Ricerca

7 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Sei distratto? Alcune App ti aiutano a non perdere tempo.
Dispositivi mobili, Internet e APP sono tutti potenti strumenti di distrazione di massa. Cosa si può fare per mantenersi concentrati? La soluzione più semplice è spegnere tutto. In alternativa si può ricorrere ad APP nate appositamente per ridurre le nostre distrazioni.
Si trova in APP / Novità APP
La socialità nel tempo presente del Web
Miliardi di persone comunicano ormai attraverso strumenti tecnologici. Lo fanno per interagire, per creare reti di contatti, lavorare, costruire relazioni ma anche per vivere socialmente l'attimo fuggente del presente. Ogni notizia o novità ha vita breve ed esiste solo se viene commentata e ancor più se diventa virale. Il commento indica la sua visibilità, una conversazione prolungata nel tempo ne determina la longevità, sempre limitata e dipendente dalla viralità della notizia in rete. Il qui e ora prevale su tutto con una variante interessante. Anche il vecchio può fare notizia e diventare nuovo, per un istante!
Si trova in Blog / Tabulario
👩‍🚒️👩‍🚒️ Orologi e ritmi della vita
C’era una volta l’orologio da polso, usato anche per monitorare e disciplinare i tempi di lavoro delle fabbriche fordiste. Imposizione utile alla produttività, fondata sulla subordinazione dell’uomo alle macchine.
Si trova in Blog / Tabulario
Ansia, programmazione e tempo digitale
Il tempo è qualcosa difficilmente anche solo definibile. È continuità e impermanenza allo stesso tempo e se volessi dar seguito ai fisici, bisognerebbe affermare che nemmeno esiste. Eppure è nel tempo che noi trascorriamo la nostra vita ed è nel tempo che lavoriamo e organizziamo le nostre attività. Il tempo ci sembra sempre troppo poco, eppure il digitale ne ha moltiplicato le opzioni. Dov'è finito, dunque, tutto il tempo che - teoricamente - abbiamo guadagnato con la tecnologia
Si trova in Blog / Lente di ingrandimento
L’attesa ai tempi di WhatsApp
Abituati al tempo continuo e rapido della tecnologia, cadenzato dalla binarietà senza intervalli di stimolo e risposta, abbiamo perso l’abitudine dell’attesa. Un ritardo nel feedback digitale ci mette in ansia, ci infastidisce mettendoci in crisi. Tutta colpa del tempo reale e della simultaneità che hanno trasformato la vita di molti in una clessidra senza sabbia e in orologi senza lancette.
Si trova in Blog / Tabulario
Il nostro tempo nell’era dell’attenzione
Le vacanze stanno finendo e molti dovranno fare i conti con il tempo passato davanti ad un browser o al display del loro dispositivo tecnologico rispetto a quello dedicato alle relazioni e agli incontri faccia a faccia con relativi benefici affettivi, emozionali, erotici, ecc. Se il primo risulterà maggiore del secondo una risposta consolatoria può essere derivata dalla difficoltà a difendersi da media sociali e gadget tecnologici che hanno fatto della nostra attenzione il target da conquistare, colonizzare e occupare.
Si trova in Lifestyle
Tutto scorre e tutto cambia, anche per Google
Tutti usano il motore di ricerca e la maggioranza di essi usa quello di Google. Vero o falso che sia oggi la realtà ha qualche novità in più. Il mercato è sempre più Mobile e l’accesso a Internet da parte degli utenti so è spostato dal PC allo smartphone. In mobilità la ricerca non è più appannaggio esclusivamente del motore di ricerca e tantomeno di quello di Google. La navigazione Mobile passa attraverso le APP
Si trova in Produttori / Google