Ricerca

577 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Come scegliere un buon tablet
Vi siete decisi di andare in negozio ad acquistare una tavoletta digitale? Gran bella idea. L'articolo odierno lo dedicheremo proprio nel vedere come scegliere un buon tablet seguendo dei piccoli e rapidi accorgimenti. Cercheremo di trovare insieme il dispositivo più adatto a voi.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
iPad: who care?
Il declino dell’iPad più che nei numeri sta nella crescente disattenzione degli analisti di mercato, di blogger e storyteller e anche di moti consumatori. E’ come se un prodotto magico che ai suoi inizi aveva catturato l’attenzione e le emozioni dei consumatori sia sparito dalla scena proprio come una magia. Un destino simile a quello dell’iPod ma in un periodo di tempo più breve. Nulla che possa preoccupare Apple ma una realtà che indica alcune interessanti tendenze di mercato e anticipa forse nuove abitudini e stili di vita dei consumatori di prodotti tecnologici per il personal computing.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Un tablet Braille per dati complessi
L'era degli smartphone e dei tablet con il touchscreen ha portato con sé facilità di approccio alla tecnologia ma anche qualche problema di accessibilità, soprattutto per le persone prive di vista. È evidente che toccare lo schermo per navigare o leggere semplifica la vita per chi ci vede ma la complica per chi non ci vede.
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
Microsoft Surface Pro 4 miglior tablet mobile: effetti collaterali e tendenze!
Il Mobile World Congress di Barcellona ha premiato ed eletto il tablet ibrido Surface Pro 4 di Microsoft come miglior tablet mobile. Una conferma di quanto da tempo sosteniamo su SoloTablet sul ruolo che Microsoft ha acquisito nel ridefinire il mercato del personal computing. Sparita la contrapposizione tablet-PC, quello che sta emergendo è la convergenza e ibridazione dei due mondi, con conseguenze ed effetti collaterali importanti e interessanti.
Si trova in Produttori / Microsoft
La trasformazione dello smartphone in corso
Come succede da anni molti il Mobile World Congress di Barcellona è il momento di inizio anno scelto da molti produttori di tecnologia per svelare o confermare le loro strategie e presentare nuovi prodotti. Nei primi giorni i maggiori protagonisti del mercato smartphone, Samsung, LG, Huawei, Lenovo, hanno presentato i loro nuovi modelli. Dopo avere trasformato stili di vita e le attività umane e averli resi dipendenti da essi in mille attività, lo smartphone è esso stesso oggetto di una nuova trasformazione. Un’evoluzione che va oltre il suo essere un dispositivo per telefonare e comunicare e lo elegge, a tutti gli effetti, a strumento di personal computing.
Si trova in Lifestyle / Smartphone
Primo Tablet Ubuntu di Canonical
Canonical ha reso nota la sua proposizione di un tablet Ubuntu denominato Acquaris M10 costruito da Bq, una società spagnola. Il dispositivo verrà presentato al Mobile World Congress 2016 e dovrebbe essere disponibile sul mercato nel secondo trimestre 2016. Una proposta coraggiosa e piena di sfide perché avviene in un periodo di grande calo nelle vendite do dispositivi tablet.
Si trova in Ecosistemi
Il futuro è dei dispositivi ibridi e 2-in-1
La novità del 2016 saranno o dispositivi 2-in-1. Introdotti quasi cinque anni fa si sono affermati lentamente a causa dell’effetto iPad e l’arrivo del tablet presentato impropriamente come il sostituto del personal computer. Calato l’entusiasmo iniziale i consumatori sono tornati a scelte più pragmatiche e razionali finalizzate a soddisfare meglio i bisogni vecchi e nuovi.
Si trova in Produttori
Calano le vendite di tablet, aumentano quelle di dispositivi ibridi e 2-in-1
A far aumentare le vendite di tablet non sono bastati i due milioni di iPad Pro venduti nel quarto trimestre 2015. Le vendite si confermano in calo ma sono compensate dall’aumento nella vendita di dispositivi ibridi con componenti separabili o 2-in-1. Dispositivi che possono fare sia da tablet, sia da laptop.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Lo smartphone è facile da usare e basta e avanza!
"Adesso ci sei tu coi tuoi occhi belli persi in un sorriso e non ti lascio più mi basta e avanza il paradiso!" La strofa di una canzone di Paola Turco ben descrive il personal computing di questi giorni, sempre più dominato dall’uso di uno smartphone. PC e dispositivi più potenti non sembrano interessare più di tanto. Lo smartphone basta e avanza.
Si trova in Lifestyle / Smartphone
Gli smartphone hanno saturato il mondo: cosa faranno Apple, Samsung, Microsoft e tutti gli altri?
In un’epoca di grandi crisi nella quale sono in molti a suggerire cambiamenti radicali, anche il mercato della tecnologia al consumo potrebbe registrare novità interessanti. Una è legata alla rapida saturazione del mercato che pone nuove sfide ai produttori e solleva nuovi quesiti ai consumatori e agli esperti di marketing. La nozione della saturazione è stata usata da alcuni analisti di mercato per spiegare il rallentamento nelle vendite di iPad e ora anche di iPhone.
Si trova in Produttori / Apple