Ricerca

577 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
2013, un anno d'oro per i tablet e per i loro produttori
I consumatori e amanti di gadget tecnologici non hanno mai gouto di una scelta così ampia e di proposizioni di prodotto capaci di soddifare tutte le tasche ma anche quasi tutte le esigenze e i desideri. Il tutto grazie a prezzi abbordabili e a dispositivi con deisplay di tutte le dimensioni.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
2014 - Le principali minacce IT secondo Websense
Websense ha formulato le sue previsioni sui princiali rischi dovuti a malware e attentati alla sicurezza dei dati personali. Prevista una diminuzione dei software maligni ma anche una diversificazione nelle stretegie di attacco da parte di realtà sempre meglio organizzate e consapevoli degli ambiti in cui muoversi per trarre immeidati e rapidi vantaggi
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
2014 – In vacanza con quali dispositivi? Smartphone, tablet, PC o tutti e tre insieme?
Da tempo i maggiori protagonisti del mercato del personal computing e del Mobile, Apple, Microsoft, Google sembrano impegnati ad uniformare e rendere tra loro compatibili I dispositvi e I sistemi operativi dei loro rispettivi ecosistemi. Un obiettivo mancato per le vacabze 2014.
Si trova in Lifestyle / Smartphone
2014, alcune novità tecnologiche che ci aspettano
Il futuro non è prevedibile e ciò vale anche per quello tecnologico. Non perché sia impossibile individuare i trend emergenti ma perché, negli ultimi anni, la tecnologia ci ha abituato ad accelerazioni e ad evoluzioni capaci di sorprendere per la loro carica innovativa e capacità ‘disruptuve’. Ciò non toglie che ci si possa cimentare in alcune previsioni!
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
2014, l’anno della risurrezione del PC?
L’arrivo dell’iPad ha fatto defraglare la battaglia tablet-PC. A distanza di tre anni sembra che tutti possano fare a meno di un personal computer ma pochi o nessuno di un tablet o iPad. E se in realtà avessimo bisogno di entrambi? Non si tratta solo di sposare una visione contrastante come quella tra Apple e Microsoft, ma semplicemente di fare delle scelte in base a ciò che è utile e serve.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
2015 - Il tablet e la resurrezione del PC
Per molti, ma non per tutti, l'hype del tablet è ormai cosa del passato. Il ruolo del tablet è stato secondo alcuni esagerato e a distanza di quattro anni lo scenario normalizzato vede il PC continuare a essere strumento di lavoro e il tablet relegato al ruolo di compagno del tempo libero.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
2015: il futuro dell'iPad
Molte analisi comparative indicano che l'ultimo modello di iPad è superiore in molte categorie a tutti gli altri tablet. Le vendite però smbrano provare il contrario con un gradimento crescente verso tablet meno costosi e di fascia bassa. Difficile che il 2015 possa invertire il trend attuale.
Si trova in Produttori / Apple
2015: Meno tablet e più Chromebook e PC ibridi in classe
Alcuni trend emergenti negli Stati Uniti, il paese con il numero maggiore di iPad e tablet a scuola, indicano nuovi fenomeni emergenti. Uno di questi vede la vendita di dispositivi Chromebook superare quelle di tablet nel mondo scolastico e formativo. Un piccolo segnale indicativo di un assestamento in corso della rivoluzione iniziata con l'iPad e che ha portato alla miriade di piattaforme convergenti e ibride attuali.
Si trova in Blog / A scuola con il tablet
2019: come useremo i nostri dispositivi?
I dispositivi del titolo sono tutti dotati di uno schermo con un display più o meno grande, pesante e fisso o leggero e mobile. Sono smartphone, tablet, laptop, desktop, Televisori e smart TV, console per i giochi. Tutti dispositivi che convivono spesso sotto lo stesso tetto o accompagnano in viaggio chi li possiede. Non tutti godono però della stessa attenzione, alcuni di essi sono usati frequentemente, altri meno, alcuni sostituiscono gli altri, tutti devono fare i conti con nuove tendenze emergenti nei comportamenti, negli stili di vita e nelle abitudini dei loro utilizzatori.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
A cosa mi serve lo smartwatch?
I dati relativi alle vendite di smartwatch non sono esaltanti e segnalano un mercato che cresce di poco, principalmente grazie allo Watch di Apple. E se il problema fosse che i consumatori non riescono a trovare le reali motivazioni per un suo acquisto?
Si trova in Lifestyle / WEARABLE