-
Il Mercato della Digital Technology nel terzo trimestre del 2015
-
Milano, 19 novembre 2015 – I risultati dell’ultimo monitoraggio condotto da SIRMI sull’andamento del mercato della Digital Technology nel terzo trimestre del 2015 mostrano un settore ICT ancora in calo del -2% rispetto all’analogo trimestre del 2014.
Si trova in
Focus Italia
/
Mercato Italiano
-
Microsoft Surface Book: costoso ma di qualità garantita!
-
Con il nuovo Surface Book, Microsoft ha dato forma e concretezza alla sua visione del personal computer del futuro. Mezzo tablet e mezzo PC, forse più PC che tablet ma capace di sommare i vantaggi e le qualità di entrambe le piattaforme. Un tablet che si trasforma in laptop e un PC che suggerisce una nuova definizione e categorizzazione delle piattaforme di personal computing oggi esistenti.
Si trova in
Produttori
/
Microsoft
-
Vendite tablet ancora in calo: -12,6% secondo IDC
-
Il tablet continua a perdere terreno. L’ultimo rapporto IDC sulle vendite di tablet segna un -12,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Unico segno positivo una leggera crescita rispetto al trimestre precedente. Il mercato sembra saturo ma forte è la competizione delle piattaforme ibride 2-in-1.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Nuovo tablet Toshiba DynaPad: più sottile e leggero ma meno potente del Surface Pro 4
-
Toshiba reinventa il suo dispositivo DynaPad. Ora ha uno schermo tattile pensato per la scrittura e capace di dare la sensazione dello scrivere a mano. E’ un tablet-PC ibrido, tablet con schermo da 12 pollici che si trasforma in PC portatile agganciando una tastiera.
Si trova in
Produttori
/
Toshiba
-
Mercato digitale italiano: il tablet cala del 14%
-
Nel primo semestre dell’anno sono stati venduti in Italia, secondo dati elaborati da NetConsulting3 per Assinform, 1.230.000 tablet, con un calo del 14% rispetto al corrispondente periodo dello scorso anno e di una percentuale ancora maggiore rispetto ai primi sei mesi del 2013, quando le vendite assommarono a 1.590.000.
Si trova in
Focus Italia
/
Mercato Italiano
-
La metamorfosi del personal computer
-
Gli annunci di questi ultimi mesi ridefiniscono il mercato del personal computing evidenziando la metamorfosi dei dispositivi PC verso nuove forme di vita e di formato. Le novità sono tutte nell’ottica della convergenza e della integrazione di funzionalità, caratteristiche tecniche e accessori. La convergenza riguarda le strategie dei produttori, alla ricerca di nuove soluzioni capaci di trarre vantaggio dalle varie tipologie di dispositivi esistenti, tablet in primis.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
iPad Pro: cavallo di Troia per la diffusione di iOS in azienda?
-
Nessuno mette in dubbio che Windows continui a essere il sistema operativo più diffuso in azienda. Per molti continuerà a esserlo, grazie a Windows 10 e ai nuovi dispositive ibridi Wintel. Per alcuni invece il nuovo iPad Pro potrebbe cambiare molti scenari e favorire scelte diverse, ad esempio piattafarme iOS e/o Android.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
L’era post-PC del PC: ibridazione, convergenza e innovazione
-
Tra gli innumerevoli apolegeti del tablet pochi avrebbero giurato su un ritorno del Pc, eppure sta succedendo. Nella forma di nuovi dispositivi ibridi, 2-in-1, convergenti e capaci di offrire il meglio del PC tradizionale e del tablet. I nuovi dispositivi stanno aumentando vendite e visibilità e nel 2016 potrebbero determinare un nuovo trend. Nel frattempo il tablet perde terreno!
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
ZenPad da 7,8 e 10 pollici,i nuovi tablet di Asus
-
Anche Asus si prepara allo shoppingi di fine anno rilasciando nuovi tablet con caratteristiche all'avanguardia e una piattaforma di sistema operativo Android. Introdotto anche un servizio che permette di sostituire i dispositivi malfunzionanti o che si dovessero rimpere per cause accidentali.
Si trova in
Produttori
/
Asus
-
Tablet in azienda: era post-PC con iOS, Windows o Android?
-
La battaglia per il mercato enterprise del personal computing si svolgerà quasi sicuramente intorno al tablet. L’arrivo dell’iPad Pro evidenzia come il tablet sia un cambio di paradigma che interessa tutte le aziende così come il mercato consumer. A confrontrasi ci sono Microsoft e Apple ma anche Android e la sua numerosa comunità di produttori.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie