Segnalazioni /

Prepariamo il Natale 2012: un regalo tecnologico (1)

Prepariamo il Natale 2012: un regalo tecnologico (1)

14 Novembre 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Anche quest'anno il Natale, con le sue consuetudini legate allo shopping e ai regali, è alle porte. La crisi che non molla ci regalerà saldi e prezzi scontati ben prima del periodo dei saldi. Non è detto che ciò si applichi anche ai prodotti tecnologici ma l'offerta è talmente ampia e ricca che tutti potranno soddisfare facilemente sè stessi e i loro amici e parenti. Non ci sono solo tablet e smartphone. SoloTablet prova, da qui a Natale, a suggerirvi alcune scelte possibili, per sorprendere, emozionare e .... risparmiare.

Per un portale come SoloTablet risulterebbe ovvio suggerire una lista di regali di Natale compilata con alcuni dei miglori tablet in distribuzione. In realtà questo portale si occupa di tecnologia sotto molti aspetti e le tecnologie fin qui usate nei dispositivi mobili, stanno trovando spazio e nuove applicazioni in molti altri ambiti e prodotti. Si va da strumenti per la domotica e la cucina, a nuovi dispositivi televisi, a strumenti e gadget per il gioco ma anche per la mobilità. Ci sono prodotti di lusso e soluzioni a buon mercato che possono soddisfare esigenze molto diverse e permettere a tutti di soddisfare e sorpendere i destinatari dei propri regali anche con budget ridimensionati dalla crisi. Per chi non potesse farlo c'è sempre eBay e i molti mercati online dell'usato.

Cominciamo con il primo suggerimento, un televisore di nuova concezione e assolutamente innovativo ma anche probabilmente proibitivo per molti di noi. Il costo potrebbbe infatti aggirarsi inrtorno ai 10mila Euro. Se qualcuno volesse regalarvelo, troverete sicuramente uno spazio ad hoc nella vostra casa e non vi rinuncerete.

LG 55-inch 3D OLED HD TV

Mentre sul tablet la rincorsa recente va verso il ridimensionamento dello schermo (Nexus 7, Surface, Kindle Fire, iPad Mini tra i molti), sul fronte della TV la direzione va esattamente all'opposto. Gli schermi diventano sempre più grandi ma soprattutto sempre più sottili.

Presentato al CES di Las Vegas 2012, l'ultimo TV OLED di LG in arrivo per le vacanze di Natale mira a sorprendere con uno spessore dello schermo di soli quattro millimetri e una dimensione che è la più grande fin qui vista sul mercato per TV OLED. Un display luminoso e chiaro e con colori estrememente vividi che basta guardarlo per alcuni secondi per decidere che tutti gli altri schermi siano da scartare. I tempi di risposta sono alla velocità della luce e l'immagine in movimento perfetta e nitida.

Il nuovo LG 55-inch 3D OLED HD TV è il primo TV set a portare nella casa delle persone una visione in 3D. Il display con passive-glasses non ha nessuno dei difetti presenti in modelli al plasma e/o LED precedenti. Un TV set recensito al CES come uno dei migliori mai arrivati sul mercato.

Per farsene un'idea, questo è un video messo online al tempo del CES:

 

I benefici del nuovo display vanno ben oltre la qualità dell'immagine e la intensità dei colori. Il nuovo display OLED consuma molta meno elettricità dei modelli plasma e LCD.

Il nuovo TV set di LG sarà sul mercato ad un prezzo non certo conveniente. Probabilmente non sarà alla portata di tutte le tasche ma convincerà molti di noi a dare un'occhiata all'offerta LG ed eventualmente a scegliere un altro modello con lo stesso marchio.

Il prodotto è stato annunciato al CES come pronto per fine anno. Sul mercato al probabile prezzo di 9000 Euro (10000 dollari - 7300 sterline). Si può prenotare sui siti LG. Sperando che LG mantenga fede alle promesse fatte sul suo rilascio pre-natalizio.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Orefice

Società di sviluppo app per mobile android

Vai al profilo

INGEGNI Tech S.r.l.

INGEGNI Tech sviluppa applicazioni per il mercato mobile, sviluppando progetti per la...

Vai al profilo

Appytech Srl

Vai al profilo

Arsenal S.R.L.

Simulatori e visual simulation immersiva ad elevata interattivita' - con software di...

Vai al profilo