Ricerca

17 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Comunicazione online, molta strada è ancora da fare!
Un interessante studio di Lundquist, società internazionale specializzata in comunicazione strategica, mostra come nell’ambito della comunicazione on line ci sia ancora molta strada da fare ( ....a long way to go!).
Si trova in Blog / Morsi
CIUS tablet bye bye!
Come era prevedibile, dopo l’esplosione dell’offerta tablet, a cui abbiamo assistito nel 2011, assistiamo ora ad un ritorno alla realtà. Il mercato rimane dominio incontrastato di pochi attori e molti produttori che avevano investito sui nuovi dispositivi stanno ripensando e ridefinendo strategie e offerta. Cisco è uno di questi.
Si trova in Produttori / Cisco
Una APP Android per condividere file: Accellion
Accellion è una applicazione di file management utile alla condivisione di file. Si basa su un servizio web associato ad un account che verrà utilizzato per accedere a contenitori, cartelle e file.
Si trova in APP / Novità APP
Yammer, Yammer per essere sempre connesso
La solzuione ideale per piccole e medie aziende che hanno bisogno di spazi nei quali condividere informazioni sui lavori in corso, scambiare avvisi utili, tenersi aggiornati sulle attività dei dipendenti e colleghi, avvisare se e quando si è preso in carico un lavoro e se ci si sta lavorando.
Si trova in APP / Novità APP
Adeqlabs: una applicazione di content management Mobile
Se si parla di applicazioni per la collaborazione Mobile si pensa subito a Dropbox, Box, Flow, Skitchm Tempo, Salesforce. Tutte applicazioni valide e che hanno trovato ampia applicazione sia nelle pratiche BYOD che nelle scelte aziendali di strategia mobile. AsdeqDocs rappresenta una nuova generazione di applicazioni di content management.
Si trova in APP / Novità APP
Come sviluppare e trarre vantaggio dalla collaborazione interna
Segnaliamo una interessante conversazione con l'autore di molti libri di strategia Don Tapscott. L'argomento è la collaborazione interna all'azienda e il ruolo dei social media come strumenti di creazione e gestione di nuova conoscenza. L'email sta diventando uno strumento obsoleto!
Si trova in Segnalazioni
Il futuro è arrivato ma le promesse della tecnologia non sono quelle spesso raccontate
Il pensiero unico dominante descrive un mondo tecnologico ed interconnesso nel quale ad ogni persona è offerta la possibilità di accrescere il suo potenziale umano e professionale, di lavorare, viaggiare e comunicare e interagire in modi diversi. Chi sottolinea rischi ed effetti negative viene visto come menagramo e conservatore. Eppure la verità non sta sempre da una parte sola.
Si trova in Lifestyle
Facebook è come il fuoco
Leggere l'ultimo libro di Howard Rheingold è una esperienza utile a tutti coloro che sono interessati a conoscere la nuova cultura digitale e a coloro che sempicemente la vivono senza interrogativi e analisi dei propri livelli di coscienza. Il libro, in alcune parti ridondante, ripetitivo e scontato, è ricco di spunti su tutti gli aspetti delle tecnologie che hanno invaso la nostra vita e sulle problematiche private e pubbliche ad esse associate.
Si trova in Blog / Tabulario
La video collaborazione serve?
Coloro che usano regolarmente il video per collaborare hanno riscontrato una produttività maggiore, una migliore collaborazione all’interno dei gruppi di lavoro, un aumento del risparmio economico e una riduzione delle spese di viaggio. Oltre l’80% beneficia di questo risparmio per snellire i processi decisionali e migliorare l’equilibrio tra lavoro e vita privata dei propri dipendenti.
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
E-Leader Conference
C.A.S.A. (Chinese American Scholars Association) è un associazione di accademici, imprenditori e professionisti con sede a New York. Dal 2005 tale associazione organizza convegni su temi di interesse globale: E-Leader Conference. A giugno di quest'anno a Berlino si è tenuto il global forum dedicato alla leadership ed ai comportamenti organizzativi.
Si trova in Blog / Disruptive projects