Ricerca

48 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
AI for the Health
Microsoft ha presentato un programma globale che prevede un investimento di 40 milioni di dollari per migliorare le condizioni medico-sanitarie delle comunità in tutto il mondo
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Intelligenza Artificiale: un aiuto per i CIO?
Sta aumentando il divario tra le risorse IT e le esigenze di gestione della crescente complessità e dimensione degli ecosistemi cloud aziendali. Lo sostiene una ricerca svolta da Vanson Bourne per Dynatrace su oltre 800 CIO di imprese con oltre 1000 addetti.
Si trova in Tecnologia e Impresa
🧀 Intelligenze artificiali e esseri umani
Su Linkedin e altre piattaforme di social networking si discetta molto di intelligenza artificiale. Spesso chi lo fa evidenzia conoscenza limitata dell’argomento, superficialità e confusione nell’approccio al tema, limitata consapevolezza sulle opportunità e sui rischi che ne derivano.
Si trova in Tecnopillole
Consulenti digitali e intelligenze artificiali
La rivoluzione digitale ci racconta che possiamo fare una infinità di cose in modi più semplici, facili e rapidi rispetto al passato. Un mondo di applicazioni ci circonda per consigliarci su quasi ogni argomento dello scibile umano. Non ci muoviamo più senza consultare le applicazioni che ci raccontano del ristorante migliore, dell’hotel più confortevole, della dieta più appropriata, ma anche delle medicine ottimali, del percorso più rapido e del vestito più à la page.
Si trova in Segnalazioni
Nel 2024 il 20% dei lavoratori si interfaccerà con tecnologie AI
L’adozione di AI, analytics e automazione, sostiene IDC, andrà a rimodellare il modo di lavorare in tutti i settori e in tutte le dimensioni aziendali, migliorando i processi decisionali, l’efficienza e la produttività dei lavoratori e generando nuove opportunità per le imprese di incrementare le vendite, ridurre i costi e relazionarsi con i clienti.
Si trova in Lifestyle
Macchine, intelligenze artificiali e noi umani..
Segnaliamo un interessante articolo di Riccardo Manzotti pubblicato sulla rivista Doppiozero. Contiene una riflessione sull'intelligenza artificiale e sui cambiamenti che l'evoluzione delle macchine stanno producendo nella vita delle persone e nel ciclo stesso di evoluzione della specie umana. La riflessione prende spunto da due libri recentemente pubblicati e dei quali l'autore fornisce una recensione.
Si trova in Segnalazioni
Intelligenza artificiale: DeepMind e Google
Nessuno sembra oggi credere alla prossima esistenza di superintelligenze o intelligenze artificiali generali paragonabili a quelle umane. Molte narrazioni mediatiche al contrario le presentano come già in mezzo a noi. Numerose startup e I big tecnologici ci stanno comunque lavorando!
Si trova in Tecnologia e Impresa
Intelligenza artificiale: la novità del momento
Chi si occupa di storytelling su media tradizionali o digitali non può evitare di esercitarsi in racconti, riflessioni e narrazioni sull’intelligenza artificiale. Lo può fare prefigurando scenari distopici e post-umani o decantandone i vantaggi e il progresso per l’umanità. Meglio se lo fa contribuendo a una riflessione individuale, sociale e politica su una tecnologia che è destinata a cambiare il futuro della specie umana ma anche la vita attuale di tutti i giorni di tanti cittadini del mondo.
Si trova in Blog / Tabulario
Tecnologia e futuro
In una intervista il presidente di Microsoft parla dei rischi associati alla tecnologia e alla sua evoluzione futura. I rischi sono identificati nell’aumento della sorveglianza di massa e nell’emergenza di nuove forme di poteri autoritari. A rischio è la democrazia. Per questo servirebbe un nuovo patto sociale e nuovi diritti.
Si trova in Lifestyle
Intelligenza Artificiale e HR
La realtà è pervasa da dispositivi tecnologici, le fabbriche di robot, le aziende di macchine intelligenti. A fare la differenza sono il software e i suoi algoritmi. Ora sempre più intelligenti, capaci di apprendere e di interagire anche vocalmente con altre macchine ed esseri umani. Al momento le intelligenze artificiali si alimentano di dati e gli umani di emozioni, il futuro potrebbe presentare novità interessanti.
Si trova in Blog / Tecnologia e Human Resources