-
Religione d’impresa
-
L’imprenditore o il manager chiede ai propri dipendenti e collaboratori non solo una prestazione lavorativa ma anche un’adesione sentimentale, personale, emotiva. Missione, appartenenza, credo, fedeltà, valori, sono termini tratti dal linguaggio religioso per motivare, gratificare, conquistare le risorse umane.
Si trova in
Blog
/
Morsi
-
2012 al culmine della crisi o anno di transizione?
-
SoloTablet segnala un articolo di Computer Business Italy. Una intervista a Daniele Munari, Vice Presidente di Capgemini Italia che serve a tracciare un quadro degli scenari IT 2012 in Italia.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Nuovo iPad - Alcune voci fuori dal coro
-
Mentre la rete è tutto un fiorire di parere positivi, ci sono anche coloro che ritengono che l'iPad abbia mancato alcuni obiettivi. Dall'annuncio Apple non sembra ad esempio uscire rafforzata l'immagine business del nuovo tablet.
Si trova in
Produttori
/
Apple
-
Dell non ha dubbi, l'iPad di Apple non è per le imprese
-
Secondo molti dirigenti di Dell l'iPad di Apple non può rappresentare una soluzione per i CIO che stanno valutando se, come e quando introdurre i tablet in azienda. Almeno questo è il punto di vista che emerge da molte dichiarazioni rese pubbliche da Dell.
Si trova in
Produttori
/
Dell
-
2015: Apple sfonderà sul mercato business di Microsoft
-
Tutti gli annunci di prodotto, le partnership e le strategie di Apple comunicano un messaggio chiaro e distinto che deve suonare come campanello di allarme per Microsoft e i suoi sostenitori. Apple si appresta a consolidare la sua proposizione business e punta al mercato che da due decenni è dominato da Windows. Non è detto che Microsoft stia solo a guardare e l'esito della battaglia non può essere scontata. Nel frattempo ci si può interrogare su Google!
Si trova in
Produttori
-
Tablet e impresa, un connubbio strategico
-
L'Osservatorio New tablet & business application” del Politecnico di Milano ha pubblicato uno studio che indica nel 75% la percentuale di CIO che in azienda hanno già adottato il tablet come strumento di lavoro o ha già deciso di farlo. Cresce anche la voglia di un APP Store aziendale.
Si trova in
Focus Italia
/
Segnalazioni dal mercato
-
In ritardo nella digitalizzazione
-
Le imprese italiane si stanno convertendo alla digitalizzazione, ma devono fare di più per riuscire a sfruttare sino in fondo il potenziale delle iniziative digitali. Da noi solo il 15% — la percentuale più bassa di tutta Europa — ritiene che le applicazioni e i servizi web-based siano cruciali per rafforzare il legame con i clienti e sviluppare il mercato.
Si trova in
Focus Italia
/
Segnalazioni dal mercato
-
Microsoft con Windows 10 pensa alle imprese
-
Microsoft, da sempre leader nel mercato enterprise, pensa a come consolidare la sua presenza in azienda e a difendersi dalla concorrenza di Apple proponendo uno store a misura di imprese per Windows 10. La scelta non è casuale ma determinata dalla volontà di sostenere i dipartimenti IT aziendali nella gestione delle applicazioni e dell'ecosistema applicativo.
Si trova in
Ecosistemi
/
Vari
-
Apple sempre più focalizzata sulle imprese, grazie all'iPad
-
Con l'iPad Apple ha probabilmente trovato la carta vincente per entrare nelle aziende e rimanerci. Dopo tentativi passati più o meno falliti, questa volta Apple con l'iPhone e l'iPad sembra avere trovato non soltanto la soluzione giusta ma anche avere intercettato nuove esigenze che, cresciute nella logica della consumerizzazione e della mobilità, possono essere ben soddisfatte dalla casa di Cupertino.
Si trova in
Blog
/
Approfondimenti
-
INTELLIGENZA ARTIFICIALE E INTELLIGENZA EMOTIVA
-
LA COLLABORAZIONE DEL FUTURO
Siamo immersi in un contesto economico e sociale che viene definito VUCA, sempre più volatile, complesso, incerto e ambiguo che sta rivoluzionando le nostre vite e in particolare l’organizzazione delle imprese e del lavoro.
Si trova in
Tecnobibliografia