Ricerca

10 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Il Vincolo €sterno
“L’euro non è una moneta, ma un metodo di governo”. Il frame rispecchia il “gold standard”*: di “aureo” conserva la carica abbagliante della ricchezza convogliata nei forzieri di quei pochi, sempre di meno, che più contano. Il progressivo accumulo, a detrimento della maggioranza, non promette nulla di buono se non la prospettiva della rivolta, esplosiva, di coloro che alla fine non hanno nient’altro da perdere. Sembra un retaggio antico, come una maledizione che si perpetua. Invece era un disegno preordinato alla soppressione delle conquiste sociali e di riallineamento alle regole della corrente egemone.
Si trova in Blog / Solo ebook
Ruolo e importanza delle comunità online
Segnaliamo un articolo di Derrick de Kerckove sul tema delle buove tecnologie sociali digitali. Tema del nuovo testo del mass-mediologo ed esperto di tecnologie digitali, è il ruolo che le nuove tecnologie giocano nel trasformare i nuovi consumatori in 'smart market' e le comunità online in potenti strumenti di sviluppo economico e di business.
Si trova in Segnalazioni
Digital E Srl
Digital E da più di 20 anni è una delle maggiori società nel campo dell'education e delle pubblicazioni multimediali. Produce interventi video di natura culturale pubblicati su dvd e visibili in streaming dal sito www.digitaleplay.net nei campi più svariati delle discipline culturali umanistiche e scientifiche. Distribuisce i suoi contenuti su iPad, iPhone e Android.
Si trova in Sviluppatori
Prevedere il futuro è impossibile ma rende ricchi!
Le previsioni del futuro di cui si parla su SoloTablet sono in genere riferite al mercato dei tablet e dei dispositivi mobili e alle sorti dei vari protagonisti del mercato, soprattutto di quelli in maggiore difficoltà come Microsoft, Nokia, Blackberry, Hp e altri. Le previsioni a cui tutti sono invece molto interessati sono quelle personali (sfera di cristallo) e quelle economiche (econosmisti econostar). Segnalo un interessante e gustoso articolo sul tema di Alessandro Cravera pubblicato sul suo blog sulla complessità.
Si trova in Blog / Tabulario
Nuove generazioni e adattamenti evolutivi
Mentre i professori sono impegnati nella difesa della loro idea di scuola, gli studenti sono già pronti per affrontare le loro vacanze in modo spensierato e sempre in compagnia del loro amato smartphone. I primi sono spesso Baby Boomers che non riescono a rassegnarsi al mondo che cambia, i secondi sono impegnati ogni giorno in uno sforzo di adattamento continuo in un mondo che vivono alla giornata.
Si trova in Blog / Tabulario
Crisi: uno sguardo indietro per andare avanti
SoloTablet non si occupa solo di tecnologia e/o di dispositivi Mobili. E' una finestra sul mondo e dal mondo riceve immagini e sollecitazioni a raccontare la realtà. Una realtà che non è fatta solo di un mercato di gadget tecnologici in crescita costante ma anche di molte persone che, a causa della crisi in atto, questi gadget non possono permettersi. Il Prof Giovanni Villani ci ha regalato nel suo Blog appena iniziato una analisi della crisi fornendo alcune riflessioni utili per guardare al futuro e andare avanti.
Si trova in Lifestyle
Mobile Computing: vantaggi e guadagni per tutti. Non è che l’inizio!
Se qualcuno pensa che le nuove tecnologie Mobile siano passeggere dovrà ricredersi. Smartphone, tablet, reti wireless, tecnologie indossabili, APP, sono tutte espressione e il risultato di una evoluzione-rivoluzione che cambierà il mondo dell’informazione ma anche del lavoro e quello sociale. Un business iperstellare ma non per tutti. I dispositivi mobili stanno ridisegnando il panorama in termini di protagonisti, investimenti, comportamenti.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Disruption: quando la tecnologia mette il turbo!
Al World Economic di Davos, i supposti grandi della terra fanno i conti con la tecnologia e scoprono che la tecnologia non è più un elemento così neutrale o imparziale. Il motivo non è tanto la tecnologia in sè quanto la rapidità con la quale evolve e la carica dirompente (disruption) che da questa velocità essa ne trae. I grandi strateghi scoprono che il problema non è tanto il sistema informativo aziendale ma la tecnologia e la sua capacità di cambaire i contesti nei quali le streategie dovrebbero tradursi in azioni.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Il neurocapitalismo e le emoticon di Facebook che tanto ci piacciono
La tecnologia è una costruzione sociale piena di conflitti e biforcazioni, capace di condizionare il rapporto degli uomini con la natura e la società ma anche la cultura, la politica e l’economia. Oggi la tecnologia ha assunto un ruolo dirompente per la sua velocità di fuga e volontà di potenza in tutti gli ambiti del vivere quotidiano delle persone aprendo nuove contraddizioni che suggeriscono una partecipazione attiva, critica e autonoma da parte di tutti.
Si trova in Blog / Tabulario
La tecnologia come volano di sviluppo
Verso una produzione industriale on-demand più rapida e conveniente sostiene uno studio di Epson; a preoccupare è la cybersucurity.
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE