Ricerca

95 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
I Chromebook falliranno. Fronte business e fronte consumer
Secondo Mike Elgan sostituire Windows non è difficile ma l'approccio presentato da Google come strategia per i suoi ChromeBook non è migliore di quello proposto da Microsoft ed è destinato al fallimento, sia nel mercato consumer che in quello aziendale.
Si trova in Blog / Approfondimenti
2011, nuovo ottimismo nelle previsioni di Gartner Group
Dopo un inizio anno segnato da previsioni al ribasso o comunque inferiori a quanto ipotizzato alla fine del 2010, la spesa IT è data nuovamente in crescita nel corso del 2011. Questa è la valutazione emersa da un report di Gartner Group e condivisa anche da altri analisti. Riparte l'hardware ma soprattutto quadruplicano rispetto alle media gli investimenti in servizi di cloud computing e SaaS. E in Italia?
Si trova in Blog / Mercato Mobile
L'IT del futuro, secondo Gartner Group
A San Diego in California è in corso la Gartner Catalyst Conference di Gartner Group, l'incontro annuale che permette ad analisti e ricercatori di Gartner di presentare ricerche fatte sul mercato IT corrente e previsioni future in base alle tendenze in atto. Quest'anno l'agenda è focalizzata su: Identità e privacy, Cloud computing, Data management, Sicurezza e gestione del rischio, Network e telecomunicazioni, Content e collaboration.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Piccoli segnali che fanno ben sperare
Tutti sono ormai convinti che dalla crisi si esca solo con la crescita. Un segnale positivo in questa direzione viene anche dal mondo IT. Nonostante la crisi sembra infatti che le aziende continuino ad investire, soprattutto sulle novità tecnologiche quali il Mobile, il Cloud, il Social e il Context.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
ERM: cloud supera on-premise
Nel 2020 il 40% delle grandi organizzazioni avrà spostato su cloud pubblico il 60% delle applicazioni gestionali enterprise, prevede IDC.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Un post-pc per la post-modernità corrente!
Steve Jobes lavora superare il PC (PC Free - Post PC ERA). Se prima con un iPhone, iPod touch, iPad era necessario collegare il device ad un computer per attivarlo attraverso iYìTunes, ora con iCloud e il nuovo sistema operativo iOS5 disponibile da ottobre tutto cambia. Tutto sarà possibile in wireless unitamente ad opzioni e funzionalità per settare i parametri di restore e backup e altre funzionalità su iCloud.
Si trova in Blog / Tabulario
Tablet paradigma di una rivoluzione tecnologica
Una riflessione nata da un laboratorio sul tablet di cui sono stato animatore in OMAT, l'evento sui contenuti digitali. Opinioni diverse e condivise sul ruolo del tablet come strumento abilitatore del cambiamento e dell'innovazione. Non solo Apple e non solo soluzioni consumer ma capacità di comprendere le tendenze emergenti. Il cambiamento passa anche attraverso le aziende e l'applicazione delle nuove tecnologie al business.
Si trova in Blog / Tabulario
Dispositivi mobili e cloud computing per una realtà fatta di servizi
Nel mondo aziendale la tecnologia dell’informazione negli ultimi anni si è trasformata sempre più nella forma di servizi, spesso forniti da entità esterne all’organizzazione e consumati solo in caso di bisogno e on-demand. La fornitura del servizio ha interessato componenti infrastrutturali e piattaforme ma soprattutto il software (SaaS). Oggi un fenomeno simile interessa anche il mercato consumer.
Si trova in Lifestyle / Mobilità
CoQuadro: Web, Mobile Applications e Cloud
SOLOTABLET ha intervistato Cristiano Meda amministratore di CoQuadro, una società specializzata in servizi innovativi basati su Cloud Computing e Mobile. Per CoQuadro il tablet non è altro che un altro modo e un altro mezzo per innovare e realizzare le promesse di due tendenze, non solo tecnbologiche, che stanno cambiando il mercato IT, il Cloud Computing e il SaaS. Opinione condivisa ed espressa in vari articoli anche da SOLOTABLET.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
SoloTablet intervista gli sviluppatori di APP italiani: ZERO12
Tablet e mobile fanno parte della stessa rivoluzione in atto. Non è un caso che Stefano Dindo di Zero 12 ci racconta una visione e una strategia che può essere riassunta in questa frase: "In Zero12 crediamo che il binomio Cloud – App sia fondamentale per offrire alle aziende l’adeguato supporto ai loro processi produttivi, rendendoli sempre più efficienti ed efficaci." Alla nostra ventiduesima intervista verifichiamo ancora una volta la forza di una proposizione Mobile che viene dal territorio e spesso da 'semplici' startup.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano