-
SoloTablet intervista gli sviluppatori di APP italiani: Merlino Dreamlab
-
Con la diciannoveima intervista, SoloTablet si trasferisce nella Val di Fiemme e nella magia delle favole di montagna per incontrare Dario Cavada, uno dei fondatori assieme a Tomaso Baldassarra di Merlino Dreamlab. Con passione, amore e creatività la società realizza applicazioni per iPad, iPhone, applicazioni pensate, disegnate e realizzate per far crescere, ispirare ed educare. Tipico di una impronta culturale montanara che tutti dovrebbero assimilare!
Si trova in
MISCELLANEA
-
SoloTablet intervista gli sviluppatori di APP italiani: Inbooki
-
Continua, con l'intervista a Daniele Grassi di DMDigital, la nostra iniziativa finalizzata a fotografare la realtà del mercato italiano delle applicazioni Mobile facendo parlare sviluppatori e società che sul Mobile stanno investendo e strategizzando il loro futuro.
L'ing. Grassi ci illustra il progetto Inbooki, un progetto che si rivolge ad autori e lettori che vogliono sperimentare e innovare nel campo della letteratura.
Si trova in
MISCELLANEA
-
Ho riscritto per te il destino: il nuovo libro di Luca Grandelis, formato ebook
-
Una segnalaziione non proprio in linea con il portale, ma che non poteva essere evitata. Luca Grandelis, la persona che con il voice over su tutti gli articoli 'da voce' a SoloTablet anche in versione podcast e audio, è anche uno scrittore. Ha già pubblicato due libri ed ha reso disponibile da poco il terzo, un giallo dal titolo "Ho riscritto per te il destino".
Si trova in
Tecnobibliografia
-
La leggerezza dell’essere digitale
-
La “fatica di leggere” non può competere con la “facilità di guardare”. Le giovani generazioni lo sanno e ne condividono lo spirito.
Si trova in
Blog
/
Falsos amigos
-
Tablet ed editoria digitale nell’era della convergenza
-
La convergenza è un fenomeno che caratterizza ed interessa ambiti molto diversi perché tutti condividono il timore di diventare obsoleti e tutti, temendo la concorrenza, si auto-organizzano e cercano di evolvere. La convergenza è un fenomeno emergente di una realtà complessa, fatta di elementi che coesistono e si meticciano, piuttosto che di fasi che si susseguono ed elementi che evolvono. Anche se il termine è spesso associato alla tecnologia la convergenza non è solo tecnologica!
Si trova in
MISCELLANEA
-
Le frontiere della conoscenza
-
C’è un fil rouge che unisce le frontiere della conoscenza. Un filo esile e vitale che percorre tutti i vasi sanguigni. Attraverso milioni di cellule raggiunge i capillari nelle aree più remote del corpo, e del genere, umano. E da esso si dipana per arrivare a comprendere, dal latino cum-prehendere prendere insieme, (abbracciare) ogni attività dell’uomo intrapresa dai tempi dei tempi.
Si trova in
Blog
/
Falsos amigos
-
Presi nella rete
-
Non è un instant book, ma un book in progress scrive Roberto Caracci del suo libro 'Il ruggito del Grillo', che promette di diventare un’opera omnia.
Ieri sera a presentarlo, presso la Libreria Esoterica di Milano, sono convenuti il magistrato Piercamillo Davigo e il filosofo Fabio Botto. Oltre all‘autore, filosofo anche lui. Davanti a un’attenta platea di persone.
Si trova in
Blog
/
Falsos amigos
-
Un tuffo all’indietro per una lettura del presente
-
Ci sono fatti che colpiscono e restano impressi nella mente come pietre miliari. Un anno fa le cronache ci hanno sorpreso, risvegliandoci dal sonno mediatico della quotidianità, con Il naufragio della Costa Concordia. (Tra l’altro, accaduto di venerdì 13, fu un sinistro da interpretare quasi come un presagio).
Si trova in
Blog
/
Falsos amigos
-
Come è potuto accadere?
-
Possediamo sia le conoscenze sia gli strumenti per mettere fine alla crisi economica, secondo Paul Krugman, ma non viene fatto abbastanza per affrontare con vigore la recessione ed eliminare la sofferenza; la disoccupazione di massa è una tragedia, ed è insieme fonte di povertà e causa del risorgere degli estremismi. Una recensione riflessione sull'ebook dell'autore di "Fuori da questa crisi, adesso!".
Si trova in
Blog
/
Falsos amigos
-
Round Trip
-
Round Trip è un ebook di Antonio Costato. Vice presidente della Confindustria dal 2008 al 2012, imprenditore rappresentante della ‘società dei comandati’. Il quale così identifica il suo Veneto: “unica regione al mondo da 200 miliardi di PIL senza una capitale e dove la gente come saluto dichiara la propria incondizionata obbedienza (‘comandi’!).”
Si trova in
Blog
/
Falsos amigos