Ricerca

26 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento











Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Il robot Origami, nato per andare nello spazio!
Dagli Stati Uniti prendiamo conoscenza di un nuovo futuristico robot: il robot origami. Dalle sembianze di un banale foglio di carta stropicciato, questa innovazione è costituita da polimeri a memoria di forma, in grado di modificare la propria struttura in seguito a stimoli esterni. Per ora resta soltanto un prototipo, ma l'utilizzo di questo robot potrebbe presto essere quello di esplorare lo spazio!
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
Innovazione e tecnologia a supporto della medicina
Una recente indagine fornita da Frost & Sullivan, intitolata "Technologies Enabling Home Medical Devices and Integrated Care Systems", ha evidenziato come le tecnologie e le innovazioni stiano fornendo un apporto sempre più importante in ambito sanitario. In particolare, è stato sottolineato quanto siano determinanti gli scambi di informazioni cliniche, soprattutto in termini di integrazione tra i servizi sanitari.
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
Italiani? Sempre più mobili e tecno-dipendenti!
Dai dati raccolti dai sondaggi Nielsen, emerge come gli italiani siano sempre più un popolo di...Mobile worker. Le innovazioni tecnologiche e le esigenze derivanti da un mercato sempre più globalizzato e flessibile, hanno ormai reso nulla la differenza tra il lavoro in ufficio e fuori. Di seguito tutti gli approfondimenti che delineano i profili dei "nuovi" lavoratori italiani.
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
L'app che aumenta la realtà dei libri: dal salone di Torino una novità per il futuro.
Dal salone del libro di Torino emerge anche un prodotto tecnologico innovativo, proposto da Spam Magazine. Questo prodotto, una applicazione per dispositivi mobili Android o iOS, permette di visualizzare contenuti multimediali collegati a quanto presente sul libro, semplicemente inquadrando le parti interessate. L'intento è quello di rendere il settore, ad oggi in crisi, maggiormente appetibile, rivolgendo lo sguardo anche alle nuove generazioni.
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
L'oculista diventa mobile!
Dalla University School of Medicine di Stanford arriva una nuova applicazione innovativa per smartphone, in grado di sostituirsi ad un oculista e monitorare la struttura interna dell'occhio umano. Basata sullo scatto di una fotografia ad alta definizione, questa applicazione rappresenta uno degli sviluppi assolutamente futuristici dell'uso dello smartphone, dispositivo sempre più tecnologico ed in grado di stupire.
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
La batteria del futuro: durata fino a 4 volte superiore a quella agli ioni di litio
Grazie alle ricerche di alcuni professori presso il dipartimento di Scienza e Ingegneria dei materiali dell'università di Stanford, è stata progettata la batteria del futuro. A parità di dimensioni, la durata sarà fino a 4 volte superiore rispetto a quelle attuali agli ioni di litio. Si tratta di un componente tecnologico innovativo, in grado forse di modificare il futuro dei dispositivi mobili e non solo.
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
La super batteria del futuro: Grafene style!
Da un progetto italiano è stato recentemente sviluppato il prototipo della nuova batteria del futuro, molto più efficiente rispetto alle attuali batterie al litio. La componente fondamentale, grazie alla quale è stata possibile questa progettazione, è costituita dal grafene, un materiale "povero" flessibile, impermeabile e con alta conducibilità elettrica.
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
La tecnologia mobile va...in ospedale!
L'innovazione tecnologica mobile si sta diffondendo anche nel settore della sanità, garantendo un valido supporto alle procedure, spesso lente e obsolete, che la caratterizzano. In particolare, le applicazioni innovative riguardano la cartella clinica elettronica, il supporto alla gestione della terapia, la somministrazione del farmaco e la telemedicina. Un impatto, quello tecnologico su questo settore, che può garantire notevoli benefici, sia al paziente sia ai dipendenti delle strutture ospedaliere.
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
Lo schermo arrotolabile: LG svela i display del futuro!
Innovazione tecnologica continua sui display. Dopo gli innovativi schermi flessibili presentati da Apple e da altri colossi mondiali, produttori di dispositivi mobili, LG presenta il rivoluzionario schermo arrotolabile Oled 18 pollici.Caratterizzato da una risoluzione di 1200 x 810 pixel, questo schermo è riducibile a un tubetto dalle dimensioni di 6 cm di diametro. Lo schermo, utilizzabile per televisioni o dispositivi mobili, mantiene le sue funzionalità anche nel momento in cui è piegato.
Si trova in Blog / Il futuro è mobile
Mydlink Home, l'innovazione per la casa Smart del futuro.
D-Link fa il proprio debutto all'interno del settore della domotica e presenta il suo nuovo progetto: Mydlink Home. Si tratta di un ecosistema domestico completo, completamente gestibile tramite il proprio dispositivo mobile. Il progetto, composto da videocamere di sorveglianza, sensori di movimento, spine intelligenti ed un accessorio musicale, punta a migliorare i comfort abitativi e la sicurezza delle case del futuro, sempre più Smart.
Si trova in Blog / Il futuro è mobile