Ricerca

140 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Macchine intelligenti che programmano e fanno il nostro lavoro
Segnaliamo un articolo di Anna Maria Testa su un tema già analizzato più volte su SoloTablet. La tecnologia digitale sta modifcando radicalmente il modo in cui viviamo, studiamo e lavoriamo e lo fa senza che noi ci si renda conto completamnete di cosa stia effettivamente succedendo. Per la prima volta da sempre la tecnologia non è più semplice strumento ma si comporta come organismo 'vivente' capace di imporre al propria concezione del tempo, i propri ritmi e le proprie logiche. Alle opportunità che essa offre si affiancano le molte aree grige sulle quali una riflessione critica è suggerita a tutti. Una riflessione come quella offerta dall'articolo qui segnalato!
Si trova in Tecnobibliografia
La tecnologia spegne la voglia di novità
Una delle riflessioni che Edmund Phelps ha condiviso con i lettori di la Repubblica in una intervista di Eugenio Occorsio. Il tema è la crisi attuale e come essa possa essere superata. In passato le crisi venivano superate grazie a garnde capacità di inventare cose e mondi nuovi. Oggi questa capacità sembra essersi inaridita.
Si trova in Tecnobibliografia
Apple, innovazione e nuovi iPad
Da mesi molti media si cimentano nel prevedere il futuro di Apple. L’attenzione è tutta rivolta a quella che era la caratteristica principale di Apple e che, dopo la scomparsa di Steve Jobs, sembra anch’essa sparita o fortemente ridimensionata. Si parla di capacità a innovare introducendo sul mercato prodotti come l’iPod, l’iPhone e l’iPad capaci di cambiare i paradigmi del mercato pur non dominandolo. Una capacità che da tempo sembra essere evaporata nei semplici cambi di modello o negli aggiornamenti e miglioramenti di prodotti esistenti.
Si trova in Produttori / Apple
Ortuino: un orto intelligente per bambini, adulti e anziani
Chi cerca innovazione può oggi trovarla nelle numerose startup che si muovono tra creatività, scienza e imprenditorialità, spesso unite a una elevata conoscenza e competenza tecnologica. Tra le startup italiane merita una menzione particolare Ortuino, un kit tecnologico e digitale per orti intelligenti a prova di bambino. Un kit che chi ha il pollice verde dovrebbe comunque sperimentare.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
La magia dell'iPad ora anche sulla carta
Si chiama VideoToGo ed è una tecnologia di stampa digitale che trasferisce un vero e proprio “video sulla carta” e permette ai “video lettori” di vederlo direttamente sul loro supporto di stampa, ovunque essi siano (da qui il nome). I contenuti multimediali memorizzati nel VideoToGo possono essere visualizzati grazie ad un mini-schermo LCD ad alta definizione inserito nel supporto cartaceo.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Techmate: la tua lente di ingrandimento su innovazione e mobile adesso è anche App
Techmate, progetto editoriale della società EiS S.r.l., nasce a Luglio 2012 come rivista trimestrale di approfondimenti e aggiornamenti sull’evoluzione delle tecnologie mobile e sul mondo dell’innovazione.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Order Sender di Cosmobile con il segno più!
L’applicazione mobile di Cosmobile Order Sender continua a scalare le classifiche delle applicazioni più scaricate e nel frattempo si rinnova. Cambia il design e migliora l’usabilità, diventa più intelligente e performante. Un aggiornamento dettato dall’evoluzione tecnologica ma soprattutto dalla volontà di soddisfare nuovi bisogni e adattarsi alle esigenze dei clienti. La nuova versione sarà disponibile da dicembre.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Il gadget tecnologico lo voglio come dico io
Tutti parlano di tecnologie indossabili anche se ci vorranno alcuni anni prima che possano diventare mainstream. Tutti o quasi hanno uno smartphone, molti più di uno. Molti hanno anche un tablet. Il mercato tecnologico sembra essere destinato alla saturazione, oppure no!
Si trova in Lifestyle
Il futuro non è prevedibile, se si guarda al mondo così com’è!
Apple Watch è sul mercato insieme a molti altri dispositivi indossabili. Molti si interrogano sulla loro utilità e pochi credono alle profezie di Tim Cook sulle tecnologie indossabili del futuro marcate Apple. Tuttavia se si guarda al futuro che verrà nessuno può dubitare che nulla sarà come prima perché nulla può essere congelato per sempre.
Si trova in Lifestyle
Bagagli persi e mai ritrovati? Samsunge e Samsonite hanno la soluzione!
Può capitare a tutti i viaggiatori di fare un lungo viaggio, ma a volte ne basta uno molto breve, e arrivare a destinazione in solitudine per avere perso lungo il percorso i propri bagagli e i loro insostituibili contenuti.
Si trova in Lifestyle