Ricerca

8 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Non simulare virtualmente il viaggio ma fai la valigia e parti
Oggi chi ha un pò di soldi viaggia con Ryanair e Easyjet ma soprattutto affidandosi alle scelte di Booking.com, Tripadvisor e Trivago. Chi non ne ha viaggia senza limiti di tempo con la fantasia, nei territori vasti e senza confini della Rete e dei propri sogni.
Si trova in Blog / Tabulario
Kamčatka tra vulcani, orsi, risvegli e resurrezioni
Scriveva Tiziano Terzani: “Ciò che è fuori è anche dentro ed è inutile andare a cercare nel mondo quel che non si riesce a trovare dentro di sé”. Viaggiare è un po’ come morire. Si viaggia fuori e si viaggia dentro. Si muore e si muore lentamente anche dentro. La vita come il viaggio è però ricca di sorprese, improvvise rinascite e possibili resurrezioni. La Kamchatka, con i suoi vulcani ne è palese testimonianza, metafora perfetta per un racconto di viaggio che va oltre le sue immagini e le descrizioni dello stesso.
Si trova in Blog / Tabulario
GOING BYE BYE
Cosa succede se invece di navigare online si va a spasso? Come ci si sente se al posto di affidarsi ai GPS si decide di mettersi in viaggio con vecchie mappe cartacee che offrono indicazioni statiche, mai in movimento, e che mai forniranno informazioni sul tempo necessario o su quanto manchi alla destinazione? Cosa succede se rinunciamo a tutto questo per rimanere online, in viaggio dentro mondi virtuali chiusi come lo sono le piattaforme tecnologiche associate a molte APP usate da miliardi di persone? Cosa perdiamo se non pratichiamo l’atto vitale del viaggio, un’esperienza fondamentale per conoscere nuovi mondi ma soprattutto sé stessi?
Si trova in Blog / Tabulario
⛰️⛰️⛰️𝕌𝕟’𝕖𝕤𝕥𝕒𝕥𝕖 𝕒𝕝 𝕞𝕒𝕣𝕖? 𝔽𝕠𝕣𝕤𝕖 𝕞𝕖𝕘𝕝𝕚𝕠 𝕝𝕒 𝕞𝕠𝕟𝕥𝕒𝕘𝕟𝕒!
Una volta ero obbligato alle ferie, oggi faccio vacanze. Tante, Covid permettendo, mettendomi in viaggio dopo aver viaggiato leggendo. Il mare non è mai stato tra le mie mete preferite ma è d’obbligo. Un modo per evitare di nutrirsi di vitamina D per tutto il corso dell’anno.
Si trova in Blog / Tabulario
Lo smartphone come compagno di viaggio
Il cellulare non è solo lo strumento preferito per pianificare e prenotare i propri viaggi, ma sempre di più sta diventando un assistente virtuale personale in grado di archiviare tutti i nostri documenti.
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
Viaggiare pieni di speranza è meglio che arrivare
La frase del titolo è di Louis Stevenson e descrive perfettamente la situazione moderna fatta di destinazioni che cambiano in continuazione a causa di una realtà sempre più dinamica, mobile, precaria e in movimento. Si vive e si va di corsa, in compagnia di dispositivi tecnologici che impongono il loro ritmo e la loro agenda e ai quali siamo sempre più felicemente connessi e dipendenti.
Si trova in Lifestyle
Il GPS ha cambiato il nostro mondo e sta cambiando la nostra testa!
La storia del GPS e il suo impatto sugli istinti naturali degli umani è oggetto di studio da tempo per le affascinanti implicazioni e gli effetti collaterali, questi ultimi non sempre percepibili nelle loro conseguenze di lungo periodo. Grazie alla pervasività dello smartphone chiunque è in teoria capace di orientarsi, anche in località sperdute, semplicemente attivando il GPS del suo dispositivo e le APP ad esso associate. Ma cosa succederà in futuro quando, avendo dimenticato o perso lo smartphone, si coprirà di avere dimenticato o perso anche le capacità umane di mappatura dell’ambiente e di orientamento?
Si trova in Lifestyle
Viaggiare al tempo dello smartphone e delle sue APP!
Grazie alle numerose APP disponibili, manager d’azienda e persone che amano viaggiare possono gestirsi i voli, prenotarsi gli hotel o i viaggi in treno, il tutto in modo rapido, efficiente e sicuro. Il manager d’azienda può gestire le ricevute per le note spese, localizzare un taxi o tenere traccia dei suoi punti millemiglia. Il viaggiatore si può scaricare le mappe delle città da visitare e molte altre informazioni utili a rendere la visita efficace ed economica.
Si trova in Lifestyle / Smartphone