Ricerca

65 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento











Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
APP Marketing: quali iniziative dopo la pubblicazione
La tua applicazione è nello store e stai traendo vantaggio dalle attività implementate prima della sua pubblicazione, in termini di visibilità, download e guadagni. Se stai pensando di rilassarti e di riposare l'invito è a non farlo.
Si trova in MISCELLANEA
Sviluppo nuove APP: meglio studiare bene il mercato Mobile di riferimento
APP MARKETING - Prima di dare inizio allo sviluppo di nuove applicazioni e investirvi tempo, risorse e denari, conviene cercare di capire quanto si conosca dei mercati di riferimento e fare qualche riflessione utile a comprendere meglio il target di potenziali clienti e consumatori. Non è necessario ricorrere alla psicologia ma forse potrebbe anche servire per analizzare il modo di pensare e di sentire e gli stili di vita, tutti elementi che hanno un impatto certo nelle scelte e nei processi decisionali di acquisto. E' un'analisi che può sembrare complicata ma in realtà è semplice oltre che necessaria. L'unico problema è che richiede tempo e obbliga a fare delle scelte e a prendere decisioni non sempre altrattanto semplici.
Si trova in MISCELLANEA
Braistorming per nuove APP
APP MARKETING - Avere nuove idee sembra essere attività comune e capacità di tutti, in realtà la maggior parte delle nuove idee ha un’origine casuale ed è determinata più dal contesto, dalle condizioni sociali e dalle attitudini mentali che dalla capacità individuale. Le APP disponibili sugli store dei principali ecossitemi applicativi sono milioni ma tali da impedire la nsacita creativa di nuove idee e lo sviluppo di nuove applicazioni. prima di cominciare però è necessaria una sana attività di brainstorming. Una attività ancor più necessaria nel 2016, anno della maturità del mercato Mobile ma anche punto di partenza per nuovi importanti cambiamenti e novità.
Si trova in MISCELLANEA
SoloTablet intervista gli sviluppatori di APP italiani: Inbooki
Continua, con l'intervista a Daniele Grassi di DMDigital, la nostra iniziativa finalizzata a fotografare la realtà del mercato italiano delle applicazioni Mobile facendo parlare sviluppatori e società che sul Mobile stanno investendo e strategizzando il loro futuro. L'ing. Grassi ci illustra il progetto Inbooki, un progetto che si rivolge ad autori e lettori che vogliono sperimentare e innovare nel campo della letteratura.
Si trova in MISCELLANEA
SoloTablet intervista gli sviluppatori di APP italiani: Vincenzo Accardi
Nuova intervista di SoloTablet ad uno sviluppatore specialista in piattaforme diverse quali Windows e iOS. Nell'intervista ci racconta la sua visione e percezione del mercato, ci descrive alcune delle APP svlluppate e condivide una buona dose di disillusione sul modello di business degli Store che non sempre sono generosi in termini di ricavi e guadagni. Una riflessione probabilmente condivisa da molti altri sviluppatori e su cui abbiamo già scritto più volte anche su SoloTablet.
Si trova in MISCELLANEA
SoloTablet intervista gli sviluppatori di APP italiani: Andrea Mori
Dopo aver svolto due indagini di mercato con un questionario online che hanno coinvolto centinaia di manager d'azienda e professionisti, SoloTablet ha attivato una nuova iniziativa. L'idea è di coinvolgere chi sviluppa, i veri protagonisti della rivoluzione tablet e Mobile.
Si trova in MISCELLANEA
SoloTablet intervista gli sviluppatori di APP italiani: Luigi Marino di Creact
SoloTablet vuole raccontare il mercato italiano del tablet e delle solzuioni Mobile. Lo fa con contributi redazionali ma soprattutto aprendo il portale ai molti protagonisti italiani che questo mercato stanno determinando. La nostra quarta intervista ha coinvolto CREACT, una soceità che sviluppa applicazioni per dispositivi mobili.
Si trova in MISCELLANEA
SoloTablet intervista gli sviluppatori di APP italiani: Paolo Arduin
Una iniziativa di SoloTablet per raccontare la realtà del mercato italiano e per sondare il sentiment di molti operatori che in esso stanno investendo e forse anche guadagnando.
Si trova in MISCELLANEA
SoloTablet intervista gli sviluppatori di APP italiani: Andrea Parisse
Una iniziativa di SoloTablet per raccontare la realtà del mercato italiano e per sondare il sentiment di molti operatori che in esso stanno investendo e forse anche guadagnando. Una serie di interviste ai protagonisti del mondo delle APP che con le loro idee e la loro capacità realizzativa stanno arricchendo di soluzioni e servizi i dispositivi poratili di molti consumatori e molte aziende italiane. La nostra seconda intervista è stata fatta ad Anderea Parisse, Enterprise Architect at ENI.
Si trova in MISCELLANEA
SoloTablet intervista gli sviluppatori di APP italiani: Spindox
SoloTablet intervista Paolo Costa, Responsabile Marketing e Comunicazione di Spindox, una realtà milanese nata dalla collaborazione di un gruppo di manager provenienti da esperienze diverse nel mercato ICT. Oggi l'azienda ha più di 160 dipendenti e offre un portafoglio prodotti/soluzioni che integra soluzioni tradizionali e orizzontali ICT e soluzioni innovativi e tecnologicamente avanzate come quelle in ambito Mobile e APP. Quella con Spindox è la nostra 39° intervista.
Si trova in MISCELLANEA