i dati di mercato evidenziano per la prima volta un rallentamento nella vendita di tablet, la sfida tra produttori è sempre più centrata sul software. La corsa alla rapida crescita è terminata ma il futuro del tablet continua ad essere ricco di opportunità e sorprese.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
I prodotti contano, l’ecosistema di più! Lo ha capito anche Microsoft.
Forza del Brand e ecosistema sono due elementi determinanti del successo di Apple, molto più della bontà dei suoi prodotti. Per Google è la stessa cosa. Il suo ecosistema è un universo di mondi paralleli tutti interallacciati. L’ecosistema di Microsoft è una semplice costellazione di isole.
Si trova in Produttori / Microsoft
APP Mobili per una esperienza oltre il Web
La diffusione di dispositivi mobili e di APP ha trasformato il modo con cui si accede alla informazione. Il tempo speso online è in costante aumento e sempre più caratterizzato da accessi di tipo Mobile e dall'uso di APP. Un cambiamento di cui devono tenere conto le aziende per raggiungere le loro audience e i loro mercati target.
Si trova in APP / Novità APP
2018 - APP MARKETING
A sommarle tutte si arriva sette milioni di APP. Continuano a crescere, così come continua a crescere il fatturato da esse prodotto, quasi80 miliardi di dollari nel 2017 (erano 45 nel 2014). Le APP crescono numericamente ma soprattutto nell'uso che ne viene fatto, in particolare per acquisti online. Lo scenario del mercato delle APP è cambiato ma le opportunità continuano a essere numerose. Aumenta anche la concorrenza e la necessità da parte di chi sviluppa e possiede delle APP di essere creativi e di sperimentare nuove formule marketing e commerciali.
Si trova in APP / Novità APP
IKS e la governance delle APP per dispositivi mobili
La società ha sviluppato un’offerta specifica per soddisfare le crescenti esigenze aziendali in termini di gestione dei dispositivi mobili. IKS, azienda di consulenza specializzata nello sviluppo di soluzioni per l’IT in ambito sicurezza, prosegue gli investimenti in ambito mobile e rafforza la sua offerta per far fronte alle nuove esigenze delle aziende, che hanno bisogno di fornire servizi in mobilità o integrati con applicativi di terze parti.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato