Ricerca

21 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Sviluppo applicazioni iPad
Vuoi sviluppare applicazioni iPad. Semplice e simile allo sviluppo di software per altre piattaforme tecnologiche come iPhone. La differenza principale sta nel ruolo che gioca la user experience e come essa possa/debba essere resa in modo realistico per l'utente. Le App per l'iPad possono rendere più produttive le attività individuali personali e aziendali/professionali e possono farlo in mabiti molto diversi, gioco, web, email, connettività, letteratura digitale, video ecc.
Si trova in APP / Novità APP
Per personalizzare la comunicazione servono tanti dati, devono essere di qualità e sempre aggiornati
Dai centri commerciali e i loro punti vendita che vanno di 'mall' in peggio e alle grandi Marche, dalle aziende ai semplici professionisti, tutti hanno oggi di costruire relazioni durature con il cliente. Un modo per farlo è di personalizzare comunicazione, interazione e proposizione commerciale. Per poterlo fare servono però molti dati, di qualità e non solo demografici. Dati che servono per estrapolare informazioni e conoscenze utili a pianifare con cura ogni forma di attività e iniziativa marketing, comunicazionale, commerciale e relazionale.
Si trova in Lifestyle
Perchè bisognerebbe abbandonare Facebook
Per gli immigrati digitali che, pur frequentandolo e postando, non hanno ancora compreso fino in fondo perchè Facebook esiste e sia così popolare, potrebbe essere utile conoscere le ragioni che hanno portato loro contatti online ad abbandonarlo. Alcune spiegazioni interessati io le ho trovate in una nota di Mark Gibson che ha comunicato pubblicamente di avere lasciato Facebook!
Si trova in Lifestyle
Le migliori tastiere per Android
Consigli su quali app usare per l'imput sul nostro dispositivo Android
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Il gadget tecnologico lo voglio come dico io
Tutti parlano di tecnologie indossabili anche se ci vorranno alcuni anni prima che possano diventare mainstream. Tutti o quasi hanno uno smartphone, molti più di uno. Molti hanno anche un tablet. Il mercato tecnologico sembra essere destinato alla saturazione, oppure no!
Si trova in Lifestyle
Android e iOS, due mondi a confronto
Uno è aperto, l’altro è chiuso e proprietario. Il primo si può personalizzare, il secondo è stato pensato per rendere la vita semplice all’utente. Entrambi sono apprezzati ma le esperienze utente sono diverse. Quella di iOS ha fatto da apripista ma non è più una novità. Android offre qualità e esperienze che iOS oggi non è in grado di offrire.
Si trova in Ecosistemi / Vari
Vampiri e zombie alla conquista della Rete
Internet e la Rete sono metafore perfette per comprendere la realtà che viviamo. Anche in Rete così come nella realtà assistiamo o partecipiamo ad una lotta continua tra chi ha il potere e chi lo subisce o semplicemente non lo ha. La tecnologia ha creato strumenti potenti di sorveglianza e controllo che il potere può usare all'insaputa dei cittadini e nella loro più diffusa ignoranza. La rete si sta popolando di vampiri assetati di dati e di informazioni e di numerossimi zombie che non hanno neppure consapevolezza di esserlo diventati.
Si trova in Blog / Tabulario
Consumatori e pubblicità personalizzata
Cosa pensano i consumatori della personalizzazione che caratterizza ormai quasi tutta la pubblicità online ma è anche alla base delle logiche che alimentano gli algoritmi dei motori di ricerca come quelli di Google o Amazon?
Si trova in Lifestyle
Google Search, il motore che fa da filtro!
PILLOLE DI TECNOLOGIA CRITICA - Vi è mai capitato di fare una ricerca online per scoprire un posto dove trascorrere una vacanza sperando di essere tra i pochi ad averlo scoperto? Se ci avete provato sapete che la missione è impossibile. Non perchè il posto non esista ma perchè il motore di ricerca che dovrebbe farsi carico di fornire risposte, in realtà fa da filtro e fornisce risposte preconfezionate o organizzate e pesnate da altri come Tripadvisor, Booking, eDreams, Airbnb, Holyday Insider, Airnodes, Priceline e mille altri.
Si trova in Tecnopillole
Facebook di nome e di fatto
Il muro o libro delle facce non è più solo uno spazio virtuale creato per ospitare contenuti e immagini di chi lo frequenta. E’ anche lo strumento potente che Facebook usa per creare il Database delle Facce più grande al mondo. Un progetto che suggerisce qualche sospetto ma soprattutto una riflessione critica più ampia.
Si trova in Lifestyle