I protagonisti si raccontano /

SoloTablet intervista gli sviluppatori di APP italiani: New Sign Design

SoloTablet intervista gli sviluppatori di APP italiani: New Sign Design

10 Gennaio 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Alla sua 55° intervista SoloTablet ha incontrato uno dei soci fondatori di New Sign Design, Franco Scalvi. La società si occupa di SEO/SEM, di Web, di servizi di consulenza e anche di sviluppo di applicazioni Mobile. Una di queste è iSesa Friendly, sviluppata per Sesa Spa, azienda italiana leader nel settore della produzione di semi-lavorati per il settore dell'arredo.

SoloTablet intervista i protagonisti del mercato italiano delle applicazioni Mobile: New Sign Design


SOLOTABLET: Ci può raccontare qualcosa di lei e dirci in che modo la sua offerta si posiziona nel mercato Mobile?

New Sign Design nasce nel 2008 come software house specializzata nello sviluppo di siti e applicazioni web avanzate. Dal 2011, acquisendo nuove risorse, inizia a sviluppare App per sistemi iOs e Android. Le competenze e l'esperienza di New Sign Design sono al servizio di chi, in Italia, crede ed investe nel mercato mobile.

 

SOLOTABLET: Il tablet, unitamente alle tecnologie Cloud, Social e Mobile è strumento potente della rivoluzione digitale in atto. Lei cosa ne pensa? Semplice evoluzione tecnologica o vera rivoluzione?

Nessuno 6 anni fa, tranne gli attori coinvolti, avrebbe potuto immaginare in che modo e in che misura si sarebbe diffuso l'utilizzo di smartphone e tablet. Grazie a questi nuovi device, supportati dalla continua evoluzione delle reti dati, si ha a disposizione di “dita”...il mondo. Una rivoluzione tecnologica.

 

SOLOTABLET: La diffusione di dispositivi mobili, telefoni cellulari, smartphone e tablet hanno drasticamente cambiato il mercato (consumer e business). Facile attendersi altre novità future. Cosa ne pensa e come vede il ruolo delle nuove tecnologie nelle attività delle aziende?

Le nuove tecnologie sono un'incredibile opportunità per le aziende: l'immediatezza d'uso, la massima portabilità e la segmentazione dell'offerta, per citare i principali fattori, hanno ampliato enormemente le possibilità di interazione B2B e B2C.

 

SOLOTABLET: Cosa pensa dell’attuale mercato Mobile italiano e perché ritiene utile investirvi? Che opportunità ci sono?

In Italia il mercato Mobile è sempre stato molto vivo e attento alle novità. Come evidenziato da recenti dati sulla navigazione web e sull'utilizzo di applicazioni (Osservatorio Mobile Internet, Content & Apps) il mercato mobile è in continua crescita. Questo ha creato e creerà nuove opportunità sia per le imprese che scelgono questi strumenti di gestione e marketing, sia per sviluppatori come New Sign Design.

 

SOLOTABLET: Qual’è la sua visione del mercato delle piattaforme Mobile: iOS, Android, Windows 8, HTML5 e BlackBerry?

Ios e Android sono le piattaforme di maggior successo ed interesse oggi. Windows, con Windows 8 sta investendo molto in un sistema trasversale. HTML5 sarà presto protagonista grazie agli indubbi vantaggi dal punto di vista dello sviluppo.


SOLOTABLET:  Quali sono secondo lei le barriere all’ingresso del tablet nell’uso personale e in quello aziendale (pubblico e privato) e cosa suggerite di fare per superarle?

Non ci sono particolari impedimenti alla diffusione sempre maggiore dei tablet, sia in ambito personale che aziendale. L'offerta a disposizione incontra le esigenze di ogni tipo di pubblico.

 

SOLOTABLET: I nuovi dispositivi mobili sono destinati a sostituire il PC o sono una semplice evoluzione tecnologica dello stesso?

Tablet e smartphone hanno già dimostrato di poter sostituire il Pc pienamente per alcuni utilizzi, sia personali che aziendali e il mercato sta offrendo sempre più alternative: smartphone, tablet, ultrabook, crossover (come l'Asus Trasformer) condividono la maggior parte delle funzionalità principali, ma ognuno ha caratteristiche peculiari che lo rendono competitivo per specifici target.

 

SOLOTABLET: Ci può descrivere quali sono gli ambiti applicativi in cui è focalizzata la vostra proposta Mobile (app, servizi, soluzioni ecc.)?

New Sign Design offre soluzioni mobile per soddisfare ogni tipo di esigenza. Il team di sviluppo è in grado di creare applicazioni personalizzate per il Web e per i sistemi iOs e Android.

 

SOLOTABLET: Ci può descrivere quali sono gli strumenti che avete creato per facilitare l’uso del web e del mobile?

Le competenze trasversali di New Sign Design, con una forte interazione dei linguaggi di programmazione web e mobile, le permettono di sviluppare applicazioni avanzate, che arricchiscono l'esperienza degli utenti: l'utilizzatore finale che scarica e utilizza l'App tutti i giorni; l'azienda che ha tutti gli strumenti per gestire in autonomia il proprio strumento di promozione mobile.

 

SOLOTABLET: Ci può descrivere i vostri progetti/APP principali

New Sign Design ha sviluppato e sviluppa applicazioni di differente tipologia: Web App di gestione aziendale e user generated, App di cattura video, App sociali, App catalogo multimediali complete di sistemi di gestione Web Based.  Con costi e tempi di pubblicazione molto competitivi, assicuriamo ai nostri clienti una presenza pronta e concreta sul mercato mobile.

 

SOLOTABLET: Ci racconta alcune esperienze casi di studio/referenze interessanti e quanto sono stati remunerativi (benefici, vantaggi, fidelizzazione del cliente, vantaggi per il cliente ecc.)

Un esempio: L'App iSesa Friendly sviluppata per Sesa Spa, azienda italiana leader nel settore della produzione di semi-lavorati per il settore dell'arredo. Sviluppata in stretta collaborazione con il cliente, questa app catalogo, pubblicata su App Store e Play Store, ha sostituito completamente gli strumenti tradizionali utilizzati in precedenza. Flessibili e agili tablet al posto di pesanti cataloghi cartacei e campioni.

 

SOLOTABLET: Avete programmi e piani per sviluppi futuri? In particolare per nuove applicazioni, soluzioni verticali, sistemi operativi, piattaforme ecc.?

New Sign Design sta terminando lo sviluppo di una piattaforma per la creazione di App Catalogo multimediali configurabili dedicati alle aziende che vogliono rafforzare la propria presenza nel mercato mobile, con uno strumento di promozione molto potente, caratterizzato da una struttura flessibile adatta ad ogni tipo di prodotto.

 

SOLOTABLET: Cosa pensa di una iniziativa come SOLOTABLET?

Un'iniziativa come SOLOTABLET, volta a promuovere uno specifico mercato italiano in rapida e grande evoluzione è un esempio da imitare e sostenere, soprattuto in un periodo di crisi e difficoltà.

 

SOLOTABLET: Ha idee da suggerire?

 


Per comunicare con noi o richiedere una intervista potete scrivere a info@solotablet.it e a marketing@solotablet.it

Potete anche chiamarci direttamente contattando Carlo Mazzucchelli al 348 2511619.


comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Posytron

Posytron è una Software Factory specializzata in progetti Web, Mobile, Social Media e...

Vai al profilo

FW LAB AC

Sviluppatore Italiano specializzato nello sviluppo di software per dispositivi...

Vai al profilo

Creact

Creact si occupa dello sviluppo di soluzioni mobile, web e desktop. Creact dà vita a...

Vai al profilo

Padiglio

Padiglio è una rivoluzionaria custodia per iPad, e tablet in generale, che consente a...

Vai al profilo