-
Ho avuto un'idea brillante per una nuova APP, che faccio?
-
APP MARKETING - Se sei un creativo o uno sviluppatore attento alle novità e desideroso di sperimentarle sai perfettamente cosa ti può succedere appena hai avuto una nuova idea. Il primo impulso è di raccontarti quanto essa sia innovativa e capace di trasformarsi in una killer application, il secondo è di buttarsi immediatamente a capofitto nella sua implementazione tecnica. Entrambi gli impulsi sono comprensibili e positivi ma non possono essere consigliati. Partire presto e partire ora può essere uno slogan perfetto, capace di motivare e soddisfare l’urgenza che anima qualsiasi tipo di nuovo progetto, ma nel caso di un’APP Mobile dovrebbe essere tradotto in pratica solo dopo alcune attente riflessioni. La prima delle quali è quella legata alla convenienza o meno di partire subito.
Si trova in
APP
/
Novità APP
-
APP marketing: quali novità per il 2017
-
Tempo di guardare avanti, con lo sguardo rivolto all'indietro. Ciò che ha caratterizzato il 2016 servirà per programmare il 2017 ma solo se si sarà compreso in modo consapevole quanto è cambiato il mercato delle APP negli ultimi dodici mesi. Un cambiamento che ha interessato gli ambiti di applicazione, i modelli di monetizzazione, gli investimenti e gli attori in azione.
Si trova in
APP
/
APP Marketing
-
Pompei Touch : l'applicazione per ricostruire Pompei
-
Pompei Touch è un'affascinante applicazione scaricabile su tablet e smarthphone. L'applicazione consente di scoprire com'era nel suo antico splendore una delle città più affascinanti d'Italia: Pompei
Si trova in
Blog
/
Arte, Restauro e tecnologia
-
Le dimensioni contano, anche sul tablet
-
L’analisi di un miliardo di smartphone e tablet ha permesso a Flurry di scoprire quali sono le dimensioni dello schermo preferite e usate di più dai consumatori.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Apple si prepara al WWDC 2012
-
Online la landing page dell'evento annuale di Apple per gli sviluppatori (WWDV) che ospita solitamente numerosi workshop e sessioni tecniche ma soprattutto è una delle vetrine più importanti per le comunicazioni e le anticipazioni di Apple al mercato.
Si trova in
Produttori
/
Apple
-
WWDC APPLE 2014: novità e strategie
-
Anche quest’anno l’incontro annuale di Apple con gli sviluppatori è servito a dimostrare la capacità di Apple a muoversi strategicamente. Molto è già stato annunciato e ancor più lo sarà prima della conclusione dell’evento.
Si trova in
Produttori
/
Apple
-
Riflessioni su WWDC 2015
-
In corso l’annuale evento WWDC di Apple per sviluppatori. Numerose le novità presentate. Si va dal servizio di musica in streaming Apple Music a News, soluzione per l’editoria, da iOS9 per iPhone e iPad a Apple Watch, fino al nuoco sistema operative Mac OS X El Capitan.
Si trova in
Produttori
/
Apple
-
Samsung: sviluppatori venite a me…e guadagnerete
-
Android non sarebbe probabilmente il sistema operativo leader del mercato smartphone se non esistesse Samsung. Quest’ultima non sarebbe leader di mercato senza Android. Da tempo però la strategia dell’azienda coreana si è fatta più articolata e mista.
Si trova in
Produttori
/
Samsung
-
La tecnologia mobile sale in cattedra
-
Nasce a Milano, da una iniziativa di Samsung e Politecnico la prima scuola per programmatori di applicazioni mobili. Il corso è rivolto a giovano non sviluppatori ma desiderosi di diventarlo. Il corso sarà gratuito su 18 giornate e 7 sessioni per la formazione di 30 esperti di “Sviluppo App per non sviluppatori.
Si trova in
Produttori
/
Samsung
-
Web Fundamentals per chi sviluppa
-
Google ha lanciato un nuovo progetto denominato Web Fundamental pensato per fornire buone pratiche e suggerimenti a chi sviluppa per il web. Si tratta di uno strumento per lo sviluppo che dovrebbe facilitare il disegno e lo sviluppo di applicazioni per piattaforme eterogenee, web e mobile. Il progetto è stato creato in particolare per nuovi sviluppatori che hanno deciso di cimentarsi nello sviluppo multi-piattaforma.
Si trova in
Produttori
/
Google