Ricerca

7 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Dalla Moleskine al tablet, un passaggio non obbligato!
I libri di Bruce Chatwin hanno segnato la vita di varie generazioni di viaggiatori e le loro Moleskine ne hanno raccontato ad amici ed eredi ricordi, impressioni e racconti. Oggi molti viaggiano con il tablet. Un segno dei tempi che non cancella lo spirito del taccuino del grande autore e la voglia di appunti su carta.
Si trova in Blog / Tabulario
Kamčatka tra vulcani, orsi, risvegli e resurrezioni
Scriveva Tiziano Terzani: “Ciò che è fuori è anche dentro ed è inutile andare a cercare nel mondo quel che non si riesce a trovare dentro di sé”. Viaggiare è un po’ come morire. Si viaggia fuori e si viaggia dentro. Si muore e si muore lentamente anche dentro. La vita come il viaggio è però ricca di sorprese, improvvise rinascite e possibili resurrezioni. La Kamchatka, con i suoi vulcani ne è palese testimonianza, metafora perfetta per un racconto di viaggio che va oltre le sue immagini e le descrizioni dello stesso.
Si trova in Blog / Tabulario
GOING BYE BYE
Cosa succede se invece di navigare online si va a spasso? Come ci si sente se al posto di affidarsi ai GPS si decide di mettersi in viaggio con vecchie mappe cartacee che offrono indicazioni statiche, mai in movimento, e che mai forniranno informazioni sul tempo necessario o su quanto manchi alla destinazione? Cosa succede se rinunciamo a tutto questo per rimanere online, in viaggio dentro mondi virtuali chiusi come lo sono le piattaforme tecnologiche associate a molte APP usate da miliardi di persone? Cosa perdiamo se non pratichiamo l’atto vitale del viaggio, un’esperienza fondamentale per conoscere nuovi mondi ma soprattutto sé stessi?
Si trova in Blog / Tabulario
⛰️⛰️⛰️𝕌𝕟’𝕖𝕤𝕥𝕒𝕥𝕖 𝕒𝕝 𝕞𝕒𝕣𝕖? 𝔽𝕠𝕣𝕤𝕖 𝕞𝕖𝕘𝕝𝕚𝕠 𝕝𝕒 𝕞𝕠𝕟𝕥𝕒𝕘𝕟𝕒!
Una volta ero obbligato alle ferie, oggi faccio vacanze. Tante, Covid permettendo, mettendomi in viaggio dopo aver viaggiato leggendo. Il mare non è mai stato tra le mie mete preferite ma è d’obbligo. Un modo per evitare di nutrirsi di vitamina D per tutto il corso dell’anno.
Si trova in Blog / Tabulario
Tablet e Hotel
La diffusione crescente di tablet e l’uso che il consumatore ne fa suggeriscono a molti fornitore un cambiamento nel modo di promuovere il loro portafoglio d’offerta. A cambiare devono essere anche i media, gli spazi e gli strumenti utilizzati. Lo suggeriscono le statistiche sul Pay Per Click.
Si trova in APP / Novità APP
Lo smartphone come compagno di viaggio
Il cellulare non è solo lo strumento preferito per pianificare e prenotare i propri viaggi, ma sempre di più sta diventando un assistente virtuale personale in grado di archiviare tutti i nostri documenti.
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
Le guide di ARTE.it in formato APP
ARTE.IT è una startup italiana che ha come missione la creazione di un database dell'arte e dei beni culturali. E' anche uno dei più importanti siti italiani dedicati all'arte ed è attiva nel mercato Mobile con numerose APP che forniscono delle guide alle più belle città italiane: Roma, Milano, Venezia, Torino, Genova, Bologna, Firenze, Napoli, Lecce, Palermo, Aquileia e Caserta. Un totale di 12 guide in formato APP destinate a un pubblco ampio di viaggiatori.
Si trova in Blog / Arte, Restauro e tecnologia