Segnalazioni /

Alla ricerca di sè stessi

Alla ricerca di sè stessi

30 Ottobre 2018 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Prendiamo lo smarthphone per vedere, su Facebook o Instagram, quello che gli altri fanno e pensano perché la curiosità ci porta a preferire quello che accade “intorno a noi”, piuttosto che quello che succede “dentro di noi”. Ma questo accadere è un “intorno a noi, virtuale” e non reale, dove la maggior parte dei cosiddetti “amici” a cui siamo collegati, in realtà, sono semplici conoscenti, ignari di ciò che noi siamo veramente.

Segnaliamo un articolo di Alessandra Monanni pubblicato sul suo blog sandyeilweb


Emozioni, emotività, intelligenza emotiva, auto-consapevolezza… parole chiave che vogliono farsi spazio nella nostra vita sempre troppo frenetica e veloce, dove tutto gira intorno ai nostri smathphone e alla tecnologia.  Quasi non si volesse vedere che noi siamo anche emozione e sentimenti veri e sinceri, non virtuali e apparenti.

Trascorriamo la giornata senza renderci veramente conto di quello che abbiamo effettivamente fatto e di quanto ciò che abbiamo compiuto abbia di fatto influito sulla nostra vita personale ed emozionale e in che modo.

Nella gestione della giornata dove sembriamo dei robot che fanno tutti i giorni le stesse cose, colazione, lavoro, scuola, riunioni, cena, dormire… tutto con il nostro fedele telefonino che ci guida (…o meglio Google ci guida  in questo percorso giornaliero tra e-mail, chat, app… tra on-line e off-line…

Anche quando siamo sui mezzi pubblici o in coda o seduti dal dottore, brevi momenti in cui potremmo riflettere su quello che facciamo e che siamo, sulla nostra vita, dedicando quindi del tempo a noi stessi… qual è la prima cosa che facciamo?

...per completare la lettura

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Italia Multimedia

Italia multimedia, web agency a Milano, progetta, disegna e realizza Siti Web, Portali...

Vai al profilo

Wemotic

Wemotic è una nuova realtà operante nei settori dell’IT e della Comunicazione nata...

Vai al profilo

Paolo Conte

Sviluppo professionalmente applicazioni Android per terzi o di mia iniziativa. Da...

Vai al profilo

devAPP

Community italiana di programmatori iOS (iPhone e iPad) e Android. Con devAPP, se siete...

Vai al profilo