Ricerca

265 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Stili di vita Mobile, il lifestyle diventa tecnologico
Le persone sono sempre state mobili, sociali e collegate tra di loro. Le nuove tecnologie sono il risultato e lo strumento di una evoluzione verso nuove forme di mobilità, socialità e legami. A muoversi non sono i dispositivi tecnologici ma noi. Loro ci seguono ma non senza conseguenze ed effetti. Alcuni positivi, altri negativi, tutti interessanti da analizzare.
Si trova in Lifestyle
Facebook mi ha stufato e ti spiego perché….
I numeri indicano il contrario ma Facebook comincia a piacere di meno. Dopo l’ubriacatura iniziale e il boom della socialità forzata fatta di contatti e infiniti ‘mi piace’ ma anche un po’ kitch, riemerge la voglia di amicizie vere e reali, di legami ed emozioni che vadano oltre la virtualità e invasività dello strumento social Network. I segnali arrivano dalle nuove generazioni di teenager ma anche da adulti che hanno imparato ad usare con maggiore intelligenza e maturità lo strumento Facebook. E non è solo un problema di privacy violata.....
Si trova in Lifestyle
APP e rischio obesità
Senza dispositivi mobili addosso non andiamo neppure in bagno e a tavola lo smartphone accompagana sempre coltello e forchetta oltre che interrompere costantemente la conversazione e l'ascolto. Recenti indagini mettono però in guardia da un uso eccessivo del dispositivo mobile. Il rischio è di vedersi crescere la pancia e il sedere e di guadagnare in pesantezza!
Si trova in Lifestyle
Bambini e tablet: effetti cognitivi sulla generazione Touch
Quali sono gli effetti delle nuove tecnologie sui bambini e gli adolescenti? Domandarselo è utile oltre che necessario, anche per evidenziare quelli positivi e trarne vantaggio. Per le generazioni X il pericolo veniva dalla troppa televisione, capace di annebbiare il cervello, e dai videogiochi. Oggi sembra che possa venire dai tablet e dai loro display tattili.
Si trova in Lifestyle
Le distopie tecnologiche che le nuove generazioni non vogliono vedere!
Giovani al bar, al pub, in piscina, allo stadio, in auto, in metropolitana, ovunque e sempre con le dita, sempre più prensili, posate sui loro dispositivi mobili e lo sguardo perso e concentrato su messaggi che spesso non arrivano e aggiornamenti di stato che forse sarebbe stato meglio non avere! Tutti immersi in nuove distopie tecnologiche che hanno sostituito le utopie del passato.
Si trova in Lifestyle
Sopravvivere nell'era digitale
Siamo sempre connessi e digitalmente attivi. Talmente occupati da rischiare il collasso. Ma lo si può evitare. Lo ha raccontato molto bene Tom Chatfiel nel suo libro 'Come sopravvivere nell'era digitale' ( Guanda, 186 pagine, 14 euro) nel qualew ha descritto i cambiamenti che la Rete e le nuove tecnologie hanno portato negli ultimi anni e qunato esse abbiano modicato aspetto delle nostre vite. Uno sguardo positvo e 'illuminista' su come il mutato paesaggio figitale abbia migliorato i nostru spazi pubblici, personalizzandoli e umanizzandoli.
Si trova in Lifestyle
Sei di cattivo umore? Colpa del social network!
Si frequenta il social network per passatempo, divertimento, voglia di socializzare e organizzare incontri e appuntamenti, per mantenere vivi contatti e forti le relazioni, per scambiarsi foto, commenti, testi ma anche nuove solitudini e sensazioni di malessere. A dirlo è una ricerca che associa il malumore di molti alla frequentazione di ambienti online come Facebook.
Si trova in Lifestyle
Le 100 cose che Facebook sa di ognuno di noi: se abbiamo un account!
Ormai lo sanno anche i più sprovveduti, Facebook e glia ltri social network sono potenti strumenti per la raccolta di informazioni personali utili a trasformarci in target perfetti per future campagne marketing e promozionali. C’è chi non se ne cura e chi per evitare di essere spiato cancella i propri account social e identità online. La quantità di informazioni che Facebook è in grado di raccogliere è impressionate. Ne forniamo un elenco.
Si trova in Lifestyle
Tabletmaniaci a confronto: immagini che parlano da sole!
I prossimi 50 anni saranno caratterizzati da profondi cambiamenti scientifici e tecnologici. Molte delle scoperte note e conosciute solo attraverso romanzi di fantascienza diventeranno realtà e trasformeranno le nostre vite. Una anticipazione l'abbiamo avuta in questi ultimi tre anni che verranno ricordati per l'introduzione del tablet e delle tecnologie indossabili unitamente alle loro applicazioni che hanno cambiato il mondo. Il futuro sarà fatto da nanotecnologie e internet degli oggetti, da robot e cyborg, da sistemi di teletrasporto e di colonizzazione dello spazio. Nel frattempo alla nostra generazione non rimane che sperimentare e giocare con ciò che è disponibile. Molti lo stanno già facendo, anche in modo divertente e maniacale.....
Si trova in Lifestyle
Il gadget tecnologico lo voglio come dico io
Tutti parlano di tecnologie indossabili anche se ci vorranno alcuni anni prima che possano diventare mainstream. Tutti o quasi hanno uno smartphone, molti più di uno. Molti hanno anche un tablet. Il mercato tecnologico sembra essere destinato alla saturazione, oppure no!
Si trova in Lifestyle